Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Doppio VCO analogico e accurato TZFM
Norand Il primo VCO complesso con strisce sensibili al tocco che consentono di passare da una preselezione all'altra. Norand Morphus è un modulo sintetizzatore FM a doppio oscillatore controllato in tensione con un'ampia gamma di modi per aggiungere profondità e sfumature creative ai vostri suoni. I due oscillatori analogici sono dotati di quattro tipi di onde e di un modulatore di frequenza passante estremamente stabile, che consente di modellare la musica con un suono analogico caldo e terroso e con la precisione degli oscillatori FM digitali. L'oscillatore a modulazione di frequenza a zero passante (TZFM) rimane intonato indipendentemente dalla profondità di modulazione del Morphos. Il TZFM offre un'accuratezza e una stabilità senza precedenti, con un tracciamento di oltre dieci ottave anche a rapporti elevati.
Preset, touch strip e morphing 3D
Il Morphos è all'altezza del suo nome, in quanto consente di passare da una preselezione all'altra senza alcuno sforzo, utilizzando la striscia a sfioramento nella parte superiore del modulo. Ogni oscillatore è dotato di una touch strip individuale con quattro preset pads, questi pads sono sensibili al tocco delle dita in orizzontale, verticale e diagonale. Le pads preimpostazioni consentono di regolare e modificare al volo la preimpostazione selezionata e di passare da una preimpostazione all'altra in orizzontale per un morphing tradizionale a dimensione singola
.
È possibile impostare 4 preset alla volta sul sito pads, ma il sito pads dispone di tre livelli, contrassegnati da X, Y e Z, che possono essere alternati utilizzando i pulsanti indicati. Il divertimento inizia quando si accede alla modalità 3D morphing, che consente di miscelare i diversi strati di preset, creando una profondità tridimensionale dei suoni. Norand Morphus offre fino a 48 preset, in quattro banchi di tre layer, ciascuno dei quali contiene quattro preset
.
Controllo CV e modulazione contestuale
È possibile automatizzare e sequenziare i singoli layer di preset con una tensione di controllo (CV). Ogni layer XYZ dispone di un ingresso CV individuale che consente di controllare i layer con sorgenti di modulazione esterne. Il sistema di modulazione contestuale e le sorgenti di modulazione interne del Morphos consentono un controllo illimitato. È possibile selezionare la modulazione di qualsiasi ingresso CV tra tre modalità:
- Modalità Attenuatore:questa modalità consente di controllare la polarità del valore di ingresso CV tramite la manopola della quantità. Ruotando la manopola a sinistra si crea un segnale negativo, mentre ruotando la manopola a destra si aumenta la modulazione.
- Funzioni speciali V/oct: volt per ottava (V/oct) modifica l'attenuatore per controllare la scala della frequenza CV in divisioni o multipli di 1V/oct; ruotando la manopola a sinistra si ottengono 0,5 e 0,25 V/oct, mentre ruotando la manopola a destra si ottengono rispettivamente 2 e 4 V/oct.
- Modalità modulatore:attiva l'oscillatore di modulazione interno sul parametro scelto. È possibile regolare la velocità, la quantità e la forma d'onda con il pulsante the wave e passare dalla modulazione a bassa a quella ad alta frequenza con il selettore di tipo. Se utilizzato con un CV, il parametro amount viene scalato.
- Modalità inviluppo ping: La modalità inviluppo ping trasforma il modulatore CV in un generatore di inviluppo decadente che può essere attivato da trigonometri a 5 V nell'ingresso CV. È possibile impostare la quantità dell'inviluppo con la manopola amount e la velocità di decadimento con la manopola rate.
Un modulo emozionante e intricato che consente di creare suoni immersivi stratificati in 3D. Potreste costruire un intero sistema eurorack attorno a questo modulo versatile, aggiungendo filtri, gate, inviluppi e qualsiasi effetto modulare unico. Un doppio VCO all-in-one senza eguali con TZFM incorporato, che darà una spinta decisiva alla vostra configurazione come elemento centrale del vostro sistema euro rack.
Caratteristiche
- Modulo VCO analogico doppio con oscillatore TZFM estremamente stabile che offre precisione digitale e calore analogico.
- Le strisce sensibili al tocco con quattro preset pads consentono di regolare e miscelare oltre 48 preset.
- La modalità 3D morphing consente di utilizzare le strisce tattili per accedere a tre livelli di preset etichettati X, Y e Z, che possono essere miscelati a piacere.
- Oscillatore a modulazione di frequenza zero (TZFM) senza precedenti, con una stabilità superiore, che rimane intonato per oltre dieci ottave indipendentemente da rapporti elevati
- Automazione e sequenziamento illimitati dei layer con ingressi CV X, Y e Z e ingressi CV controllabili con sorgenti esterne
- Gli oscillatori controllati in tensione hanno quattro tipi di onde tra cui scegliere
- Controllo della modulazione estremo con la modulazione contestuale chDispone di tre modalità selezionabili e di una speciale funzione di regolazione volt per ottava (V/oct)
Specifiche tecniche
Voce del sintetizzatore
- Percorso del segnale completamente analogico
- 2 oscillatori analogici
- Forma d'onda a variazione continua
- Modulazione di frequenza fino allo zero
- Hard-sync
Modulazione
- Controlli: 8xinviluppi dedicati 8x modulatore dedicato
- Modulatore
- 4 forme d'onda
- Impostazioni di tipo: Libero/Sincronizzato/Audio-Rate
- Audio-Rate anti-alias, quantizzato su OSC1
- Libero da 0,1 a 80 secondi
- Inviluppo:segmento di decadimento da 10us a 20s
Memorizzazione della memoria
- 4 banchi
- 3 layer per banco
- 4 preset per layer
Uscite
- Uscite audio di livello Eurorack:
- Livello di uscita: 10Vpp massimo
- Impedenza di uscita: 1000 Ohm
- Uscite CV:
- Gamma di tensione: -5V/+5V
- Risoluzione 1V/oct: 3 centesimi di semitono
Specifiche elettriche:
- +12V: 460mA
- -12V:90mA
- +5V: 0mA
Specifiche fisiche
- Larghezza: 28HP
- Altezza: 3U
- Profondità: 25 mm
- Garanzia: 3 anni di garanzia Norand
- Codice prodotto:NORAND-MORPHOS