Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il de-esser dinamico
Creando un nuovo concetto per i plug-in di de-esser, il SuprEsser di Oxford è il primo plug-in di de-esser a utilizzare un esclusivo controllo di soglia 'fluttuante' che segue la risposta dinamica del segnale audio in ingresso in tempo reale. Il vantaggio è che il SuprEsser può adattarsi alla sorgente audio, agendo solo sulla soglia e sulle frequenze desiderate senza influenzare tutto il resto. È possibile regolare con facilità le frequenze incriminate lasciando inalterato il resto dell'audio.
Il cuore di Oxford SuprEsser è una versione migliorata del modulo compressore presente nel processore Oxford Dynamic. Rinomato in tutto il mondo per il controllo trasparente dei picchi, la combinazione degli algoritmi del compressore e dei filtri cross-over ripresi dall'Oxford EQ rende il SuprEsser adatto sia al mixaggio di singoli strumenti che alle applicazioni di mastering.
La precisione incontra la versatilità
Grazie a tre modalità di ascolto uniche, l'Oxford SuprEsser consente di ascoltare il mix, l'uscita diretta del filtro passa-banda ('Inside') o l'uscita del filtro elimina-banda ('Outside'). Queste opzioni consentono di ascoltare esattamente ciò che accade al segnale audio, prestando particolare attenzione alla differenza tra il prima e il dopo l'elaborazione. Passando dalla modalità Inside a quella Mix, potrete sentire la differenza che SuprEsser applica alle vostre tracce.
Semplice e intuitivo, il SuprEsser di Oxford è estremamente rapido e facile da regolare per adattare i parametri alla sorgente audio. Una volta definita la banda di frequenza e impostato il livello di soglia, l'Auto-Level Tracking interno di SuprEsser seguirà automaticamente la risposta dinamica del segnale. Applica una quantità relativa di riduzione del guadagno, indipendentemente dal livello del segnale in ingresso. Perfetto per un'applicazione "imposta e dimentica", questo significa che non sarà necessario automatizzare i livelli di soglia durante le variazioni della traccia audio. Perfetto per la produzione di voci, il SuprEsser può essere posizionato sulla traccia e impostato su un livello specifico, senza preoccuparsi di un eccessivo de-essing in una sezione costruita come il ritornello.
Con un'ampia gamma di preset come punto di partenza, è possibile immergersi subito nella produzione. Per gli utenti più esperti, SuprEsser offre una "vista avanzata" per entrare nei dettagli di extreme per progetti o brani più complicati. Nella sua modalità di funzionamento predefinita, Oxford SuprEsser alimenta il segnale definito 'Band' al compressore per influenzare solo questo segnale a banda stretta. Il risultato è che il compressore reagisce solo a specifiche componenti di frequenza quando raggiungono una determinata soglia e applica la compressione solo a queste specifiche componenti di frequenza, lasciando inalterato il resto dello spettro. È inoltre possibile selezionare 'Wide' per consentire la compressione a banda intera che reagisce solo a frequenze specifiche o qualsiasi combinazione di Band e Wide che definisce 'quando il compressore reagisce' e 'cosa comprime' (banda stretta o larga/piena).
Trasparente e naturale
Utilizzando algoritmi avanzati ispirati al processore Oxford Dynamicrofoni, SuprEsser è un plug-in pluripremiato che utilizza processi di equalizzazione dinamica a fase lineare di livello master per garantire il tono più trasparente possibile per il vostro de-essing. Progettato non solo per trattare le sibilanti delle voci, il programma di SuprEsser, dipendente dalla frequenza, garantisce la soppressione di qualsiasi cosa, dai fischi superiori di uno strumento a fiato al rimbombo delle basse frequenze di un microfono per voce o chitarra. Il tutto senza mai influenzare la tonalità delle frequenze vicine, per una risposta naturale e trasparente. Il risultato di questa precisione è che l'Oxford SuprEsser non cade nella trappola della manipolazione di un'ampia gamma di frequenze, con la conseguente formazione di un suono "bleso" che si può sentire spesso con altri plug-in di de-esser.
Display FFT cristallino
Un sofisticato display FFT fornisce un feedback visivo dettagliato, consentendo di identificare rapidamente le frequenze da sopprimere e il livello di soglia da impostare. Un puntatore verticale rosso segue lo spettro dove l'energia è più elevata, mostrando il livello medio di ciascun picco per aiutare l'utente a effettuare rapidamente le regolazioni nelle aree giuste della gamma di frequenze. Il livello di soglia della banda target regolabile è dotato di un'azione di blocco dei picchi per mantenere i picchi di frequenza più elevati. Una volta individuata l'area di destinazione e applicata l'elaborazione, SuprEsser visualizzerà la riduzione del guadagno in rosso, offrendo una rappresentazione visiva delle modifiche apportate. Questa visualizzazione grafica incredibilmente dettagliata rende semplice l'utilizzo di un processo complicato. Senza dover leggere un manuale, potrete iniziare a trascinare i parametri, sapendo che state agendo sull'area corretta per ottenere il suono migliore per le vostre tracce e produzioni.
Caratteristiche
- Costruito sulla base di processi di equalizzazione dinamica a fase lineare pluripremiati e di livello master.
- Trasparente e naturale anche in Custodia di forte riduzione del guadagno
- Rimane pulito e non introduce effetti collaterali indesiderati
- De-essing in tempo reale delle voci, dei fischi degli strumenti a fiato e dei tonfi a bassa frequenza
- Soppressione mirata in frequenza sull'intero spettro da 20Hz a 20kHz per sopprimere tutto, dalle sibilanti alle plosive
- Miscelazione del segnale secco con il selettore Wet/Dry per un'elaborazione parallela
- L'Auto-Level Tracking segue il livello e la soglia del segnale e applica una riduzione del guadagno relativo indipendentemente dal livello del segnale di ingresso.
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-16