Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Behringer KOBOL EXPANDER è un versatile sintetizzatore analogico semi-modulare progettato in formato Eurorack. Grazie all'autentica riproduzione dei circuiti originali del "Kobol Expander" degli anni '70, questo sintetizzatore offre un percorso del segnale analogico pure basato su VCO, VCF e VCA autentici.
Dotato di due oscillatori con sette forme d'onda variabili, sincronizzazione degli oscillatori e modulazione dell'ampiezza degli impulsi, il KOBOL EXPANDER consente di creare suoni infiniti ed effetti complessi. L'esclusivo design VCF a 4 poli fornisce una saturazione naturale che si può trovare solo nei sintetizzatori "Kobol", aggiungendo profondità e carattere ai suoni.
Progettato per prestazioni immediate, il design semi-modulare del KOBOL EXPANDER non richiede patch, rendendolo accessibile sia ai principianti che agli appassionati di sintetizzatori esperti. È inoltre dotato di un'implementazione MIDI completa, che consente il controllo dei canali MIDI, la selezione della priorità delle voci e il polychaining, nonché di un ingresso audio esterno per l'elaborazione di sorgenti sonore esterne.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 313315
Potente e versatile, il Behringer KOBOL EXPANDER è un'autentica riproduzione del circuito "Kobol Expander" originale degli anni '70. Questo sintetizzatore cattura la vera essenza del suono analogico vintage. Conosciuto come la risposta francese al Minimoog, il sintetizzatore mono su cui si basa l'EXPANDER è stato utilizzato da Jean-Michel Jarre, Hans Zimmer, Peter Gabriel, Depeche Mode, Vince Clarke e Vangelis.
Dotato di due oscillatori controllati in tensione (VCO), il KOBOL EXPANDER consente di esplorare un'ampia gamma di texture sonore e di creare paesaggi sonori complessi. Con sette forme d'onda morphing e un generatore di rumore, oltre alla modulazione dell'ampiezza degli impulsi e alla sincronizzazione degli oscillatori. Una delle caratteristiche principali di KOBOL EXPANDER è l'esclusivo design VCF (Voltage-Controlled Filter) a 4 poli. Questo design offre una saturazione naturale che è sinonimo di sintetizzatori "Kobol", aggiungendo calore e profondità al suono. Il KOBOL EXPANDER include anche un LFO (Low Frequency Oscillator) analogico con due forme d'onda selezionabili e destinazioni multiple, che consente di creare suoni avanzati e possibilità di modulazione.