Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 289962
Il Korg Volca Tasti Analog Loop Sintetizzatore è ideale per una gamma di applicazioni dal sound design al sequencing e alla creazione di ritmi. Nel cuore del Volca Tasti c'è la tastiera a 27 note, che ti permette di suonare melodie con facilità. La sezione filtro presenta lo stesso circuito utilizzato nel leggendario miniKORG700S dei primi anni '70. Il rinomato circuito di filtro non solo suona alla grande, ma aggiunge un tocco di vintage flare al tuo suono. Il design analogico assicura di catturare quel classico calore e grinta, normalmente associato ai vecchi sintetizzatori. È dotato di una serie di controlli pratici tra cui controlli dedicati per i parametri VCO, VCF, LFO e EG.
Una delle caratteristiche più uniche di Volca Tasti è il sequencer integrato. Questo versatile sequencer a 16 passi ti dà la possibilità di registrare le fasi, mentre le suoni. Questo ti permette di mettere subito giù le tue idee, fondamentale per migliorare il flusso di lavoro e le creazioni ritmiche sul posto. La modalità Motion Sequence ti permette di creare i tuoi loop con maggiori dettagli, registrando i movimenti delle manopole mentre lavori. Puoi anche applicare modifiche che variano nel tempo, per migliorare i tuoi loop e ottenere un suono più unico. La funzione Active Step ti permette di saltare un passo che il sequencer sta riproducendo, creando ritmi irregolari, ideali per la sperimentazione. La funzione Flex permette di riprodurre un pattern senza che i passi siano quantizzati, creando un groove unico.
Volca Tasti dispone di una vasta gamma di comodi controlli e potenziometri. Uno dei controlli principali è la manopola rotante a sei posizioni, che ti permette di scegliere quale modalità di sintesi vuoi usare. Le opzioni includono: Poly, Unison, Octave, Fifth, Unison Ring o Poly Ring. Questo espande la funzionalità del vostro Volca Tasti, fornendovi infinite combinazioni per progettare suoni e pattern. Ci sono anche potenziometri dedicati per una serie di parametri, tra cui il deaccordatura per il VCO, il cutoff per il VCF, i controlli Rate e Pitch per l'LFO e altro. Inoltre, Volca Tasti vanta un semplice effetto delay integrato. Questo effetto delay è ideale per creare suoni più atmosferici. Riproduce anche i cambiamenti di tono che si verificano per una maggiore versatilità.
Il design molto compatto di Volca Tasti, lo rende uno dei sintetizzatori/sequencer analogici più portatili sul mercato. Può funzionare tramite batteria o adattatore AC (venduto separatamente) e include anche un diffusore integrato. L'diffusore incorporato è l'ideale per creare in movimento, permettendoti di fare facilmente demo di suoni e creare ritmi al volo. Un'altra caratteristica unica è la funzione di autoaccordatura. Questa funzione assicura che i circuiti analogici e gli oscillatori, rimanere in tono costantemente. Il sync in/out in stile vintage consente di utilizzare più unità Volca insieme per una funzionalità estesa. Vanta anche la connettività MIDI, ideale per l'uso con il vostro software DAW, o una tastiera MIDI esterna. Il Volca Tasti dispone anche di un'uscita per cuffie, per il monitoring privato.