Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
La "nuvola di suono"
All'interno del Sinevibes Albedo Granular Reverb, un buffer di registrazione circolare in tempo reale offre complesse potenzialità per l'uso efficace di un reverb insolito e sperimentale. Trascendendo le capacità delle tradizionali unità di simulazione spaziale di reverb, Sinevibes Albedo Granular Cloud Reverb offre una vasta gamma di effetti: pitch shift, ritardi invertiti, atmosfere di coro e dissonanze, tutti rafforzati da una funzione di collegamento stereo. Sarete voi a decidere se i grani aggiungeranno un sottile scintillio ai vostri suoni o se otterranno una "nuvola di suono" ricca e continua.
Prendete il controllo della vostra nuvola
Con un massimo di 64 grani da manipolare e riorganizzare, la riproduzione granulare engine di Albedo Granular Cloud Reverb è in grado di creare elaborate texture musicali. I doppi generatori di inviluppo per ogni granello permettono di regolare continuamente la velocità di riproduzione, consentendo una manipolazione audio live evocativa di una macchina a nastro o di turntable. È possibile controllare il numero, la dimensione, la velocità, la direzione e l'accordatura variabile dei granelli, oppure scegliere di randomizzare sia la posizione che la dimensione dei granelli per produrre un senso dello spazio davvero imprevedibile. La riproduzione granulare di Sinevibes Albedo engine offre un ulteriore potenziale di complessità con l'inclusione di un LFO a onda sinusoidale per la modulazione sincrona della velocità e della dimensione dei grani. I parametri standard Rate e Depth consentono di controllare esattamente quanto la velocità e la dimensione dei grani siano influenzate in modo sottile o profondo.
Inoltre, Sinevibes Albedo è dotato di un filtro opzionale multimodale a variazione di stato, che consente di controllare e scolpire la "nuvola di suono" Albedo secondo le proprie esigenze.
La funzione freeze di Sinevibes Albedo consente di controllare direttamente il suono. È possibile riprodurre la nuvola all'infinito e stratificare altri suoni sopra la "nuvola di suono" in tempo reale per produrre performance robuste ed energiche su live o registrazioni di automazione per stratificare melodie e lead sui ricchi toni di reverb e riempire il campo stereo.
Un'interfaccia utente semplice ma intelligente
Presentato all'interno di un'interfaccia grafica elegante e intuitiva, Albedo Granular Reverb è facile da vedere e da navigare. Elementi grafici codificati a colori, nome, mappatura, valore e unità di misura coerenti per tutti i parametri, funzioni integrate di gestione dei preset e supporto per la scalatura delle dimensioni della finestra fino a 200 garantiscono la possibilità di scoprire tutte le capacità di questa sofisticata unità reverb.
Caratteristiche
- Adattabile per produrre una sottile scintilla o una potente "nuvola di suono".
- Potente riproduzione granulare engine con un massimo di 64 grani
- Controllo completo della riproduzione granulare engine, controllo della posizione e della dimensione dei grani, velocità bidirezionale e detune variabile
- Filtro multimodale a variazione di stato per scolpire con precisione il suono
- LFO sinusoidale per la modulazione sincrona della velocità e della dimensione dei grani
- Strumento dalle prestazioni dinamiche grazie alla funzione "Freeze" di Albedo
- Supporta le configurazioni di canale mono> mono, mono> stereo e stereo > stereo
- Interfaccia utente semplice ed elegante
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.9+ a 64 bit con processore Intel o Apple
- Windows: 64bit Windows 8.1+ con processore x86
- Formato:
- Mac: AU, AAX o VST3
- Windows: AAX o VST3
- Codice prodotto: ALBEDO