Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questo strumento può presentare leggeri segni d'uso. È stato sottoposto a controlli di qualità da parte del nostro team di tecnici riparatori per garantire un elevato standard di riproduzione.
Eventuali materiali promozionali, offerte, software o abbonamenti disponibili al momento dell'acquisto come nuovo potrebbero non essere disponibili con questo prodotto Ex-Demo.
Il sintetizzatore di sequenze Korg Wavestate MKII è l'ultima edizione dell'ormai leggendario sintetizzatore Wavestate, caratterizzato da una polifonia ampliata (ora 96 voci), da un keybed di qualità superiore sensibile alla velocity a 37 note e da un look rinnovato. Non solo, ma la libreria sonora è stata aggiornata con nuovi suoni che ispirano la vostra creatività. Grazie alla più recente tecnologia Wavestate 2.0, è ora possibile esplorare territori tonali inesplorati, consentendo di creare praticamente qualsiasi suono si possa immaginare. Precaricato con centinaia di suoni dinamici che sfidano i generi e con una polifonia stereo di 120 note, il Wavestate SE è perfetto per qualsiasi cosa, dal sound design alle performance su live.
Codice di riferimento: 321924
Sulla scia del successo della Wavestation, Korg ha ulteriormente ampliato la tecnologia the Wave Sequencing per questo sintetizzatore Wavestate MKII. Con la Wavestation, le sequenze di the Wave avevano un controllo approfondito su ogni fase per quanto riguarda la durata, il campione e l'intonazione. Questo permetteva all'utente di creare pattern dal suono unico che si ripetevano. Ma cosa succederebbe se quegli stessi pattern potessero essere più organici? Morphing ed evoluzione per creare qualcosa di fresco ed eccitante. Con Wave Sequencing 2.0 è possibile ottenere questo e altro.
Wave Sequencing 2.0 offre numerosi nuovi modi per modificare e interagire con i pattern. È ora possibile dividere i tempi di apart, le sequenze di campioni e la melodia, consentendo di interagire e manipolare ciascun parametro in modo indipendente. Inoltre, è possibile modificare e modellare nuovi parametri come le forme, i tempi di gate e i valori dello step sequencer. Ciascuno di questi parametri indipendenti è noto come "corsia". Con ogni corsia si può decidere il numero di passi necessari, oltre a dettare i punti di inizio, fine e loop.
Quando la sequenza avanza, tutte le corsie vengono combinate per creare l'uscita. Ciò offre infinite possibilità, consentendo di creare schemi predefiniti che si modificano e si evolvono insieme ai loro parametri. È inoltre possibile modulare un'ampia gamma di controlli, tra cui i punti di inizio, fine e loop delle Lane per ciascuna nota.
Ricco di controlli, manopole e interruttori, il Wavestate MKII offre un controllo approfondito e pratico per creare sequenze all'avanguardia. Il Wavestate MKII include tutto ciò di cui si può avere bisogno, come filtri, inviluppi, LFOS, effetti e otto manopole di modulazione programmabili. Il layout ergonomico e il pannello di controllo approfondito rendono il sintetizzatore perfetto anche per le performance di live. Oltre alle rotelle per il pitch bend e la modulazione, il Wavestate MKII dispone di un joystick Vector per un'espressione a 360 gradi.
Quasi tutto il Wavestate MKII può essere modulato. La maggior parte delle manopole del pannello frontale e dei parametri sullo schermo possono essere modificati utilizzando la modulazione offerta. Per un'ulteriore personalizzazione, è possibile modulare anche i singoli passi di una sequenza. I processori di modulazione integrati consentono di modificare i segnali mod, fornendo i mezzi per dettare quantizzazione, smoothing, curvatura e altre impostazioni.
Lanciate i dadi, una o due volte. Catturate la vostra ispirazione con l'intuitivo controllo della randomizzazione. Rappresentato da un'icona a forma di dado sul pannello frontale, Wavestate MKII consente di randomizzare parti o l'intero suono. La randomizzazione delle impostazioni consente di ottenere nuove idee e di sviluppare la propria creatività. È possibile randomizzare anche singoli parametri come il filtro, la Sample Lane o gli effetti.
Ricca di suoni freschi. Con una libreria di campioni che si aggira intorno ai gigabyte, Wavestate MKII offre un'ampia gamma di suoni all'avanguardia, subito pronti per l'uso. La vasta libreria di suoni è un ottimo punto di partenza per la creazione di sequenze. I campioni sono composti da suoni di Plugin Guru, Korg e alcuni suoni incorporati presi dalle librerie Kronos e Krome. Sono inoltre presenti tutti i campioni della Wavestation originale e una libreria di sequenze Wave. Il Wavestate MKII consente ora di utilizzare fino a 96 voci stereo, offrendo una chiarezza di alto livello per un suono incontaminato.
Una delle caratteristiche più versatili di Wavestate MKII è la vasta libreria di filtri. Aggiungete un tocco di carattere vintage con i potenti filtri lowpass/highpass MS-20 o iniziate con il suono moderno e dolce del Polysix Lowpass. È inoltre presente una collezione personalizzata di filtri Lowpass, Highpass, Bandpass e Band Reject risonanti a 2 e 4 poli. È incluso anche il Multi Filter di Korg, che consente di creare miscele di più modalità contemporaneamente.
Con tuttad una serie di effetti e opzioni di stratificazione superbi, Wavestate MKII è perfetto per creare set live. Gli effetti di livello produttivo comprendono compressori, EQ, cori, flanger, phaser, delay stereo, Wave Shaper, Talking Modulator, Reverse Delay, Multiband Mod Delay e Overb (tratto dall'OASYS). Dispone anche di effetti modellati, che incorporano VOX amplificatore per chitarra, VOX wah, eco a nastro multitesta e una gamma di vintage pedali per chitarra.
Una delle caratteristiche più singolari è rappresentata dagli elenchi di set. Gli elenchi di set consentono di organizzare le sequenze e i pattern per le performance live. Gli elenchi di set consentono di accedere istantaneamente ai pattern con la semplice pressione di un pulsante. Con l'aggiunta di Smooth Sound Transitions, è possibile utilizzare voci ed effetti precedentemente suonati per risuonare in modo naturale.
Il Wavestate MK2 è dotato di un letto di tasti a 37 note con sensibilità alla velocità per un'espressione e una suonabilità fluida. Il Wavestate MKII dispone di un'ampia gamma di connettività, tra cui uscite stereo bilanciate e un'uscita per cuffie stereo. Le prese MIDI di tipo Din forniscono i mezzi per collegare il Wavestate MKII ad altri strumenti e apparecchiature MIDI. La connessione USB MIDI conforme alla classe rende più facile che mai l'utilizzo del Wavestate MKII per la produzione musicale professionale. Viene persino dotato di il proprio programma librarian personalizzato per Windows e Mac.
L'estetica unica e scura ricorda i sintetizzatori vintage con l'aggiunta di un nitido schermo OLED che può essere utilizzato per navigare tra le impostazioni, i suoni e i parametri. Dispone inoltre di 37 tasti Completa che offrono una sensazione di comfort durante la riproduzione. Dal palco allo studio, Korg Wavestate MKII è un concentrato di potenza nel sequencing e nel sound design.