Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Doepfer A-111-3v Micro Precision VCO Vintage Edition è un VCO compatto con la capacità di essere anche un LFO. L'A-111-3 utilizza un nucleo triangle per ottenere le diverse forme d'onda e ha un design completamente analogico per un tono distintivo. Questo modulo è dotato di modulazione di frequenza esponenziale e lineare per modellare ulteriormente il tono, così come la modulazione di larghezza d'impulso per la forma d'onda rettangolare. Questo è dotato degli stessi circuiti di base del Doepfer A-111-2 con caratteristiche ridotte per poterlo inserire in un piccolo spazio di 4HP.
Il modulo emette un'onda triangle, un'onda a dente di sega e un'onda rettangolare (la larghezza dell'impulso è modulata con PM). Questo modulo può prendere tensioni di controllo per modulare XM, LM e PM. Prende anche 1V/Oct per sequenziare o suonare con una tastiera. Le forme d'onda possono anche essere sincronizzate con l'ingresso SY e un hard o soft sync può essere selezionato con un jumper sul retro.
Codice di riferimento: 220498
L'A-111-3 ha un circuito centrale completamente analogico triangle. Può essere usato in modalità VCO per i segnali audio e in modalità LFO per la modulazione. I tassi di ogni modalità sono:
Queste modalità possono essere commutate utilizzando l'interruttore sul pannello frontale. Le frequenze della modalità LFO sono circa 1/500 di quelle del VCO. L'oscillatore può tracciare il pitch a 1V/Oct per 10 ottave. Le uscite disponibili sono dente di sega, rettangolo (controllabile con PW) e triangle. Ci sono diverse opzioni per gli esperti come un offset DC per l'onda triangle a cui si può accedere con i ponticelli e i potenziometri di trimming sul retro del modulo.
Ci sono 3 modi per modulare questo oscillatore. Ci sono modulazioni di frequenza esponenziali e lineari e per la forma d'onda rettangolare anche la larghezza dell'impulso può essere modulata. Il controllo principale di sintonia può avere il suo range alterato usando i ponticelli sul retro. Le opzioni per questo sono:
C'è un ingresso di modulazione di frequenza esponenziale con un attenuatore sulla parte anteriore contrassegnato XM. C'è anche un ingresso di modulazione di frequenza lineare marcato LM. Questo è accoppiato in corrente continua, quindi anche i segnali a frequenza audio possono essere collegati. L'ampiezza dell'impulso può essere regolata manualmente usando la manopola PW da 0 per cento (costantemente a basso) a 100 per cento (costantemente ad alto). La larghezza dell'impulso può anche essere modulata con l'ingresso PM, non c'è attenuatore per questo ingresso. C'è un ingresso sync che può essere cambiato tra hard e soft sync tramite un jumper sul retro.
Nota: le immagini dei circuiti sono dell'A-111-3 e possono apparire leggermente diverse sull'edizione vintage