Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il sintetizzatore analogico NORAND Mono ottimizza il processo di sintesi, grazie a un pannello di controllo intuitivo che sfrutta la vostra creatività in modo unico. Dotato di due potenti oscillatori, il sintetizzatore NORAND Mono è caratterizzato dalla "modulazione contestuale" che fornisce il pieno controllo di ogni singolo parametro integrato. Ogni parametro dispone anche di un proprio controllo d'inviluppo e di un modulatore di frequenza audio, per ampliare le possibilità di progettazione sonora.
Codice di riferimento: 242518
Con due potenti oscillatori e un percorso del segnale completamente analogico, NORAND Mono è perfetto per gli utenti che desiderano catturare il suono dei classici sintetizzatori vintage con l'usabilità dei sintetizzatori moderni. A cavallo tra i due mondi, NORAND Mono dispone di tutti gli strumenti e i parametri necessari per trasformare le vostre idee in suoni. Le forme d'onda a variazione continua consentono di creare qualsiasi cosa, da semplici patch di basso a evoluzioni eteree pads. È inoltre possibile modellare ulteriormente il suono utilizzando l'esclusivo filtro a 3 poli a stato variabile.
Il percorso del segnale analogico è stato meticolosamente regolato per offrire armoniche ricche e tonalità pure, ottenendo il classico calore e la grinta associati ai sintetizzatori analogici vintage. È inoltre possibile controllare l'intonazione dell'oscillatore indipendentemente dalla profondità di modulazione e sfruttare le diverse tonalità utilizzando la FM attraverso lo zero. La memoria interna consente di salvare fino a 2048 sequenze e preset sonori (32 progetti da 64 pattern ciascuno), il che significa che è possibile creare qualsiasi cosa, da semplici loop a progetti di canzoni completamente impegnate, il tutto da NORAND Mono .
Una delle caratteristiche più singolari di NORAND Mono è il modo unico in cui gestisce la modulazione. Introduciamo la "modulazione contestuale", un sistema di modulazione unico che consente di controllare ogni singolo parametro presente integrati. Ruotando la manopola di qualsiasi parametro lo si seleziona per la modulazione, mentre la sezione X-Mod controlla un oscillatore dedicato e un inviluppo AD dedicato che modula il parametro. Il parametro modulato è indicato dall'illuminazione del LED della manopola, in modo da poter monitorare le opzioni di modulazione a colpo d'occhio. Questo apre un mondo completamente nuovo di possibilità di progettazione sonora, consentendo di modulare qualsiasi parametro con una varietà di opzioni di modulazione.
Il sequenziamento non è mai stato così facile con Mono. Il design intuitivo del sequencer ricorda i classici sintetizzatori Drum Machine, con 16 step totali da utilizzare. Il sequencer è dotato di una serie di funzioni di parametro dedicate, tra cui nove diversi stili di riproduzione e tre modalità di riproduzione. Cambiate lo stile o il tempo di ogni passo utilizzando le varie funzioni disponibili, tra cui Ratchet, Slide, Accent, Microshift, Probability e Mute. È anche possibile creare automazioni per vari parametri, in modo da creare sequenze e canzoni accattivanti.
L'inserimento/eliminazione dei passi è facilitata dalle potenti opzioni di annullamento/ripristino che consentono di annullare o reinserire fino a 1024 eventi. La registrazione dei pattern è facilissima grazie all'intuitivo pannello di controllo. È inoltre possibile controllare, registrare e modificare i pattern utilizzando una tastiera MIDI esterna e i controlli integrati.
Siete in cerca di ispirazione o volete generare nuove idee da quelle esistenti? Non cercate altro che il randomizzatore integrato. La randomizzazione dei parametri può aiutarvi a uscire dalla routine creativa e a creare melodie o sequenze utilizzando le potenti funzioni integrate per dare il via alla vostra creatività. Con il sintetizzatore Mono è possibile randomizzare praticamente qualsiasi parametro tenendo premuta la combinazione di due pulsanti Randomization e selezionando la funzione che si desidera randomizzare. Ci sono diversi modi per randomizzare suoni e funzioni, tra cui il 'Page Randomizer' che aggiunge da 1 a 4 note trigger con un pitch casuale su una pagina selezionata - perfetto per creare nuovi pattern e sequenze. Il 'Pitch Randomizer' permette di randomizzare l'intonazione di tutte le note attive all'interno di un pattern, pur rimanendo quantizzata. È anche possibile randomizzare l'automazione utilizzando il 'Parameter Randomizer' per creare risultati unici su un parametro di Sintetizzatore/modulazione.
Il design versatile di Mono significa che può funzionare benissimo come sintetizzatore analogico indipendente, o con apparecchiature outboard come altri sintetizzatori, Drum Machine e persino computer. Grazie alla connettività MIDI In/Out/Thru e ad una serie di I/O Eurorack, è possibile utilizzare NORAND Mono insieme ai propri sintetizzatori preferiti. La porta USB-B conforme alla classe MIDI consente di utilizzare Mono insieme al vostro Software audiole preferito, comprese le DAW, perfetto per la produzione musicale. È inoltre dotato di convertitori CV D/A interni a 48 kHz per garantire la migliore qualità sonora possibile, indipendentemente dall'utilizzo di NORAND Mono .