Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Oscillatori analogici personalizzati Triangle Core
Il Moog ONE stabilisce un nuovo precedente nel mondo della sintesi. Il sintetizzatore include una trilogia di VCO analogici core triangle di nuova concezione. Basandosi sul design degli oscillatori classici, i VCO possono essere modellati e modulati in base al tempo di salita/discesa dell'onda triangle e alla fase di reset dell'onda a dente di sega. Questo apre una tavolozza di suoni completamente nuova, creando ricchi toni analogici. È dotato di funzioni di hard sync, modulazione ad anello e FM per una potente generazione di suoni analogici.
Tastiera Fatar a 61 note e X/Y Pad
Catturate la vostra espressività con la tastiera Fatar. Il Keybed Fatar a 61 note è sensibile alla velocità con aftertouch incorporato, per catturare ogni sfumatura del vostro stile di gioco. La tastiera è accompagnata da rotelle di modulazione e pitch in alluminio fresato di prima qualità.
Una delle aggiunte più singolari al design del sintetizzatore è il sistema X/Y sensibile alla pressione pad. Questo pad completamente assegnabile fornisce una maggiore espressività ai suoni. Può essere utilizzato per creare un movimento naturale all'interno dei suoni, oltre che per creare transizioni FX come i riser.
Generatore di rumore a doppia sorgente
Creare suoni unici è appena diventato molto più facile. Con il generatore di rumore analogico a doppia sorgente, è possibile scegliere e combinare diversi colori di rumore, con ulteriori cambiamenti articolati dal generatore di inviluppi di rumore dedicato.
Filtri ladder e a stato variabile
Il Moog ONE include due filtri analogici indipendenti. Il filtro variabile di stato multimodale è un filtro analogico di nuova concezione, che offre una precisione e un'articolazione eccezionali. È incluso anche il classico filtro Ladder di Moog, rinomato per la sua flessibilità. È dotato di impostazioni selezionabili passa-basso/passa-alto per un'approfondita modellazione del suono.
I due filtri analogici possono essere utilizzati separatamente o combinati per creare risultati interessanti. È possibile elaborare i suoni in serie o in parallelo, dando accesso a un ampio spettro di suoni di filtro classici e all'avanguardia.
Inviluppi e modulazione
Approfondite la progettazione del suono con i parametri integrati di inviluppo e modulazione. L'utilizzo degli inviluppi DAHDSR consente di modellare il suono con facilità. I parametri comprendono Delay, Attack, Hold, Decay, Sustain e Release. È possibile utilizzare controlli complessi per scolpire ulteriormente il suono attraverso le curve di inviluppo per ogni stadio.
L'assegnazione di uno dei quattro LFO o dei 3 EG consente modulazioni rapide e semplici. Per modulazioni più complesse è possibile utilizzare la Matrice di modulazione interna, che fornisce un'indicazione visiva di ogni combinazione dei componenti del sintetizzatore e del controller. Le assegnazioni di modulazione possono essere selezionate e utilizzate utilizzando il pulsante di destinazione corrispondente. È inoltre dotato di un sequencer e di un arpeggiatore per timbro per la creazione di ritmi e pattern.
Effetti da studio, compresi i riverberi Eventide
Moog ONE è dotato di un'ampia gamma di effetti programmabili per Sintetizzatore e master bus. Gli effetti di qualità superiore spaziano da chorus, delay e phase a bit reduction, vocoding e una serie di riverberi high-end di Eventide. I riverberi di Eventide includono Nerohole, Shimmer, Plate, Room e Hall.
Gli effetti possono essere applicati in due modi diversi: come effetti Sintetizzatore o come effetti Master Bus. Gli effetti Sintetizzatore vengono applicati ai singoli suoni e timbri. Gli effetti Master Bus vengono inviati attraverso tutti e tre i sintetizzatori.
Connettività analogica e digitale
Il pannello posteriore di Moog ONE presenta un'ampia gamma di connettività analogica e digitale. La connettività MIDI è gestita dalla connessione DIN a 5 pin e dalla connessione USB. La connessione USB-MIDI consente di utilizzare il sintetizzatore con la workstation audio digitale e altri Software audioli. Dispone inoltre di una connessione LAN per la sintesi di rete.
Per la connettività analogica, Moog ONDispone di una coppia di uscite audio stereo assegnabili e di quattro inserti assegnabili. Due ingressi audio esterni supportano gli ingressi XLR e ¼. Una delle aggiunte più singolari è rappresentata dai nove ingressi e uscite CV configurabili, completi di ingressi per pedali di espressione e sustain.
Caratteristiche
- Polifonia a 16 voci
- 3 VCO per voce con miscelazione della forma d'onda e display OLED
- Modalità Unison (fino a 48 oscillatori su uno strumento a 16 voci)
- 2 filtri per voce con miscelazione dei filtri (2x filtri Multimode State Variable che funzionano come un singolo filtro e un classico filtro passa-basso/passa-alto Moog Ladder)
- 3 inviluppi DAHDSR per voce con curve definibili dall'utente
- Multitimbralità a 3 parti
- Sequencer e arpeggiatore per timbro
- Chord memoria
- Generatore di rumore a doppia sorgente con inviluppo dedicato
- Mixer con ingresso audio esterno
- Modulazione ad anello con routing selezionabile
- Oscillatore FM e Hard Sync con instradamento selezionabile
- 4 LFO assegnabili
- Premium Fatar TP-8S a 61 note con velocity e aftertouch
- Assegnabile con rilevamento della pressione X/Y pad
- Effetti digitali (Sintetizzatore e Master Bus)
- Eventide® riverberi
- Tipi di glide selezionabili
- MIDI USB e DIN
- Salvataggio, categorizzazione e richiamo di decine di migliaia di preset
- Creazione di set di performance per rendere accessibili fino a 64 preset con la semplice pressione di un pulsante
Specifiche tecniche
- Uscite per cuffia: 2x ¼"
- Uscite assegnabili: 2x coppie di uscite assegnabili da ¼" (supporto per connessioni TRS e TS)
- Inserti hardware (TRS): 4 inserti hardware da ¼".
- Ingresso audio esterno (livello linea): 1x ¼"
- Ingresso audio esterno: 1x XLR + ¼" TRS combo (con manopola trim)
- Connettività CV/Gate IO: 9x assegnabili (5x in / 4x out)
- USB: Supporto per unità USB per il backup del sistema e dei preset
- LAN: porta LAN per espansione futura
- Peso: 45 lbs. / 20,4 kg (approssimativo)
- Dimensioni (LxPxA): 42" x 20" x 7" / 107cm x 51cm x 18cm