Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Potenza vocale senza precedenti
ORANGE VOCODER IV apporta una potenza senza precedenti al vostro processo di produzione musicale, offrendo una suite completa di 24 modalità di vocoding e sintesi incrociata, ognuna con un carattere sonoro distinto. Dal caldo e grasso al cristallino e morbido, non sarete mai a corto di nuovi suoni e idee.
Profondamente dinamico
I moduli di ORANGE VOCODER IV sono collegati in un'architettura di routing semi-modulare, che consente di creare rapidamente e facilmente nuovi suoni ed effetti. Grazie a un intuitivo diagramma interattivo del flusso del segnale come interfaccia, è possibile inserire i moduli nel percorso del segnale, regolare i parametri, regolare il routing, mixare, associare o disattivare i processori e molto altro ancora.
Potenti capacità di sintesi
Il Sintetizzatore a 64 voci ORANGE VOCODER IV offre centinaia di preset e un generatore di preset per un'ispirazione creativa immediata. Con due oscillatori che possono utilizzare forme d'onda analogiche emulate, forme d'onda digitali campionate vintage, hard-sync, FM a zero passante e sette tipi di distorsione polifonica, avete a disposizione un'immensa gamma di opzioni sonore. Potete anche suonare il sintetizzatore via MIDI o dirgli quali note suonare usando la tastiera sullo schermo.
Un design sonoro che ispira
ORANGE VOCODER IV è molto più di un vocoder: è un parco giochi per il sound design e uno strumento di produzione efficiente. Con la sua suite dinamica di modalità vocali e di sintesi incrociata, le potenti capacità di sintesi e l'intuitiva architettura di routing semi-modulare, avrete tutti gli strumenti necessari per creare suoni unici e sorprendenti.
Ispiratevi a Zynth
Con un funzionamento simile a quello del modulo Dice, la modalità Zynth utilizza una combinazione di intelligenza artificiale e scrittura di script per creare patch musicali del modulo Sintetizzatore partendo da zero. Perfetta per scoprire patch uniche che altrimenti non avreste mai provato, Zynth può essere la piattaforma di partenza perfetta per la vostra creatività!
Quantizzazione del pitch
Se cercate uno strumento per semplificare e migliorare il vostro lavoro sull'intonazione, non cercate altro che il quantizzatore di pitch di ORANGE VOCODER IV. Questa funzione agisce come una forza per far sì che il segnale in ingresso segua un'intonazione specifica e può essere utilizzata in parallelo o al posto del vocoder. Con le sue 5 modalità - QUANTIZE, SCALE, NOTE, ENFORCE e POLYFORCE - avrete la flessibilità e un'ampia gamma di opzioni sonore. ENFORCE e POLYFORCE utilizzano entrambi un approccio ispirato alle tabelle d'onda e, per le prestazioni di live, dispongono di un'elaborazione a latenza zero. Il quantizzatore di pitch è facile da usare. È sufficiente accenderlo e scegliere l'algoritmo: sarà controllato dalle stesse note del sintetizzatore, compresi i legati e i glide di mono.
Rimanere nel momento
Ideale per creare paesaggi sonori minacciosi, texture lussureggianti o note dronanti, la funzione Freezer congela l'audio in ingresso quando viene premuta, sostenendo il suono a tempo indeterminato. Collocata prima del modulo di quantizzazione dell'intonazione, può essere utilizzata per creare un letto di corde vocali su cui cantare melodie. Utilizzando la funzionalità dei sub-preset, è possibile salvare i preset per caricare i buffer di Freezer, creando una libreria a cui attingere ogni volta che si utilizza il modulo.
Lancia i dadi
Con una così vasta gamma di algoritmi, suoni e parametri diversi da esplorare, sapere da dove iniziare potrebbe portarvi fuori dal vostro flusso creativo. Con la funzione Dice di Orange Vocodoer VI, è possibile attivare un randomizzatore intelligente, che altera attentamente i parametri dei moduli Sintetizzatore, vocoder e freezer per ottenere un suono che forse non ci si aspetta, ma che potrebbe far scorrere la propria creatività. Pur avendo un design semplice con un solo pulsante, Dice consente di escludere moduli specifici per l'utente e persino sub-preset per un maggiore controllo sulla progettazione del suono.
Novità della versione IV
ORANGE VOCODER Versione IV è un aggiornamento massiccio rispetto al suo predecessore classico. Questa versione offre un'ampia gamma di nuove funzioni. La sezione vocoder è stata notevolmente ampliata e ora include lo spostamento delle formanti, l'espansione, il funzionamento stereo e un totale di 24 algoritmi di vocoding unici. Gli algoritmi si basano su tecniche all'avanguardia come la modellazione analogica, la modellazione vocale, l'analisi delle componenti indipendenti, il filtraggio LPC e le trasformazioni wavelet.
Inoltre, la sezione sintetizzatore di alta qualità è stata completamente riscritta e ora include le operazioni Unison e Mono Legato, FM lineare a zero, opzioni di modulazione complete e un generatore di preset.
È stato inoltre aggiunto un nuovo modulo pitch quantizer controllato via MIDI, con 5 modalità, tra cui il nuovissimo pitch enforcer a latenza zero, con morphing della grana e funzionamento polifonico opzionale.
La nuova interfaccia utente semplificata a più viste è dotata di un flusso di lavoro superveloce, che comprende sottoprese del modulo e randomizzazione intelligente. ORANGE VOCODER Versione IV supporta AU, AAX Native, VST 2.4 e VST 3 su macOS, e AAX Native, VST 2.4 e VST 3 su Windows.
Recensioni
"Oggi, mentre rifinisco un brano per il mio nuovo album, ho estratto questo plug-in. Sono senza parole. ORANGE VOCODER è letteralmente così sbalorditivo che non ho nemmeno parole. Ho fatto del materiale glitch percussivo seguendo la progressione di chord di questo brano ed è semplicemente stupefacente. Il dettaglio è fuori scala. È puntinista, è così nitido e tagliente. Concentrato. È un lavoro ridicolo. Grazie ragazzi per averlo realizzato. Lo userò su qualsiasi cosa". - Brian Transeau
"Sono orgoglioso di dire che uso ORANGE VOCODER dal primo giorno. ORANGE VOCODER IV è il miglior e più semplice plug in per vocoder software attualmente disponibile, e si ottengono ottimi risultati molto rapidamente." - Steve Levine
Caratteristiche
- 24 algoritmi totali di vocoder, tra cui LPC, modelli analogici a latenza zero, basati su wavelet, sintesi vocale e altro ancora
- La modalità stereo consente di creare ampi paesaggi sonori
- Controllo della dinamica migliorato con il modulo expander
- Controlli di livello per i parametri HF through e Unvoiced
- Funzioni Macro INVERT per l'EQ grafico del banco filtri
- Suono unico reverb grazie al circuito TRACES del banco filtri di nuova concezione
- Nuovi effetti e funzioni di routing
- Modulo di quantizzazione del pitch con controllo MIDI in tempo reale e cinque modalità: Quantize, Scale, Note, Enforce e Polyforce
- La funzionalità di morphing dei grani per le modalità Enforce e Polyforce funziona come un sintetizzatore wavetable con ingresso in tempo reale
- Sostenete indefinitamente il timbro corrente in ingresso con la nuova modalità Freezer, completa di sub-preset indipendenti
- Il randomizzatore intelligente Dice attiva parametri di Sintetizzatore, vocoder e freezer accuratamente selezionati per un'ispirazione istantanea
- La modalità Zynth crea nuove impostazioni di Sintetizzatore combinando lo scripting con l'intelligenza artificiale per ottenere risultati musicali.
- Modulo Reverb migliorato con un parametro di smorzamento
- La funzionalità Chorus migliorata include ora i parametri Amount e Rate
- Formant Shifter di nuova concezione
- Mixer a tre vie con interruttori solo e mute
- Il sintetizzatore migliorato offre ora il funzionamento in stereo
- I parametri Unison, Detune, CLuster, Spread, Detune, Key Sync e Pan Width sono tutti presenti sul sintetizzatore
- Le modalità di filtro commutabili includono pendenze di 6, 12, 18 e 24dB/oct
- Nuova forma d'onda dell'oscillatore Glottal Pulse
- Nuovi modulatori di intonazione, tra cui LFO monofonici e audio-rate, FM lineare a zero, inviluppi AD, envelope followers e zero-crossing tracker
- Controllo della frequenza del modulatore FM aggiornato con modalità di fattore razionale e moltiplicatore decimale
- Quattro destinazioni macro di Sintetizzatore assegnabili
- Mixer del modulatore ad anello/oscillatore ridisegnato con due algoritmi e controlli di mixaggio a tre vie
- ADSR con forme lineari ed esponenziali selezionabili
- Nuova modalità MONO LEGATO con GLIDE.
- Sei nuove modalità di distorsione polifonica
- Controllo della tastiera a quattro ottave
- Controllo completo della velocità su tutti i parametri del sintetizzatore
- Compatibile con i sistemi operativi Apple e Windows
- L'interfaccia ridisegnata presenta un design a schee con un percorso del segnale interattivo
- Flusso di lavoro dell'interfaccia utente con menu a scorrimento
- Nuovi sotto-preset per i moduli Sintetizzatore, vocoder e freeze
- Randomizzatore intelligente di sottoprese
- La modalità di blocco delle sottosezioni consente di mantenere le impostazioni per ogni modulo
- Attivazione iLok 2+
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.15.x o più recente, 64 bit
- Windows: Windows 10 o più recente
- Formato:
- Mac: AU, AAX, VST2.4, VST 3
- Windows: AAX nativo, VST 2.4, VST 3
- Processore:
- Mac: CPU Apple Silicon o CPU Intel con almeno 2 core (si consiglia i7 o superiore).
- Windows: CPU con almeno 2 core; si consiglia CPU Intel, i7 o superiore
- Attivazione:
- Account iLok.com per l'attivazione basata su macchina o iLok 2/3 (sia per la versione completa che per quella demo).
- Connessione a Internet per l'attivazione del software (anche se non necessariamente sul computer utilizzato per l'audio)
- Codice prodotto: 1063-68