Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un nuovo tipo di livellatore audio
Gli appassionati di studio conoscono bene i tipici processori utilizzati per livellare un segnale audio e ottenere un livello costante. In particolare, i compressori e i limitatori sono i più comuni in qualsiasi studio di qualsiasi livello in tutto il mondo. Inflator non si conforma ai parametri tipici di questi processori e utilizza un approccio completamente diverso per ottenere un livello costante e un tono più grande della vita.
L'elaborazione delle funzioni, modificando la probabilità relativa dei campioni nel programmatore per creare una maggiore probabilità di valori più grandi rispetto al segnale originale, è esattamente il modo in cui Inflator viene descritto nel manuale d'uso. Pur essendo una spiegazione complicata, descrive un processo unico che non segue le soglie convenzionali del segnale e i misuratori di riduzione del guadagno. Per questo motivo, Inflator non cade nelle stesse trappole dei compressori e dei limitatori, in quanto non introduce pompaggio, artefatti o degrado dei transienti. Tuttavia, può essere spinto su overdrive quando si spinge al massimo, proprio come un circuito valvolare per aumentare il volume percepito.
Preservare il tono e i transienti
Come descritto, Inflator segue un principio di elaborazione dell'audio completamente diverso da quello degli strumenti di livellamento convenzionali e, di conseguenza, crea una risposta diversa, ideale per applicazioni delicate come l'elaborazione stereo a due bus o il mastering.
Composto solo da pochi controlli, Inflator offre un'opportunità entusiasmante per aggiungere punch, peso e colla alle vostre tracce senza le conseguenze indesiderate di compressione, limitazione o clipping. Il controllo del livello dell'effetto può essere considerato come una manopola di miscelazione, con l'obiettivo di avvicinarsi il più possibile al picco, evitando la distorsione. È possibile ottenere un volume aggiuntivo attivando la funzione Clip 0dBr per sfruttare la soft headroom integrata nel plug-in. Il parametro successivo è il controllo Curve, che influisce sul volume percepito e sulla natura tonale del segnale. Al minimo, l'effetto loudness è trascurabile, con solo piccole quantità di miglioramento tonale, mantenendo il tono di base con una piccola quantità di calore aggiunto. Alzando questa manopola, l'Inflator prende vita. Spingendo il suono in avanti, aggiungendo calore e contenuto armonico con una maggiore percezione del dettaglio e creando volume, pur mantenendo il tono centrale e la risposta ai transienti dello strumento, l'Inflator è stato chiamato in modo appropriato.
Altamente musicale, l'Inflator dà il meglio di sé quando opera su grandi sottogruppi, mix o progetti di mastering completi per raggiungere il livello dei mix commerciali e competere con il loro volume e la loro consistenza, ma questo non è l'unico utilizzo. Ideale per qualsiasi cosa, dalle voci con doppia traccia al basso elettrico, per creare un cambiamento tonale lusinghiero mantenendo il livello costante necessario per far sentire gli strumenti al di sopra di un mix denso.
Recensioni
"Più lo usate, più sarete riluttanti a lavorare senza!". - SoundonSound
"Le case di masterizzazione dovrebbero avere la bava alla bocca per avere questo gioiellino" - Audio Media
"Anche i principianti aggiungeranno punch e chiarezza alle tracce" - recording magazine
Caratteristiche
- Scopri le chiavi per ottenere mix forti e incisivi senza gli artefatti di un compressore
- Aggiunge la gamma dinamica percepita ai segnali con un taglio netto
- Preserva i transienti ed evita gli effetti di pompaggio
- L'interfaccia semplice da usare offre un'elaborazione potente con una curva di apprendimento minima.
- Le modalità Band-split e Direct offrono una risposta personalizzabile a strumenti particolari
- L'arma segreta dei professionisti dell'audio
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows:Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-17