Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il pianoforte digitale Roland RP501R in bianco offre una gamma di funzioni avanzate per il musicista in via di sviluppo. Il motore sonoro SuperNATURAL produce una gamma di suoni ricchi, complessi con risposta simile a un pianoforte acustico. Il sistema di tastiera PHA-4 di questo modello con ivory feel offre una suonabilità naturale e confortevole che risponde alle sfumature del tuo stile esecutivo. Il RP501R dispone di oltre 300 suoni differenti tra cui pianoforti, organi, synth e batterie per aiutare a mantenere ogni tipo di musicista ispirato. La connettività Bluetooth MIDI fa si che questo piano si possa utilizzare con differenti applicazioni come Piano Partner 2 e PiaScore. L' RP501R è rifinito in bianco ed è adatto per i musicisti che suonano a casa o live.
Codice di riferimento: 79453
Con una tecnologia che deriva dai nostri pianoforti digitali al vertice della gamma, il Roland RP501R tiene alta la vostra ispirazione, sia che siate principianti o pianisti esperti. Un generatore sonoro che sfrutta la potenza della tecnologia Roland SuperNATURAL ricrea il timbro ricco ed espressivo che vi attendereste da un pianoforte a coda acustico di alta qualità, mentre i dinamici altoparlanti interni assicurano che il suono riempia le vostre stanze (al contrario dal mobile assai compatto). Mentre il vostro stile si sviluppa, la tastiera Ivory Feel PHA-4 risponde alle sfumature del vostro tocco, mentre il pedale Progressive Damper Action vi permette di eseguire le tecniche tradizionali con tutto il sentimento di un pianista acustico. Quando il vostro pianoforte suona così bene, vorrete restare alla tastiera per tutto il giorno!
I pianoforti tradizionali offrono un unico suono, che può essere fonte di frustrazione quando state ancora trovando la vostra voce. Mentre l’RP501R cattura il suono realistico di un pianoforte acustico tradizionale, offre anche oltre 300 timbri aggiuntivi per stimolare la vostra creatività. L’esercizio diventa ancor più interessante quando sfruttate la funzione Rhythm interna, che vi permette di suonare scegliendo tra 72 stili di accompagnamento strumentali (pop, jazz, Latin, ecc.) mentre la band segue i cambiamenti della vostra musica. Inoltre, la connettività Bluetooth MIDI e USB al vostro tablet o smartphone garantisce l’accesso ad un mondo di straordinarie app per il piano, come Roland Piano Partner 2, che visualizza lo spartito dei brani interni accelerando la vostra capacità di leggere la notazione musicale.
I pianoforti acustici possono essere pesanti e costosi da mantenere, e se volete suonare di notte, possono essere fonte di disturbo per chi vi sta vicino. Il Roland RP501R è la soluzione a tutti questi problemi. Pesando solamente 41 kg/90 lbs., viene sollevato facilmente da due adulti, mentre con una profondità del mobile di soli 432 mm/17 in. non ingombra la vostra casa. L’avanzato generatore sonoro digitale non ha mai bisogno di accordatura, risparmiandovi tempo e denaro. E se siete colti dall’ispirazione a mezzanotte, il volume controllabile e l’uscita per le cuffie fanno felici i vostri vicini mentre vi perdete nel suono ricco ed avvolgente dell’effetto Headphones 3D Ambience dedicato alle cuffie.
Può essere difficile mantenere un impegno costante mentre studiate il piano, ma il Roland RP501R è pieno di funzioni aggiuntive che rendono piacevole l’apprendimento. Il metronomo interno migliora il vostro senso ritmico prima che verifichiate i vostri progressi grazie al registratore incorporato. La riproduzione audio e MIDI (da una memoria USB) vi permettono di suonare sui vostri brani preferiti, riprodotti dagli altoparlanti del piano, mentre il modo Twin Piano evita le noie degli esercizi solitari, permettendovi di suonare negli stessi registri fianco a fianco con un partner o con l’insegnante. Se vi è un brano che volete studiare, scaricatelo nel vostro tablet da Sheet Music Direct, o installate l’app piaScore per un accesso gratuito ad oltre 70.000 partiture di musica classica. Premendo un pedale del pianoforte, potete persino girare le pagine dello spartito sullo schermo del vostro tablet.