Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Firmware 2.0 - Sintesi wavetable, nuovi effetti e molto altro ancora!
Con l'introduzione del firmware 2.0, il MiniFreak espande le sue capacità di progettazione sonora e incorpora nuovi effetti e una serie di aggiornamenti e miglioramenti. Il nuovo potente wavetable engine viene fornito completo di 32 wavetable di fabbrica e 64 patch, che mettono in mostra il carattere grezzo e complesso del wavetable engine. È inoltre possibile modellare le wavetable e modificarne il timbro utilizzando i controlli 'Pulse Width' e 'Filter'.
Ottimo per gli effetti spaziali, il nuovo effetto 'Super Unison' è perfetto per espandere il campo stereo di un suono, aiutandovi a creare toni e suoni enormi e stratificati. Anche il parametro 'Shaper LFO' è stato aggiornato, consentendo di impostare la frequenza LFO dell'intera lunghezza dello 'Shaper', per creare facilmente forme LFO personalizzate. La connettività Clock e Transport consente di sincronizzare il MiniFreak con altri apparecchi modulari/audio. Anche il pannello dei preferiti è stato aggiornato, consentendo di accedere rapidamente ai 64 preset preferiti.
Polifonia ibrida come nessun'altra - completa di versione VST
apart Distinguendosi dai sintetizzatori polifonici convenzionali, il MINIFREAK offre una polifonia a 6 voci, combinando due motori sonori digitali con la flessibilità e il suono classico dei filtri analogici. Questo vero e proprio design ibrido permette di attingere a un mondo di suoni mai sentito prima, combinando i due elementi della sintesi e del filtraggio per creare contenuti sonori unici. Con 22 modalità di oscillazione in totale (due oscillatori e 20 modalità variabili), vi viene presentata una tavolozza tonale senza precedenti, che offre tutti i controlli necessari per creare qualsiasi suono possiate sognare. Esplorate le profondità della sintesi polifonica, con controlli versatili che vi permettono di elaborare un engine attraverso un altro per ottenere risultati unici e interessanti.
Scatenate la vostra creatività con un'ampia gamma di controlli a portata di mano che vi permettono di creare qualsiasi cosa, da suoni unici a performance in continua evoluzione. Una delle caratteristiche più singolari di MINIFREAK è la sua controparte VST, che consente di incorporare l'esclusivo suono ibrido nella produzione di musica digitale. La versione VST di MINIFREAK (MINIFREAK V) presenta motori sonori identici a quelli della sua controparte hardware, così come l'architettura. Quindi, indipendentemente dal modo in cui volete creare e suonare, il MINIFREAK vi copre.
Matrice di modulazione avanzata - trasforma ed evolve il tuo suono
Approfondite la progettazione del suono utilizzando la matrice di modulazione avanzata che trae ispirazione dai precedenti sintetizzatori 'FREAK'. Basandosi sui progetti precedenti, il MINIFREAK offre un controllo senza precedenti sul suono, consentendo di aggiungere consistenza e colore ai suoni sintetizzati. Modellate, scolpite e trasformate diversi toni per ottenere qualsiasi suono possiate immaginare. Grazie agli inviluppi ADSR polifonici e alle forme LFO multi-segmento personalizzabili, potrete trasformare semplici toni in qualsiasi cosa vi venga in mente.
Dai lead svettanti ai paesaggi sonori eterei, il MINIFREAK fornisce tutti gli strumenti necessari per ottenere un controllo sonoro completo. Oltre a nuove ed entusiasmanti opzioni di modulazione, il MINIFREAK offre una modulazione di tipo classico sotto forma di modulazione FM e ad anello, nonché la randomizzazione Spice and Dice.
Pronto per le prestazioni con suono stereo
Dallo studio al palco, il MINIFREAK offre tutti i controlli e gli strumenti necessari per creare performance innovative e in continua evoluzione. L'intuitivo sequencer a 64 passi è dotato di quattro pagine da 16 passi, che consentono di scorrere le sequenze e di passare da una all'altra al volo. Tre slot FX digitali possono essere configurati in modalità insert/send con 10 effetti da studio tra cui scegliere. L'arpeggiatore per le prestazioni è dotato di controlli intuitivi con randomizzazione delle ottave e funzioni di ratcheting per mantenere fresche le vostre performance. Il MINIFREAK è anche pronto per il mixaggio con uscite stereo per una qualità sonora corposa e coinvolgente.
Design compatto con innovative preimpostazioni di fabbrica
Compatto e portatile, il MINIFREAK è il sintetizzatore definitivo per i musicisti in movimento. Offrendo un'immensa potenza sonora in una struttura leggera, il MINIFREAK è il compagno perfetto per qualsiasi sound designer o musicista digitale/analogico. La tastiera a 37 tasti sottili è dotata di sensibilità alla velocità e aftertouch per un'espressione eccezionale durante la riproduzione. La navigazione tra i suoni, le impostazioni e i parametri è facilitata dal nitido display OLED, che fornisce un feedback visivo in tempo reale per tutte le funzioni.
È inoltre possibile elaborare i suoni utilizzando quattro corsie di modulazione automatica, perfette per le performance su live. Il pannello posteriore del sintetizzatore presentad una serie di connettività analogiche e digitali, tra cui I/O/Thru MIDI e connettività USB per l'utilizzo di Software audioli. Dispone anche di un ingresso sustain e di un I/O per il clock per una maggiore versatilità. Esplorate la vera potenza del MINIFREAK con 256 preset di fabbrica tra cui scegliere che abbracciano ogni stile di suono. Sono inoltre disponibili 256 slot utente per salvare i propri suoni personalizzati.
Caratteristiche
- Sintesi ibrida con due motori sonori digitali e filtraggio analogico
- Polifonia a 6 voci
- Tastiera sottile a 37 note sensibili alla velocity con aftertouch
- Engine 2 possono essere utilizzati per elaborare Engine 1 per ottenere risultati sonori unici
- 22 modalità di oscillatore tra cui scegliere
- Matrice di modulazione avanzata con inviluppi ADSR polifonici e forme LFO multi-segmento
- 7 sorgenti
- 13 potenziali destinazioni
- Suono stereo pronto per il mix - uscite stereo integrate
- Potenti effetti digitali engine con tre slot FX digitali e 10 FX tra cui scegliere
- Intuitivo sequencer a 64 passi (quattro pagine da 16 passi)
- Curve LFO personalizzabili dall'utente
- 2 LFO per voce
- Filtri analogici e VCA polifonici
- Quattro corsie di modulazione automatizzata, ideali per le performance su live
- Arpeggiatore con controlli unici, tra cui randomizzazione dell'ottava, Ratchet e altro ancora
- In/Out/Thru MIDI
- Connettività USB - per utilizzare il MINIFREAK con il vostro Software audiole/DAW preferito
- Connettività Sustain, audio in e clock in/out
- 256 preset di fabbrica
- 256 slot utente
Specifiche tecniche
Windows
- Sistema operativo: Win 10+ (64bit)
- CPU: 2,5 GHz
- RAM: 4 GB
- Spazio libero su disco rigido: 2 GB
- GPU: Compatibile con OpenGL 2.0
- Supporto del processore: Processori ARM non supportati su Windows
Apple
- Sistema operativo: Mac OS 10.13+
- CPU: 2,5 GHz o Apple Silicon
- RAM: 4 GB
- Spazio libero su disco rigido: 2 GB
- GPU: Compatibile con OpenGL 2.0
Dimensioni fisiche
- Dimensioni: 22,75 x 9,09 x 1,57 pollici (578 x 231 x 55 mm)
- Peso: 2,94 kg (6,48 libbre)
- Codice prodotto: 571001