Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il microfono a condensatore a diaframma largo Sontronics SATURN 2 si basa sul design del suo predecessore, incorporando nove pattern polari in totale, per massimizzare il potenziale di registrazione del microfono. Dispone inoltre di un filtro integrato a due stadi e di pad per ottimizzare il microfono per qualsiasi sorgente sonora.
Codice di riferimento: 158364
Basato sul pluripremiato design del Saturn, il Saturn 2 presenta nove pattern polari selezionabili per adattarsi a qualsiasi stile di registrazione e/o sorgente sonora. Progettato per essere il cavallo di battaglia di qualsiasi studio professionale, il Saturn 2 è adatto alla registrazione di qualsiasi sorgente sonora, tra cui voci, strumenti, ambiente e tutto ciò che ne consegue. Progettato per essere il microfono a condensatore all-rounder per eccellenza, il Saturn 2 è dotato di circuiti nuovi e rinnovati con componenti di fascia alta che garantiscono un'eccezionale fedeltà audio. Il carattere tonale unico, il calore analogico e la chiarezza sonora sono ciò che distingue il SATURN 2 apart dai microfoni a condensatore convenzionali.
Espandendo il progetto originale, il Saturn 2 presenta cinque pattern polari selezionabili, completi di un encoder a controllo digitale che consente di passare da un pattern all'altro, per un totale di nove pattern diversi. Il pannello frontale è dotato di indicatori LED per ciascuno dei cinque pattern principali, che consentono di vedere a colpo d'occhio quale pattern si sta utilizzando. L'encoder di grandi dimensioni consente di passare senza problemi da un pattern all'altro utilizzando il posizionamento intermedio.
Oltre ai nove pattern polari, SATURN 2 dispone anche di un filtro a due stadi integrato e di pad, che consentono di modellare il suono prima della post-produzione. Il filtro commutabile è dotato di impostazioni a 75 e 125 Hz, che consentono di eliminare i suoni bassi indesiderati durante la registrazione di varie sorgenti sonore. Anche pad è commutabile con impostazioni di -10 dB e -20 dB, consentendo di registrare segnali caldi senza il timore di distorsioni. Conosciuto per la sua risposta morbida in gamma alta, il SATURN 2 consente di ridurre al minimo l'equalizzazione o l'editing in fase di missaggio.
Il design di vintage del SATURN 2, che abbina la sua tonalità classica al suo design, cattura l'essenza del suo suono. Ricorda i microfoni iconici dell'epoca d'oro; il SATURN 2 presenta una robusta struttura esterna in metallo con un design ad anello unico, completo di shockmount e interruttore personalizzati che eliminano i rumori trasmessi dalla struttura e ottimizzano le prestazioni acustiche del microfono. La robusta struttura presenta una finitura anodizzata (specifiche militari) per garantire una lunga durata, proteggendo i componenti interni.