Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Korg Pa5X 61 Professional Arranger Keyboard è l'ultima nata della gamma di tastiere arranger di Korg. Completamente riprogettata, include controlli aggiornati, una finitura in alluminio spazzolato di qualità superiore e pannelli laterali in legno simili a quelli di molti sintetizzatori analogici. Con la Pa5X, Korg ha intrapreso una ridefinizione dello scopo della tastiera arranger, rendendola più applicabile al mondo di oggi.
Il Pa5X migliora sotto molti aspetti il suo predecessore. L'EDS-XP engine offre alcune delle migliori capacità di sintesi mai viste su una tastiera arranger. Il nuovo campionamento engine consente il campionamento round-robin sui drumkit inclusi nello strumento. La nuova fantastica gamma di controlli consente un livello di interazione più profondo che mai. Anche la quantità di ingressi e uscite è stata ampliata: è possibile collegare l'intera band al Pa5X e diventare il fulcro dell'intero ensemble.
Aggiornate oggi stesso alla versione 1.3.1 per sbloccare una serie di nuove funzioni e miglioramenti, tra cui la compatibilità del display, la selezione flessibile dei suoni, una maggiore stabilità del sistema per un'esperienza utente affidabile e una migliore funzionalità di scala e trasposizione per la flessibilità. Per ulteriori informazioni sul nuovo aggiornamento, vedere di seguito.
Codice di riferimento: 232230
Aggiornate oggi stesso alla versione 1.3.1 per sbloccare nuove funzioni e miglioramenti. Le nuove caratteristiche includono la selezione flessibile dei suoni, che consente di utilizzare i suoni in vari elementi dello stile, una maggiore stabilità del sistema per un'esperienza utente affidabile e una migliore funzionalità di scala e trasposizione per la flessibilità. Questo aggiornamento porta anche un aggiornamento della compatibilità del display che consente di visualizzare testi e accordi su monitor HDMI esterni. Scaricate il nuovo aggiornamento qui.
Il nuovo look di questa tastiera è stato riprogettato pensando ai moderni tastieristi. Il bellissimo corpo in alluminio aggiunge un tocco di qualità e durata, mentre i pannelli laterali in legno aggiungono un tocco di alta qualità che ricorda la Korg prologue. Oltre alla vasta gamma di suoni ricchi e articolati, il Pa5x offre un'interfaccia intuitiva e dinamica che fornisce tutti i controlli e i parametri necessari per creare il suono perfetto. I tasti semi-pesati rispondono in modo naturale, fornendo sensibilità sia alla velocity che all'aftertouch, per un suono naturale e articolato, adatto a una vasta gamma di stili esecutivi.
Il display è di grandi dimensioni ed è dotato di capacità di tocco. Oltre a controllare lo strumento stesso, lo schermo può essere utilizzato per visualizzare le informazioni chiave per l'esecuzione, come i testi, i grafici di chord o persino gli spartiti. È possibile inserire dei marcatori per navigare facilmente tra i brani. I brani, gli stili e i suoni possono anche essere memorizzati nel songbook. Il songbook è un database di brani che possono essere organizzati in scalette per esibizioni specifiche. Inoltre, il songbook può essere sincronizzato con lettori di spartiti o tablet esterni.
La Pa5X offre una qualità e una definizione del suono eccezionali, utilizzando il nuovo EDS-XP (Enhanced Definition Sintetizzatoreesis - Expanded) engine di Korg. L'EDS-XP engine è immensamente potente, con 24 oscillatori stereo e una polifonia di 160 note.
La libreria di suoni incorporata in questa tastiera è enorme, con 2.200 suoni di fabbrica di ogni genere. Dai pianoforti ai pianoforti elettrici, dai suoni orchestrali ai suoni di sintetizzatore. Questo prodotto offre una diversità senza pari. Un'intera nuova sezione di organo a timone sfrutta appieno il design della Pa5X per controlli realistici. La Smooth Sound Transition consente di passare da uno stile all'altro o da un suono all'altro in modo fluido utilizzando il cursore crossfade.
Oltre ai suoni integrati, la Pa5X dispone di un sito sampler compatibile con i formati Wav, AIFF e SF2. Grazie alle numerose funzionalità di editing integrate nello strumento, è possibile perfezionare i campioni o trasformare un loop audio in un kit percussivo.
Il Pa5X dispone di oltre 600 stili di accompagnamento, ciascuno con tre introduzioni, quattro variazioni, quattro riempimenti, una pausa e tre finali. Grazie alla copertura di studiomente tutti i generi musicali, sarete in grado di eseguire e comporre interi brani con facilità. Korg ha sviluppato nuovi suoni di batteria e percussioni con l'uso della tecnologia round-robin. Il round-robin significa che più campioni registrati possono essere riprodotti quando una nota viene ripetuta, aggiungendo un elemento umano alla batteria e migliorando la sensazione del ritmo. È inoltre possibile scavare all'interno di questi kit e modificarli singolarmente per creare un suono di batteria unico.
Korg La Pa5X ha lavorato molto per aggiungere altri modi di interagire e fare musica con il Pa5X. Il banco fader è dotato di un piccolo display ausiliario sotto il quale è possibile visualizzare il valore di ciascun fader, anche quando sul display principale è visualizzato qualcosa di diverso. Il joystick e il ribbon controller sono liberamente assegnabili, in modo da poter regolare qualsiasi parametro sonoro. Il joystick è anche sostituibile, per cui l'usura meccanica non sarà la fine di una funzione così importante.
Sul pannello frontale di questo strumento sono inoltre presenti innumerevoli pulsanti e altri controlli, che consentono un controllo vertiginoso del suono. La matrice pad è ideale per il routing del segnale in un sintetizzatore o per l'esecuzione di parti di batteria.
Il Pa5X introduce la nuovissima funzione Dual Player. Questa funzione consente di riprodurre due stili, file MIDI o MP3 contemporaneamente e in qualsiasi combinazione. Questi possono essere miscelati utilizzando il crossfader o utilizzati per mettere in coda un altro brano mentre è in corso la riproduzione di un altro. Il nuovo suono engine integrato garantisce transizioni perfette.
Il Pa5X dispone di alcuni dei migliori effetti della libreria Korg. Tutti di livello studio. È possibile aggiungere inserti ai suoni e effetti master. È disponibile anche uno stadio finale per gli ultimi ritocchi. Grazie alla collaborazione di lunga data con Waves Audio, il Pa5X dispone di alcune delle migliori funzionalità di masterizzazione in questo stadio finale. Per garantire che il prodotto finale sia curato e professionale.
Korg Il Pa5X ha collaborato con Shift Audio per fornire Effetti per la voce leader del settore per qualsiasi microfono collegato. Questi includono un armonizzatore a quattro voci in grado di creare cori realistici e la nuova funzione Auto Pitch. L'ingresso per chitarra può essere dotato di una serie di quattro effetti insert. Le simulazioni di amplificatori leggendari di Vox e le simulazioni di pedali di vintage entusiasmeranno qualsiasi chitarrista che lavori con il Pa5X.
Il Pa5X dispone di una serie di opzioni di connettività, tra cui l'uscita principale sinistra e destra e due quattro uscite aggiuntive. Le uscite MIDI e USB possono essere utilizzate per controller o dispositivi di archiviazione esterni. L'uscita HDMI può essere collegata a un display esterno per una maggiore flessibilità d'uso. Il Pa5X dispone anche di un XLR per i microfoni, di un jack per le chitarre e di jack e minijack per ingressi aggiuntivi. È possibile collegare fino a tre pedali, due dei quali possono essere assegnati a molti parametri di bordo.
In questo pacchetto è incluso il sistema di diffusori Korg PaAs. Si tratta di un diffusore progettato appositamente per la serie di tastiere arranger PaX. Originariamente progettato per la Pa4X, funziona perfettamente anche con la Pa5X. L'unità comprende cinque diffusori, due per i medi, due tweeter e un subwoofer. Il sistema fornisce 20 watt per ciascuno dei diffusori medi e 40 watt per il subwoofer. Questo fornisce la potenza necessaria per il monitoring sul palco o a casa. La caratteristica migliore è la semplicità di collegamento. Non sono necessari cavi, alimentatori o supporti aggiuntivi. Basta collegarlo allo strumento utilizzando il sistema "Easy Connect" di Korg.