Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Korg KR-55 Pro è una macchina multi-funzione ritmica che fornisce un numero di stili di batteria/percussioni per creare facilmente una traccia di accompagnamento con cui fare jam, pratica o esibizione. Ideale per artisti di strada, sessioni di studio e molto altro, la Korg KR-55 consente di creare e preparare accompagnamenti completi e set con varianti di modelli. Vanta inoltre una funzione playlist che consente di riprodurre i brani nell'ordine desiderato. La Pro KR-55 presenta un riverbero ed equalizzatore per modellare il suono. Inoltre, la KR-55 Pro dispone di una funzione di registrazione che permette di registrare le proprie performance con gli stili ritmici incorporati, le tue canzoni preferite o tracce di karaoke create nella vostra DAW. Dotato di ingressi versatili per il collegamento di una gamma di dispositivi esterni, il Korg KR-55 Pro è la macchina ritmica ideale standalone.
Codice di riferimento: 107026
Il Korg KR-55 Pro è dotato di una funzione di registrazione versatile che consente di registrare le proprie prestazioni. Supporta anche la registrazione multitraccia. Utilizza la varietà di sorgenti d'ingresso per registrare le tue performance insieme alla varietà di stili di batteria/ritmo, le tue canzoni preferite o una traccia creata sulla tua DAW. La KR-55 Pro consente di esportare le registrazioni come file WAV su una scheda SD, che si inserisce nella KR-55 Pro. Lasciate che la KR-55 Pro si occupi di tutto il lavoro ritmico mentre vi godete una performance a banda intera con basso, chitarre e voce. È inoltre possibile registrare più tracce di chitarra e basso quando si desidera creare tracce più complesse. Sono inoltre disponibili funzioni di modifica che consentono di annullare/ripristinare e punch-in. È inoltre possibile posizionare i marcatori nella posizione desiderata dei dati registrati e sovraincidere le registrazioni durante la riproduzione in loop.
La KR-55 offre una funzione di riproduzione audio che consente di riprodurre i file audio da una scheda SD. Prepara i tuoi brani in anticipo e poi usa la funzione playlist per creare un ordine per il tuo set. La funzione playlist dispone di 10 banchi per gestire fino a 24 brani. La velocità di riproduzione può anche essere regolata tra -25 e +25%. È inoltre possibile scegliere di far riprodurre automaticamente i brani in successione, consentendo di creare una performance fluida e naturale. Grazie alle sue dimensioni compatte e al funzionamento a batteria, la KR-55 Pro è ideale per gli spettacoli su strada e non solo.
La KR-55 Pro dispone di 24 stili di tamburo incorporato / percussione che sono stati registrati live utilizzando la tecnologia proprietaria di Korg 'Real Groove Technology'. Questo utilizza i dati registrati da musicisti reali che si esibiscono a vari tempi, con ogni fine accordatura per fornire la sensazione e l'esperienza di suonare con un percussionista umano. I suoni, i solchi e le frasi vengono riprodotti con qualità intatta anche quando il tempo viene cambiato, permettendoti di goderti le jam session al tuo ritmo. Ciascuno degli stili ritmici presenta anche una ricca varietà di variazioni. In questo modo è possibile creare tracce ritmiche complesse con variazioni, dando il senso di una traccia che cambia. Inoltre, sono inclusi un reverb effetto e un EQ, in modo da poter modellare il suono come desiderato. Il Korg KR-55 Pro dispone anche di 'Acoustage', che crea uno spazio acustico personale unico. Può generare un'esperienza acustica tridimensionale che non è possibile ottenere dai sistemi precedenti.
Il KR-55 offre una gamma di connessioni che possono ospitare una varietà di strumenti e microfoni. Sono dotate di prese d'ingresso che consentono di collegare una chitarra o un basso e di una presa XLR per il collegamento simultaneo di microfoni. L'ingresso AUX supporta lo stereo e consente di collegare una tastiera, un lettore audio digitale o un'unità di effetti. Complessivamente, questo permette di utilizzare fino a 4 canali per una performance o una sessione di jamming.