Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Quattro EQ in uno
Offrendo un enorme livello di flessibilità e funzionalità, Sonnox Oxford EQ dispone di quattro modalità uniche. Ciascuna modalità è progettata per un'applicazione specifica all'interno del vostro mix, assicurando che diventi rapidamente il vostro punto di riferimento per tutte le esigenze di elaborazione delle tracce, dei busses, del mix o dell'applicazione di mastering.
Lamodalità 1 sfrutta il suono delle console di registrazione in stile USA degli anni '80 con una curva di equalizzazione reciproca. Ciò significa che i livelli di boost e cut sono identici su ogni banda di frequenza, consentendo regolazioni accurate dell'equalizzazione sull'intero spettro. Ideale quando si lavora con singoli strumenti o mix che attraversano l'intero spettro, come mix di batteria o pianoforti, il tipo 1 rimane altamente musicale e trasparente indipendentemente dai livelli di attenuazione o boost.
Iltipo 2 ha prestazioni simili al tipo 1, ma presenta una curva non reciproca, con il livello di attenuazione tagliato che produce un fattore Q molto più stretto. È l'ideale per individuare frequenze problematiche specifiche all'interno di un singolo strumento, dove i tagli sono necessari per eliminare risonanze aspre, nodi ambientali o altri picchi indesiderati, mentre gli incrementi possono essere più ampi per introdurre cambiamenti globali. La chitarra elettrica distorta è un esempio fantastico per eliminare le frequenze aspre e stridenti entro i 3-4 kHz, potenziando al contempo le medie frequenze più ampie per punch e l'energia.
Iltipo 3 è simile alle curve delle console tradizionali in stile britannico, con pendenze più accentuate. Le pendenze più ripide possono spesso introdurre un suono più immediato nel mix, aiutandovi a far emergere le voci o altri strumenti melodici chiave da un mix denso.
Iltipo 4 è stato progettato specificamente come equalizzatore di livello master per creare ampie pennellate sull'intera gamma di frequenze. Le pendenze delicate offrono cambiamenti morbidi e ampi, consentendo di apportare regolazioni globali alla risposta complessiva del mix senza alterare il carattere e il tono degli strumenti. Le tracce realizzate in ambienti non ideali possono soffrire di una mancanza di bassi o alti rispetto alle versioni commerciali, per cui Oxford è il vostro punto di riferimento in queste situazioni di mastering. Aggiungete o riducete le basse e le alte frequenze per creare un mix bilanciato che possa essere tradotto su più sistemi senza rivedere completamente il mix.
Caratteristiche
- EQ parametrico a cinque bande con quattro tipi di EQ unici
- EQ altamente musicale con struttura di guadagno trasparente per applicazioni discrete
- Alterazione della risposta dei bassi e degli alti con i parametri shelving
- EQ di tipo 1 - Clinico - Modelli vintage EQ per console in stile inglese
- EQ di tipo 2 - Più stretto - Progettato specificamente per tagliare e rimuovere le frequenze problematiche
- Tipo 3 EQ - Classico - Modellato sulle classiche curve di equalizzazione inglesi a striscia di canale
- Tipo 4 EQ - Progettato per applicazioni di mastering con curve ampie e dolci
- Filtri passa-basso e passa-alto variabili con pendenze regolabili per eliminare l'eccessivo rimbombo delle basse frequenze e gli acuti più duri
- Impostazione a levetta per il confronto A/B con funzionalità di automazione per un facile riferimento
- Livelli di rumore e distorsione bassissimi
- Soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni di mixaggio e mastering, da singole tracce, busses e mix completi
- L'interfaccia elegante e snella elimina ogni barriera alla creatività
- Usate le orecchie, controllate con gli occhi grazie al display grafico
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- MacOS: OS X 10.8 o successivo - M1 compatibile con Tastiera 2
- Windows: Windows 7 o successivo
- Formato:
- Mac: AAX, AAX-DSP, AU, VST2 E VST3
- Windows: AAX, AAX-DSP, VST2 E VST3
- Host supportati:
- Mac: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM e RTAS), Logic Pro X 10.2, Logic 8 e 9, Digital Performer, Nuendo, Cubase, Ableton Live, Studio One
- Windows: Pro Tools 10.3.8 - 12 (AAX Native & AAX DSP), Pro Tools 7 - 10 (TDM & RTAS), Nuendo, Cubase, Ableton Live, Samplitude, Sequoia, Pyramix, Studio One
Generale
- Attivazione: chiave USB iLok 2, iLok 3 OPPURE un account iLok con una connessione internet attiva
- Codice prodotto: 1029-15