Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Oscillatori wavetable incredibilmente profondi
Il Modwave MK2 dispone di oltre 200 wavetable di fabbrica, ciascuna contenente fino a 64 forme d'onda. Ma non finisce qui. Grazie agli oltre 30 modificatori, è possibile cambiare il carattere di base delle wavetable, consentendo infinite possibilità sonore. Inoltre, ci sono 13 tipi di Morph che elaborano le wavetable in tempo reale. Utilizzate l'esclusiva funzione A/B Blend per creare nuovi ibridi da due wavetable qualsiasi. Questo livello di controllo sulle wavetable garantisce suoni davvero unici e all'avanguardia.
Controlli avanzati con controllo pratico
Portate la vostra creatività a nuovi livelli espandendo le capacità del Modwave MK2. Importate nuove wavetable utilizzando il software gratuito Editor/Librarian, che supporta le wavetable nel formato standard Serum. È anche possibile creare le proprie tabelle d'onda utilizzando il software gratuito WaveEdit, appositamente progettato per Modwave MK2. È possibile stratificare le wavetable con i campioni della libreria PCM integrata da diversi gigabyte o importare i propri campioni utilizzando il software Sample Builder. Le possibilità di personalizzazione del suono sono infinite.
Kaoss Physics e Motion Sequencing 2.0
Sperimentate un movimento dinamico come mai prima d'ora grazie a Kaoss Physics e Motion Sequencing 2.0 del Modwave MK2. Kaoss Physics combina un Kaoss X/Y pad con una fisica di gioco modulabile, consentendo un'esperienza di controllo reattiva e interattiva. Il Modwave MK2 introduce anche il Motion Sequencing 2.0, portando i pattern organici e in continua evoluzione del Wavestate Wave Sequencing 2.0 nel mondo del motion sequencing. Grazie alle corsie multiple e alla registrazione in tempo reale, è possibile creare frasi complesse e in evoluzione che gli altri sequencer a passi non possono raggiungere.
Design con manopole per funzione
Il Modwave MK2 è stato progettato all'insegna della facilità d'uso. La sua disposizione delle manopole per funzione consente una rapida e facile personalizzazione dei suoni. Con centinaia di suoni preimpostati organizzati per categorie sul pannello frontale, è possibile trovare rapidamente il suono perfetto per il proprio progetto. Inoltre, grazie alle quattro manopole Mod per la personalizzazione immediata, si ha il controllo completo sulla regolazione fine del suono. Che si tratti di bassi e lead aggressivi o di ambient lussureggianti pads, il Modwave MK2 è in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Morphing e modificatori
I 13 tipi di Morph consentono di allungare, comprimere, riflettere e alterare le wavetable in tempo reale. Modulando queste wavetable, è possibile creare un movimento dinamico e modificare il timbro del suono. Il tipo Sync Morph consente di creare timbri classici swept-sync utilizzando un solo oscillatore. Inoltre, i tipi di Morph FM, AM e Ring Mod modulano l'Osc 2 con l'Osc 1, aggiungendo ancora più profondità e complessità al suono. Inoltre, questi tipi di Morph possono essere applicati anche ai campioni, ampliando ulteriormente le possibilità creative.
Per modellare e personalizzare ulteriormente il suono, il sintetizzatore Korg Modwave MK2 offre oltre 30 modificatori. Questi modificatori consentono di alterare il carattere di qualsiasi wavetable al momento del caricamento. Ad esempio, è possibile isolare le armoniche pari o dispari, aggiungere peso attraverso la quantizzazione anti-alias o la saturazione, o persino rivisitare il carattere grintoso dei Sintetizzatore wavetable della vecchia scuola con le opzioni Vintage 8 & 12. Con un'ampia gamma di modificatori a disposizione, avrete il controllo completo sulla struttura e sul tono del vostro suono.
Precaricato con gigabyte di campioni
Oltre alle sue potenti capacità wavetable, il sintetizzatore Korg Modwave MK2 viene dotato di una vasta libreria di campioni, per un totale di gigabyte. Questa libreria di campioni contiene nuovo materiale di Korg, Airwave e Francis Preve, oltre a un banco di Plugin Guru e una selezione dalle librerie Nautilus e Krome. La stratificazione di questi campioni con le wavetable può portare il vostro suono a nuove altezze, offrendovi infinite possibilità di esplorazione sonora.
Scolpite il vostro suono con una selezione di tipi di filtro
Per scolpire e perfezionare ulteriormente il vostro suono, il sintetizzatore Korg Modwave MK2 è dotato di una serie di filtri. Aggiungete il carattere di vintage con gli aggressivi filtri MS-20 Lowpass o Highpass, oppure optate per il forte e dolce filtro Polysix Lowpass. Questi filtri sono stati recentemente migliorati con controlli di guadagno, rendendo più facile comporre il timbro di risonanza perfetto.
Inoltre, il sintetizzatore offre una collezione completa di filtri Lowpass, Highpass, Bandpass e Band Reject risonanti a 2 e 4 poli. Se vi sentite avventurosi, potete uscire dagli schemi con l'esclusivo Multi Filter di Korg, che consente di miscelare in modo modulabile più modalità contemporaneamente. Il sintetizzatore Modwave MK2 dispone anche di preset per il Multi Filter su una manopola del pannello frontale, rendendo più facile che mai l'esplorazione delle infinite possibilità sonore che offre.
Caratteristiche
- Sintetizzatore wavetable a 60 voci con tastiera a 37 note
- Design aggiornato e migliorato con LFO ridisegnato e un'ampia gamma di nuove funzioni
- Oscillatori wavetable profondi
- Kaoss Physics X/Y pad con "fisica del gioco" modulabile
- Motion Sequencing 2.0 - per creare frasi uniche e complesse in evoluzione
- Design con manopole per funzione
- Ampia gamma di tipi di filtro per modellare il suono
- 200 wavetable di fabbrica, fino a 64 forme d'onda ciascuna
- Oltre 30 modificatori per cambiare il carattere delle wavetable
- 13 "Tipi di Morph" per l'elaborazione in tempo reale
- Miscelazione A/B in tempo reale per la combinazione di due wavetable per ampliare le opzioni di sound design
- Tavole d'onda espandibili tramite il software Editor/Librario
Specifiche tecniche
- Sistema:
- Tastiera: 37 tasti (sensibili alla velocità e al rilascio)
- Polifonia massima: 60 voci stereo
- Sistema di generazione del suono: Sintesi Modwave engine
- Modulazione:
- Controllori: Mod Wheel, Pitch Wheel, Kaoss Physics, 4x Mod Knobs
- Altre sorgenti: 4x Inviluppi, 5x LFO, 2x Mod Processors, 2x Key Track, Seq Lanes A-D, Step Pulse, Tempo, Program/Performance Note Count, Program/Performance Voice Count, Poly Legato, Velocity, Exponential Velocity, Release Velocity, Gate, Gate+Damper, Note-On Trigger, Note-On Trigger+Damper, Note Number, Aftertouch e Poly Aftertouch (solo MIDI esterno), MIDI CCs +/-, MIDI CCs +
- Destinazioni: È possibile modulare la maggior parte dei parametri, compresi i parametri dei singoli passi della sequenza di movimento. A seconda della lunghezza della sequenza di movimento, possono esserci più di 1.000 potenziali target di modulazione per ogni programma.
- Effetti:
- Pre FX: Decimatore, EQ grafico, Guitar Amp, Compressore moderno, EQ parametrico, Compressore rosso, Modulatore ad anello, Tremolo, Wave Shaper
- Mod FX: Nero Chorus/Flanger, Nero Phase, CX-3 Vibrato Chorus, EP Chorus, Harmonic Chorus, Modern Chorus, Modern Phaser, Orange Phase, Polysix Ensemble, Small Phase, Talking Modulator, Vintage Chorus, Vintage Flanger, Vintage/Custom Wah, Vox Wah
- Delay: L/C/R Delay, Multiband Mod Delay, Reverse Delay, Stereo/Cross Delay, Tape Echo
- Master Reverb: Early Reflections, Overb
- Master EQ: EQ parametrico a 4 bande
- Generale:
- Ingressi/uscite: Cuffie (jack cuffieco stereo da 6,3 mm), OUTPUT L/MONO e R (jack cuffieci TRS da 6,3 mm bilanciati in impedenza), DAMPER (jack cuffieco da 6,3 mm, half-damper non supportato), connettori MIDI IN e OUT, porta USB B
- Alimentazione: Adattatore AC (DC12V, 2500mA)
- Consumo di energia: 5 W
- Dimensioni (L × P × H): 565 × 38 × 92 mm/22,24" × 13,31" × 3,62"
- Peso: 2,9 kg/6,93 libbre
- Codice prodotto: Modwave MK2