Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Cosa c'è di nuovo in Ozone 11 Advanced
- Chiarezza:
- Sblocca senza problemi master nitidi e dettagliati, elevando la potenza spectral della vostra musica. Tirando via efficacemente la coltre dalla vostra musica, Clarity vi permette di ottenere mix raffinati e più forti senza dover utilizzare manualmente complessi movimenti di equalizzazione. Molti produttori musicali hanno difficoltà a creare un suono professionale e chiaro. Ecco il modulo Clarity. Il modulo Clarity utilizza un algoritmo psicoacustico per ottimizzare in modo adattivo la potenza di spectral della musica, smascherando gli elementi di sottofondo e consentendo di percepire più informazioni all'interno della musica. Questo aiuta a districarsi in mix dal suono scialbo che sono stati mixati con apparecchiature scadenti o in condizioni ambientali non ideali, o da ingegneri e produttori inesperti, senza mai risultare stridenti.
- Stem Focus:
- Per i professionisti del mastering, Stem Focus consente di salvare mix problematici in modi che prima erano impossibili, ma che ora sono possibili grazie all'integrazione di AI Stem Focus. Quando si applicano i moduli in iZotope Ozone 11 Advanced, invece di applicarli all'intero file audio, Stem Focus consente di applicare l'elaborazione a voce, batteria o basso senza influire sul resto del mix. Si tratta di uno strumento potente, che consente di migliorare e correggere le registrazioni vocali dal suono nasale senza interferire con la batteria, i sintetizzatori o le chitarre di Rullante che potrebbero occupare un territorio sonoro simile. Le revisioni del mix sono appena diventate un ricordo del passato!
- Modalità Transient / Sustain:
- Aggiungendo una nuova dimensione all'elaborazione audio, la modalità Transient / Sustain consente di migliorare i vostri master con un punch e un sustain musicale. Aggiunta a 10 moduli diversi con Ozone 11 Advanced, è possibile implementarla nel modulo Imaging, allargando i transienti della batteria al campo stereo in modo musicale. In alternativa, si può prendere il modulo Exciter e applicare la saturazione alla porzione di sustain del segnale, lasciando che i transienti vengano fuori in modo pulito, con un sustain lungo e musicale a seguire.
- Bilanciamento vocale assistito:
- Il modulo Assistive Vocal Balance consente di trovare il punto di equilibrio della voce. Studiando centinaia di brani principali, il Master Assistant ha acquisito l'esperienza necessaria per posizionare in modo ottimale le voci all'interno del mix. Se a questo si aggiunge il nuovo AI Vocal Checker, si può dire addio alle preoccupazioni sui livelli.
- Compressore ascendente:
- Integrata nel modulo Maximizer, la modalità Upward Compressor consente di rendere i mix più forti, preservando la dinamica del brano con una precisione senza pari. Potenziate le sezioni tranquille preservando i transienti veloci con il circuito Soft Clip, un circuito di compressione trasparente. Aumentate la densità e i dettagli con un unico e intuitivo cursore che sostituisce le complesse operazioni di routing parallelo, gain-staging e level-matching.
Ulteriori miglioramenti
Oltre a un maggior numero di moduli, con Ozone 11 Advanced sono stati apportati miglioramenti all'interfaccia e al flusso di lavoro dell'utente. I Delta Buttons consentono di effettuare sottili operazioni di mastering in tutti i moduli, consentendo di monitorare l'elaborazione in modo isolato per ascoltare l'effetto sull'audio.
Master Assistant è stato aggiornato per risolvere i problemi più comuni associati ai mix dei principianti, come lo squilibrio delle voci rispetto alla musica. Che si tratti di voci troppo alte o troppo basse, Master Assistant è in grado di bilanciare i mix con la precisione di extreme, applicando tutti i moduli necessari per ottenere un master pulito e bilanciato quasi istantaneamente. Tutto questo è stato implementato in un layout di nuova concezione, per un'esperienza d'uso ancora più semplice per produttori e tecnici di ogni livello.
Per ottenere il massimo dalla vostra sessione di mastering, l'interfaccia è stata aggiornata, consentendovi di regolare in modo intuitivo il Low End Focus, il Spectral Shaper e il Maximizer, oltre a una migliore misurazione dei livelli di loudness in ingresso e in uscita.
Il vostro kit completo di strumenti per il modulo
- EQ: controllate i dettagli più fini del vostro suono utilizzando modalità analogiche classiche o digitali moderne, con un metering accurato e fluido e nuovi controlli HUD in modalità mid/side, stereo o mono.
- Impatto: Controllate la microdinamica della vostra traccia con controlli multibanda e inviluppi musicali per migliorare il ritmo e la sensazione della vostra musica.
- Stabilizzatore: Scolpisce il suono con un'equalizzazione intelligente e adattiva, che utilizza la soppressione automatica delle risonanze e il bilanciamento tonale.
- Imager: Costruisce il campo stereo del vostro master migliorando le registrazioni strette con un'ampiezza stereo naturale o ottimizzando le informazioni di mono con il funzionamento multibanda.
- Master Rebalance: Controllo in tempo reale della regolazione del volume di batteria, voce, basso o di qualsiasi mix registrato e rimbalzato.
- Focus sulle basse frequenze: Ottenete bassi incisivi e cristallini senza gli artefatti indesiderati della compressione e dell'equalizzazione.
- Spectral Shaper: Eliminate l'asprezza con le impostazioni Light, Medium e Heavy per diversi gusti e ascoltate in isolamento con la modalità Listen per una precisione millimetrica.
- EQ dinamico: Regolazioni precise della curva di equalizzazione che si muove con la risposta dinamica dell'audio grazie alle soglie dinamiche.
- Exciter: Scegliete tra sette tipi di distorsione per ottenere calore e carattere, tra cui Tape, Retro e Tube.
- Dinamica: Domate la dinamica del vostro mix per ottenere coerenza in un massimo di quattro bande.
- Match EQ: abbinate il vostro EQ a qualsiasi audio di riferimento con oltre 8.000 bande separate per una precisione e un'accuratezza senza pari.
- Vintage Series Include Tape, Compressore, Limiter ed EQ per iniettare il sapore analogico di vintage nei vostri master.
Assistente master
L'esclusivo Master Assistant analizza la traccia e crea una catena di segnale personalizzata per un mastering preciso e senza sforzo. Il Master Assistant può assumere il controllo completo del processo di masterizzazione grazie a una tecnologia di abbinamento all'avanguardia. Analizzando e identificando il genere del brano, l'assistente master di Ozone genererà un target e farà corrispondere il bilanciamento tonale, la dinamica, l'ampiezza e il volume del mix. In alternativa, è possibile creare un target personalizzato caricando un file di riferimento e l'assistente master determinerà gli stessi parametri per adattarli al vostro mix. Il file di riferimento può essere un brano a scelta, altrimenti è possibile rivedere e alternare le opzioni generate dalle ultime hit delle classifiche di ogni genere.
Vista assistente
Con l'interfaccia Assistant View è possibile vedere e regolare con precisione il mix masterizzato. Grazie alla misurazione del bilanciamento tonale, al vettorscopio, alla traccia scorrevole della riduzione del guadagno, alla selezione della destinazione e ai potenti parametri di controllo, è possibile monitorare e regolare l'assistente di mastering secondo i propri gusti. Inoltre, i cursori EQ e Stabilizer consentono di trovare un risultato personalizzato e confortevole tra l'audio e la destinazione selezionata. La vista Assistant vi restituisce il controllo del processo di mastering automatico, mantenendo le cose intuitive, snelle ed efficaci.
Recensioni
"In ogni impianto Infrasonic sono presenti più istanze di Ozone. Sono anni che utilizziamo Ozone con successo. Detto questo, Ozone 11 ci ha lasciato a bocca aperta. Ozone 11 ha tutte le funzionalità che si possono desiderare. Tra il nuovo Maximizer, il Low End Focus e lo Stabilizer, cos'altro si può chiedere?". - Pete Lyman (Chris Stapleton, Jason Isbell, Bradi Carlile, Sturgill Simpson)
"L'ozono è il sale del mio mix. Esalta il sapore di ogni singolo elemento in modo naturale e trasparente". - Jon Castelli (SZA, Lil Nas X, The Kid Laroi, Harry Styles)
"Abbracciare il potere di Ozone 11 è stato per me un vero e proprio cambio di rotta. Questo straordinario strumento non solo ha migliorato la qualità dei miei progetti, ma ha anche acceso la mia creatività in modi che non avrei mai pensato possibili. Ora posso scolpire paesaggi sonori e dare vita alla mia visione artistica" - Chris Gehringer (Dua Lipa, Rihanna, Drake, Lady Gaga)
Caratteristiche
- I nuovi moduli includono Stem Focus, Clarity, Transient / Sustain Mode, Assistive Vocal Balance e Upward Compressor.
- I pulsanti Delta di tutti i moduli consentono di monitorare l'effetto dell'elaborazione in modo isolato
- Migliorato il design dell'interfaccia di Low-End Focus e Spectral Shaper
- Design migliorato dell'equalizzatore con inclinazione dello spettro e monitoring della griglia
- Design migliorato del massimizzatore con modalità di compressione verso l'alto
- Migliori risultati del Master Assistant per ottimizzare i problemi tipici dei mix per principianti
- Tutti i moduli sono disponibili come plug-in separati da utilizzare indipendentemente al di fuori di Ozone 11 Advanced
- Modulo Stabilizzatore per la chiarezza
- Modulo Impact per il movimento musicale
- Modulo massimizzatore per aumentare il volume mantenendo la qualità
- Modulo Imager per il recupero dei lati
- Riequilibrare i mix rimbalzati con più controllo che mai grazie ai moduli e all'analisi potenziati dall'intelligenza artificiale
- Ottenere frequenze basse chiare e incisive con Low-End Focus
- Controllate i dettagli del vostro suono con l'Equalizzatore
- Aggiungete lucentezza e rimuovete le asperità con Spectral Shaper
- Realizzate incrementi e tagli di equalizzazione che rispondono alla dinamica del vostro audio con Dynamic EQ
- Mescolate e combinate sette distorsioni con Exciter
- Domare le dinamiche e dare energia alle tracce
- Introdurre una ricca saturazione con Vintage Tape
- Incollate il vostro mix con Vintage Limiter
- Ravvivate il vostro master e aggiungete corpo alle vostre registrazioni digitali con Vintage EQ
- Aggiungete dinamiche colorate con Vintage Compressor
- Ascoltate come suona il vostro mix in diversi formati con l'Anteprima Codec
- Utilizzate un'ampia gamma di opzioni di dithering
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS Monterey (12.6.8), macOS Ventura (13.5) - Supportato sui Mac Intel e sui Mac in silicio Apple (chip Apple serie M) in Tastiera 2 e nativo
- Windows: Windows 10, Windows 11
- Formato:
- Mac: AU, AAX o VST3 (64 bit)
- Windows: AAX o VST3 (64 bit)
- Codice prodotto: 1124-647