Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Simulazioni di fluttuazione del nastro
La simulazione del nastro di Sinevibes Stator engine riproduce con precisione gli effetti wow, flutter e scrape flutter del nastro grazie a una combinazione di 13 algoritmi DSP di precisione per la simulazione delle oscillazioni di velocità delle macchine a nastro. Simulando l'attrito irregolare di un motore a nastro, Stator produce un effetto wow rallentando o accelerando periodicamente per poi tornare alla velocità normale. Per produrre il flutter, lo Stator simula fluttuazioni continue della velocità a bassa frequenza, mentre l'effetto scrape simula un jitter continuo della velocità ad alta frequenza, come se il nastro vibrasse contro la testina. Ogni effetto è caratteristico a sé stante e lo Stator è in grado di simulare le qualità specifiche degli effetti e persino di sovrapporli l'uno all'altro per sviluppare una vibrazione precisa e naturale vintage che porterà al vostro mix il calore, il movimento e il carattere di vintage con un livello preciso di specificità regolabile.
Segnali complessi di modulazione della velocità
I complessi segnali di modulazione di Stator producono un'ampia varietà di effetti di pitch drift e jitter lo-fi che conferiscono al mix un senso di audio logoro e instabile. Il wow, il flutter e lo scrape flutter che caratterizzano la simulazione del nastro di Stator engine sono dotati di regolazioni separate della profondità di modulazione, in modo da poter trovare un equilibrio unico nella qualità sonora del vostro mix. Si tratta di una qualità sonora distinta che può essere inserita in modo sottile all'interno del mix o che può stravolgerlo per ottenere un'esplosione lussureggiante con un carattere sorprendente.
Ampliamento stereo
Lo Stator Sinevibes impiega anche formule individuali di allargamento stereo in ciascuno dei suoi tre componenti di modulazione, o più brevemente, uno sfasamento stereo variabile con calibrazione individuale in ciascuno dei suoi tre componenti di modulazione. In sostanza, i Sinevibes consentono di miscelare singolarmente gli effetti wow, flutter e scrape flutter nel campo stereo per sviluppare un senso sfumato di dimensionalità e profondità nel mix. Con l'accesso all'intera larghezza stereo del mix, Stator si dimostra un'unità di effetti estremamente flessibile.
Colorazione del suono
Stator offre molteplici funzioni di colorazione del suono. La diafonia variabile dei canali apre l'interazione tra i tre componenti di modulazione per l'aggiunta di artefatti di coro e phasing che conferiscono una qualità vintage al suono. Un anello di feedback integrato e regolabile fornisce un'ulteriore colorazione del suono. Entrambe le funzioni di colorazione del suono offrono una regolazione precisa che consente di avvicinarsi a qualità sonore specifiche e distinte che spiccano nel mix.
Interfaccia utente
Sinevibes Stator segue la linea tematica dell'intera gamma Sinevibes, offrendo un'interfaccia utente intuitiva per un accesso semplice a una complessa unità di effetti algoritmici. L'implementazione di elementi grafici codificati a colori, la coerenza del nome, della mappatura, del valore e dell'unità di misura implementati per tutti i parametri sia nell'interfaccia grafica che nei menu di automazione, nonché una gamma variegata di preset e di funzioni di gestione dei preset, forniscono un approccio attraente al flusso di lavoro insito in Stator, in modo che possiate esplorare le potenzialità creative offerte da Sinevibes con la massima facilità.
Caratteristiche
- Simulazione di wow, flutter e scrape flutter del nastro
- Una combinazione di 13 algoritmi DSP di precisione per simulare le oscillazioni di velocità delle macchine a nastro.
- Segnale di modulazione della velocità complesso che produce un'ampia varietà di effetti di pitch drift e jitter lo-fi
- Regolazione separata della profondità di modulazione per pitch wow, flutter e scrape flutter
- Formule di allargamento stereo individuali in ciascuna delle tre componenti di modulazione
- Diafonia variabile tra i canali per aggiungere artefatti di coro e phasing
- Anello di retroazione regolabile incorporato per un'ulteriore colorazione del suono
- Filtri di ritardo per il funzionamento regolare dei parametri continui
- Supporta le configurazioni dei canali da mono a mono, da mono a stereo e da stereo a stereo
- Elementi grafici codificati a colori
- Nome, mappatura, valore e unità di misura coerenti per tutti i parametri dell'interfaccia grafica e dei menu di automazione
- Preimpostazioni integrate e funzioni di gestione delle preimpostazioni
- Dimensione della finestra scalabile fino a 200
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.9+ a 64 bit con processore Intel o Apple
- Windows: 64bit Windows 8.1+ con processore x86
- Formato:
- Mac: AU, AAX o VST3
- Windows: AAX o VST3
- Codice prodotto: STATOR