Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 66524
Il DR701D è stato progettato specificamente per le fotocamere DSLR, dandovi la possibilità di registrare simultaneamente video e audio con la semplice pressione di un pulsante. L'attrezzatura della fotocamera (specialmente i modelli più pesanti) può affaticare i muscoli dopo lunghi periodi di utilizzo. Il telaio leggero lo rende ideale per l'uso in qualsiasi ambiente, riducendo al minimo le sollecitazioni normalmente associate ad apparecchiature fotografiche più pesanti. Il generatore di timecode incorporato in questa unità elimina la necessità di cercare tra centinaia di riprese, cosa che normalmente deve passare attraverso la produzione video professionale, permettendo di richiamare facilmente le riprese da timestamp. Il generatore di timecode può anche essere sincronizzato da una telecamera, smart slate o SMPTE generator. L'ingresso e l'uscita HDMI consente alla tua DSLR di registrare su entrambi i dispositivi simultaneamente, semplicemente premendo un pulsante. È incluso anche un orologio video che aiuta a prevenire qualsiasi problema di latenza tra suono e immagine, garantendo una perfetta cattura e riproduzione audio ogni volta. I supporti per treppiede sono presenti anche sulla parte superiore e inferiore dell'unità, consentendo di montarla facilmente sotto la fotocamera o di utilizzarla come unità indipendente.
Oltre al design leggero e portatile, il DR701D offre una moltitudine di funzioni versatili, offrendo un'esperienza utente facile da usare. I quattro ingressi microfonici possono essere registrati individualmente e mixati in una traccia stereo, per un totale di sei tracce durante la registrazione. È inoltre possibile collegare più unità, consentendo di registrare tracce aggiuntive. C'è anche un mixer integrato per l'elaborazione delle tracce, ottenendo un mix stereo incontaminato. Il mixer include controlli quali: pan, regolazioni di livello delay e decodifica del lato centrale. In questo modo è possibile controllare in modo ottimale l'audio registrato, riducendo al minimo la necessità di un'eccessiva post-elaborazione.
Il DR-701D è dotato di preamplificatori microfonici Tascam HDDA, che offrono una qualità audio eccezionale anche negli ambienti più difficili. Gli stessi preamplificatori utilizzano un'architettura discreta, costruita con componenti appositamente selezionati, che forniscono segnali ad alta integrità, garantendo la migliore qualità audio possibile. Gli HDDA sono composti dagli Op Amps OPA1652 di Texas Instruments OPA1652, selezionati per la loro alta qualità e bassa rumorosità, migliorando le prestazioni dei modelli precedenti. Gli Op Amps forniscono un rumore d'ingresso equivalente a -124 dBu o superiore. I convertitori A/D sono stati inclusi per convertire i segnali analogici in formato digitale, con una risoluzione fino a 96kHz/24-bit quando si registrano fino a 6 tracce, o 192kHz/24-bit quando si registrano 2 tracce.
Il limitatore presente nel DR-701D aiuta a regolare e controllare i livelli di ingresso eccessivi, operando individualmente su ciascuno dei quattro ingressi. Il limitatore multibanda influisce sulle frequenze che raggiungono livelli eccessivi dall'ingresso, garantendo il mantenimento delle armoniche naturali e ricche di armoniche. È stato incluso anche un filtro low-cut per eliminare il rumore del vento, il rombo e altre frequenze indesiderate senza influenzare l'audio della sorgente.