Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Analogue Solutions Fusebox X è un potente sintetizzatore semimodulare desktop standalone interamente analogico. Costruito sulle fondamenta dell'ormai leggendario suono Analogue Solutions, il Fusebox X si espande sul suo predecessore con una ricchezza di aggiornamenti pur rimanendo fedele ai toni grezzi e caldi che ti aspetti. Il sintetizzatore è composto da 3 oscillatori di controllo di tensione (VCO) che generano sia dente di sega che onde quadre. Il sintetizzatore Fusebox X è anche dotato di modulazione LFO e controlli di filtro 12db per una creatività infinita. Inoltre, è dotato di un arpeggiatore a 16 passi, di un patternator e di uno speciale pitch transposer (generatore di intervalli) con 6 manopole rotanti per impostare diverse tonalità e i propri interessanti pattern.
Più espansivo che mai, il Fusebox X include la connettività semi-modulare per una perfetta integrazione con dispositivi abilitati CV come moduli Eurorack o altri sintetizzatori semi-modulari. Notevoli aggiornamenti includono il generatore di intervalli e Patternator per includere un ingresso di clock, nonché un tono Accordatore 440Hz per sintonizzare finemente i tuoi oscillatori per abbinare la tua musica in perfetta armonia.
Codice di riferimento: 215094
Generando il suono distintivo dei sintetizzatori analogici attraverso i tre oscillatori integrati, il Fusebox X offre toni immediatamente riconoscibili e musicali. Ogni oscillatore include dente di sega e onde quadre con PWM per generare toni complessi e grezzi. Dove differiscono è che VCO 1 è dotato di un interruttore di ottava che ti permette di cambiare facilmente l'intonazione su o giù di 12 passi. VCO 2 e 3 includono entrambi un interruttore wide range per portare la gamma di sintonizzazione oltre ciò che è normalmente possibile. Inoltre, VCO 2 e 3 possono entrambi essere usati come LFO. Oltre a questo, VCO 2 e 3 sono dotati di manopole di deaccordatura che permettono agli oscillatori di andare fuori fase l'uno con l'altro per rendere un suono più organico, dinamico, più denso o anche un suono elettronico estremamente stonato.
Alimentando la sezione mixer, si possono immettere nel mixer complesse miscele di forme d'onda sovrapposte grazie agli ingressi liberamente assegnabili senza normalizzazione. I segnali in uscita dal mixer portano al filtro multimodale signature 12dB. Qui, è possibile sfumare tra le modalità low-pass, high-pass e notch con una modalità band-pass aggiuntiva per la massima flessibilità. Noto per il suo tono unico, il filtro Fusebox X condivide la caratteristica tonale dei classici filtri SEM.
Andando oltre il predecessore, il Fusebox X vanta un sequencer di 16 note con una serie di controlli creativi. Imposta le tue note usando le quattro manopole e riproducile in loop infiniti per costruire le basi del tuo set o per una base ritmica ai tuoi paesaggi sonori cinematografici. Due controlli Beat permettono variazioni all'interno di una sequenza Gate a 8 passi in cui le note vengono messe in loop dopo quattro passi. Le note risultanti possono essere influenzate tramite il Pitch e il Cutoff per soddisfare le esigenze dei tuoi brani.
Progettato per la massima suonabilità, l'elegante design da tavolo di Fusebox X mette ogni ingresso, uscita e controllo a portata di mano. Quando si esegue live, questo significa che sarete in grado di passare fluidamente da una sezione all'altra del Fusebox X. Grazie al case unico chDispone di bordi in legno duro proveniente da fonti sostenibili, con poche semplici regolazioni è possibile stendere il case in piano.
Fusebox X dispone di una vasta gamma di sorgenti di ingresso e uscita da 3,5 mm per ogni singolo controllo. Ogni connessione può essere incrociata con l'altra per creare una tavolozza tonale illimitata da esplorare. Oltre a questo, il Fusebox X fa uso di un'architettura semi-modulare, permettendoti di connetterti a Sintetizzatore abilitati CV esistenti, sistemi Eurorack e molto altro per espandere esponenzialmente le tue capacità di sound design.
Tra le opzioni di connettività su Fusebox X è MIDI In, Out e Thru. Questo ti permette di collegare la tua tastiera preferita o un controller MIDI per eseguire le tue melodie, accordi o bassi attraverso i suoni potenti e grezzi di Fusebox X.