Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'interfaccia audio Universal Audio Apollo x16 Thunderbolt 3 Heritage Edition vanta una conversione ai vertici della categoria e un'eccezionale fedeltà audio. Apollo x16 offre un'ampia gamma dinamica e il più basso rapporto segnale/rumore disponibile. Questa versione Heritage Edition viene fornita con cinque plug-in UAD aggiuntivi e pluripremiati (per un valore di oltre 1.800 dollari) per una maggiore potenza di elaborazione (per maggiori informazioni, vedere sotto).
Codice di riferimento: 176032
Mantenendo tutte le stesse caratteristiche del Apollo x16, la Heritage Edition espande la libreria di plug-in, fornendo dieci nuovi titoli di plug-in UAD pluripremiati (per un valore di oltre 2.400 dollari) in aggiunta al bundle di plug-in analogici UAD. I nuovi plug-in includono collezioni meticolosamente realizzate da: Helios, Fairchild, Teletronix, Pultec e Universal Audio. Questi plugin spaziano dagli equalizzatori classici ai registratori e preamplificatori all'avanguardia.
A partire dal 16/12/20, i plugin UAD, le interfacce Apollo e LUNA sono ora compatibili con MacOS Big Sur. Universal Audio sta ancora cercando di garantire che i suoi prodotti siano ottimizzati per funzionare con i computer Apple dotati di chip di silicio M1. È inoltre importante sapere, prima di effettuare l'aggiornamento, che MacOS Big Sur è compatibile solo con i dispositivi basati su Thunderbolt e PCIE. Ciò significa che i dispositivi UA FireWire sono ora incompatibili. Per ulteriori informazioni, click qui.
Novità della 1.1: L'ultimo aggiornamento di LUNA è il regalo che continua a dare! Versioni è un'aggiunta incredibile. Questa comoda funzione consente di tenere sotto controllo il processo di produzione e di seguire i progressi compiuti. Potrete creare dei "segnalibri" per evidenziare le tappe più significative, a cui potrete facilmente fare riferimento in qualsiasi momento. Inoltre, il mixaggio e l'editing sono appena diventati più semplici grazie ai nuovi raggruppamenti di tracce. Questa funzione semplifica il flusso di lavoro, consentendo di lavorare rapidamente e con precisione. L'inclusione di un'uscita di clock MIDI ridisegnata consente di integrare senza problemi le groovebox e le workstation preferite. Inoltre, è ora possibile trascinare e rilasciare i file MIDI direttamente dagli strumenti virtuali!
Lavorate come volete con la tecnologia LUNA. Universal Audio ha costruito la sua DAW, LUNA, da zero. Il loro obiettivo era quello di portare la registrazione audio in una nuova era. Grazie a una gamma di emulazioni di alta qualità di vintage e di plug-in innovativi, è evidente che Universal Audio non si accontenta della seconda scelta e si impegna a dare il massimo. LUNA non fa eccezione. Sarete liberi di integrare i vostri plugin DSP preferiti durante la registrazione, completamente privi di latenza. Grazie alla modellazione accelerata in tempo reale, potrete anche registrare e sovraincidere in stile analogico tramite l'accelerazione DSP integrata in Apollo.
Ripercorrete l'epoca d'oro della registrazione con il sommatore Neve dell'iconica console della serie 80. Potrete aggiungere calore e ricchezza alle vostre tracce, grazie alla serie di banchi associata agli album fondamentali di artisti del calibro di Nirvana, Dire Straits e Rosa Floyd. L'estensione Studer A800 Tape Flauto consente di aggiungere il calore e punch associato al nastro magnetico, introducendo vari livelli di armoniche e saturazione nel flusso del segnale. Con un pianoforte Steinway Model B estremamente realistico, l'emulazione del Minimoog di Moog, un'ampia gamma di campioni di alta qualità di Spitfire Audio e un numero illimitato di tracce. Non c'è nulla che vi impedisca di realizzare i migliori dischi della vostra vita.
Nota bene: questo download è gratuito per gli utenti Mac che possiedono un'interfaccia Thunderbolt Arrow o Apollo. Non è ancora compatibile con Windows.
Apollo L'interfaccia Apollo x16 è una delle ultime novità della rinomata serie Universal Audio. La serie di interfacce Apollo è rinomata per la sua eccezionale fedeltà audio e per la conversione audio leader di categoria. L'interfaccia Apollo x16 si basa su queste caratteristiche e incorpora la nuova elaborazione UAD HEXA in tempo reale. Offre una conversione audio di classe superiore e la possibilità di registrare con una latenza prossima allo zero grazie alle emulazioni di preamplificatori incluse.
I convertitori A/D e D/a personalizzati garantiscono una fedeltà audio di alto livello a 24 bit/192 kHz. I nuovissimi circuiti analogici offrono un'eccezionale riproduzione del suono, garantendo un suono incontaminato. L'interfaccia offre una gamma dinamica di 133 dB e -129 dB THD+N, rendendola perfetta per un'ampia gamma di sorgenti sonore. L'interfaccia 18 x 20 include due preamplificatori microfonici abilitati Unison e impostazioni di headroom commutabili per apparecchiature da studio di livello professionale.
L'interfaccia Apollo x16 è dotata della nuovissima elaborazione HEX Core. Questa tecnologia unica utilizza sei chip DSP che forniscono una potenza di elaborazione dei plugin UAD fino al 10% superiore rispetto alle interfacce Apollo precedenti. In questo modo è possibile eseguire più plugin UAD contemporaneamente.
I plugin UAD disponibili forniscono un'elaborazione in tempo reale delle sorgenti sonore. Si va dalle classiche ricreazioni degli equalizzatori Pultec alle emulazioni di preamplificatori all'avanguardia. Questo porta le vostre capacità di registrazione a un livello superiore, consentendovi di ottenere un suono analogico ricco e tridimensionale.
Apollo x16 viene dotato di il pacchetto di plug-in Realtime Analog Classic Plus. Questo pacchetto include fedeli ricreazioni di apparecchiature classiche di outboard, tra cui autentiche emulazioni dei compressori Teletronix LA-2A, 1176LN e Fairchild. Inoltre, vanta emulazioni di amplificatori per chitarra e basso di Marshall e Ampeg per ottenere toni classici degli strumenti. Il bundle offre le emulazioni definitive dei Studio Outboard analogici più iconici della storia della registrazione.
Sono disponibili altri plug-in UAD da una versatile libreria di emulazioni esclusive. Le emulazioni coprono alcune delle apparecchiature e dei Studio Outboard outboard più iconici. Le emulazioni, meticolosamente realizzate, sono progettate per suonare e reagire come l'hardware su cui si basano. In pratica, in un unico spazio rack, avrete a disposizione uno studio pieno di apparecchiature analogiche iconiche.
L'interfaccia offre anche un supporto completo per il suono surround 7.1, ideale per il lavoro audio/video. È l'ideale per i tecnici del suono e i produttori che lavorano su audio e musica per la TV, i videogiochi e altro ancora. Include anche il funzionamento a +24 dBu selezionabile per la compatibilità con le console di missaggio e le apparecchiature audio professionali di fascia alta. È inoltre dotato di talkback integrato e di cue incorporati per comunicare con gli artisti.
Una delle caratteristiche più esclusive dell'interfaccia è la possibilità di combinare fino a quattro dispositivi Apollo e sei UAD-2. Questo apre un mondo di possibilità completamente nuovo per quanto riguarda i progetti di studio di alto livello. L'interfaccia dispone di due porte Thunderbolt 3 integrate, che sono retrocompatibili con i Mac Thunderbolt 1 e 2**. In questo modo è possibile aumentare la potenza di elaborazione, aggiungendo I/O e DSP veloci ad alta larghezza di banda man mano che la configurazione cresce.
Il design robusto e montabile su rack occupa un solo spazio all'interno della vostra configurazione. Questa potente interfaccia è ideale come elemento centrale di qualsiasi studio professionale, con controlli illuminati per le sessioni in studio in condizioni di scarsa illuminazione. Il pannello frontale dell'interfaccia presenta due ingressi Hi-Z per strumenti, situati accanto all'ampio controllo del volume del preamplificatore.
Il pannello frontale è inoltre dotato di pulsanti integrati per l'attivazione/disattivazione di funzioni e parametri. I pulsanti inclusi consentono di attivare l'alimentazione Phantom, Pad, abilitare il filtro passa-alto e passare da un ingresso all'altro. Sul frontale è presente anche un pannello di monitoring nitido e dettagliato che visualizza tutte le informazioni sui livelli di volume, sugli ingressi e sulla frequenza di campionamento.
Il retro di Apollo x16 presenta sei uscite per il suono surround e due uscite per il monitor principale. Sono inclusi anche otto ingressi di linea e quattro ingressi microfonici XLR. Oltre alle due connessioni Thunderbolt 3, il retro presenta connettività S/PDIF, Word Clock e ADAT S/MUX.