Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Doepfer A-115-5V è un Sintetizzatore monofonico completo in un modulo. È una versione in formato Eurorack del Sintetizzatore da tavolo Dark Energy di Doepfer. Questo Sintetizzatore dispone di tutte le parti necessarie per iniziare a creare suoni. Include un filtro, un amplificatore e un generatore di inviluppo ADSR che può essere attivato da un ingresso gate esterno. Ci sono anche due LFO che possono modulare i componenti interni o essere indirizzati ad altri moduli del vostro modulare. Il VCF e il VCA sono dotati di interruttori per passare dall'LFO all'ADSR come fonti di modulazione. Questo è un grande modulo se state iniziando a costruire un Sintetizzatore modulare o se state costruendo un piccolo sistema modulare HP. Questa edizione vintage presenta un elegante frontalino nero.
Codice di riferimento: 220505
L'A-111-5V contiene un oscillatore singolo che produce forme d'onda a dente di sega, triangle o nessuna forma d'onda che sono mescolate con una forma d'onda rettangolare. L'onda rettangolare può essere spenta ruotando la manopola pulse width (PW) a 0. Il pitch di questo VCO può essere impostato con la manopola tune, un jumper sul retro del modulo può alterare il range della manopola da mezza ottava a 2 ottave e mezzo. L'interruttore di gamma può impostare l'ottava in cui la manopola lavora. Complessivamente il range di questo oscillatore è da 30Hz a 10kHz. Segnali di controllo esterni possono essere usati per impostare il pitch (1V/ottava) e la modulazione di larghezza d'impulso del rettangolo.
Questo Sintetizzatore offre diversi modi per modellare il suono dal VCO. Le due unità principali che possono farlo sono il filtro e l'amplificatore. Il filtro può essere commutato per seguire il pitch del VCO con due impostazioni, metà e pieno. Il filtro ha anche un controllo manuale della risonanza che può auto-oscillare se impostato abbastanza alto. Se nessun suono è alimentato dal VCO, questo può essere usato come un oscillatore sinusoidale. Ci sono ingressi per la modulazione di frequenza lineare così come la frequenza del filtro. La modulazione di frequenza esponenziale può essere fatta con l'LFO interno o l'ADSR. La capacità di FM espande notevolmente la tavolozza tonale di questo modulo. Segnali audio esterni possono anche essere mescolati con il VCO attraverso l'ingresso audio esterno per essere processati dal filtro. La sezione VCA ha un controllo manuale dell'ampiezza e la modulazione dell'ampiezza è controllata sia dal CV esterno che dall'LFO o ADSR interno.
L'A-111-5V ha diverse opzioni di modulazione, compresi due LFO e un ADSR. Questi possono essere usati per modulare le parti interne di questo modulo o moduli esterni. Questo è perfetto se volete espandere il vostro sistema in quanto i nuovi moduli che avrete saranno in grado di essere controllati da questo modulo. Entrambi gli LFO hanno forme d'onda triangle e rettangolari. La frequenza è controllata manualmente con una manopola e il range può essere commutato tra basso, audio e medio. C'è un LED che indica quando il segnale è positivo o negativo. L'ADSR offre controlli manuali per le quattro sezioni e un interruttore di gamma che può cambiare la lunghezza complessiva dell'inviluppo.