Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Blu
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Perkons HD-01 di Erica Sintetizzatores è una potente drum machine e sintetizzatore che abbatte le barriere di ciò che è tradizionalmente possibile con le unità convenzionali. Dotato di quattro voci ibride estremamente versatili, comprendenti un suono digitale engine e un filtro analogico multimodale con overdrive e un flessibile sequencer a quattro tracce con una serie di controlli su ogni traccia, il Perkons HD-01 vi offre un controllo mai visto prima sulla vostra produzione di batteria elettronica. Ogni voce ha tre modalità engine di suono, una sezione di filtraggio completa.
Perfetto per i musicisti di live e di studio, Perkons offre un'ampia flessibilità per integrarsi in una serie di setup diversi. Ogni vocDispone di un ingresso trigger dedicato sensibile alla velocity per collegare la vostra batteria preferita sampler e pads per un ibrido di performance e suono, nonché di uscite ed effetti individuali, send e return con prese jack da 1/4" di pollice per patch il vostro suono attraverso i vostri effetti preferiti outboard.
Codice di riferimento: 190551
Erica Sintetizzatores Perkons HD-01 è una drum machine ibrida intricata e contemporary. La sua funzione principale è quella di percussione, ma può produrre melodie e funzionare come sintetizzatore di batteria. Chiamata "Perkons" dal nome del dio baltico del tuono e del fulmine, la percussione techno tempestosa dell'HD-01 è all'altezza del nome che le è stato dato. Erica Sintetizzatores che gli ha dato il nome. Il Perkons HD-01 è un sintetizzatore pratico, ideale per le performance su live e per l'improvvisazione. Vi costringe ad adottare un approccio creativo alla composizione ritmica.
Il cuore di Perkons HD-01 è costituito da quattro voci digitali Erica Sintetizzatores Perkons HD-01 è costituito da quattro canali vocali digitali, con algoritmi di generazione sonora individuali. Ogni voce è dotata di 11 controlli identici che influiscono in modo diverso su ciascun suono engine. L'interruttore ALGO modifica il rumore digitale inizialmente prodotto dal canale, l'interruttore MODE seleziona la modalità di funzionamento dell'algoritmo scelto. Il selettore TUNE imposta la sintonia iniziale e la manopola DECAY imposta il tempo di decadimento della voce digitale. Il decadimento diventerà un oscillatore drone all'indirizzo extreme della rotazione in senso orario. PARAM 1 e PARAM 2 controllano parametri diversi in base all'algoritmo selezionato. La manopola CUTOFF controlla il filtro controllato in tensione (VCF) con l'impostazione 0 che agisce come passa-alto e 10 come passa-basso; un interruttore VCF consente di selezionare tra le 3 impostazioni del filtro analogico. La manopola DRIVE controlla il flusso del segnale wet/dry del drive analogico. Le mandate e i ritorni a ciascun canale sono controllati dall'FX SEND; tutti e quattro i canali hanno mandate e ritorni individuali, il che significa che ogni voce può avere un'unità FX diversa. Ciascuna delle voci assomiglia a un determinato suono percussivo: V1 = kick, V2 = Sintetizzatore voice/tom, V3 = Rullante, V4 = hi hat. Questi suoni possono essere manipolati dai controlli della voce per creare suoni unici e sperimentali.
A differenza delle drum machine, il Perkons HD-01 ha un processo di funzionamento intricato e uno stile di gioco unico. L'HD-01 è dotato di un sequencer a 16 fasi con file individuali per ogni canale vocale e tasti tap situati alla fine di ogni fila. Il sequencer had una serie di funzioni, dalla progettazione del ritmo alla visualizzazione del tempo tenendo premuto il tasto shift e azionando la manopola del tempo. La modalità di funzionamento del sequencer si distingue per il fatto che funziona su un loop di una sola battuta, anziché come le drum machine tradizionali che utilizzano più battute. Questo semplifica il sequenziamento e richiede una regolazione costante dei controlli per ottenere variazioni, obbligando l'utente ad adottare un approccio pratico all'esecuzione dell'HD-01. Le file del sequencer dell'HD-01 fungono anche da menu per altre funzioni e controlli, premendo determinati pulsanti.
Il Perkons HD-01 è dotato di MIDI e di un orologio analogico, oltre che di un controllo manuale del master tempo. Il MIDI e il clock analogico garantiscono all'HD-01 la compatibilità con altri sintetizzatori e hardware durante la registrazione o l'esecuzione. Il master tempo manuale consente di utilizzare Perkons come sistema autonomo e di regolare il tempo in modo flessibile. I beats al minuto possono essere visualizzati sul sequencer premendo il tasto shift e muovendo la manopola del tempo, mostrando i BPM in multipli di cento sulla prima riga, in decine sulla seconda e in cifre singole sulla terza; i BPM possono anche essere regolati premendo i tasti del sequencer quando si è in questo menu.
Salvare i pattern e registrare le variazioni dei parametri sul Perkons HD-01 è facile e consente di diversificare i ritmi. Premere il tasto PATTERN per salvare i pattern di batteria sui singoli tasti del sequencer e selezionarli. È possibile salvare lo stesso pattern su pulsanti diversi, in modo da poterli modificare con variazioni e concatenare i pattern per creare loop a barre multiple impostando una lunghezza master del pattern. Tutte le modifiche ai parametri possono essere registrate e salvate.