Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Sintetizzatore armonico multibanda
Con quattro bande configurabili in modo indipendente, potete concentrarvi su specifiche regioni a bassa frequenza per aggiungere energia, consistenza e punch alle vostre tracce. Spaziando dai 20Hz subsonici agli oltre 160Hz, SSL Sub Gen vi permette di trasformare qualsiasi strumento che incontrerete nel vostro mix. Ogni banda è dotata di LED di visualizzazione per i livelli di guadagno, la frequenza centrale e la larghezza di banda, che vengono poi visualizzati sul grafico a colori per una facile lettura. Le funzioni aggiuntive di assolo e bypass per ogni banda consentono di entrare nel dettaglio di ogni banda che si sta ascoltando.
Ogni banda definisce la gamma di frequenze in cui generare le subarmoniche e il livello di subarmoniche da introdurre. Le subarmoniche vengono quindi generate quando il plug-in analizza in modo intelligente il contenuto del segnale un'ottava sopra. Filtrando e isolando la frequenza fondamentale, Sub Gen produce una forma sinusoidale che segue il segnale originale, creando un effetto che si fonde naturalmente con l'originale! In questo modo è possibile restituire l'energia e punch di una grancassa, di un basso, o anche aumentare sintetizzatori mal registrati, Rullante batterie o persino chitarre elettriche per ottenere un contenuto low-end più naturale.
Filtri globali e grafico
Perfetto per identificare eventuali aree problematiche nel segnale sorgente, Sub Gen include un analizzatore di frequenza di pre-elaborazione con filtri passa-basso e passa-alto. L'analizzatore consente di individuare rapidamente eventuali problemi di frequenza nel materiale sorgente e di filtrare i contenuti alti e bassi indesiderati con filtri musicali da 12 dB per ottava.
Eccitazione armonica al massimo
Comunemente ascoltato nel rap o nell'hip-hop moderno, l'aggiunta di grinta e carattere alla cassa o al sintetizzatore di basso stile 808 può contribuire ad aggiungere definizione alle gamme superiori dello strumento, aiutando a tagliare i sistemi di diffusori più piccoli e a farsi sentire meglio. Piuttosto che caricare un altro plug-in nella catena del segnale, SSL ha incluso tre diversi tipi di distorsione, con una semplice soluzione a una manopola per aumentare il drive globale nell'elaborazione.
Sono presenti tre diversi tipi di distorsione, ognuno dei quali conferisce un sapore unico modellato in modo analogico. La modalità Bass offre un drive in stile transistor anni '70, producendo forti armoniche e overtones aggressivi per aggiungere mordente alle chitarre basse. La modalità Kick sfrutta i suoni degli amplificatori a transistor degli anni '60/'70 per ottenere toni più sottili che contribuiscono a rendere più emozionante la batteria. Utile per una gamma più ampia di strumenti e toni, la modalità Pre è un amplificatore valvolare ispirato agli anni '50 overdrive, che aggiunge toni morbidi alla sorgente.
Aggiungere colla alle armoniche secondarie
Lavorare con le frequenze ultrabasse può spesso portare a squilibri nel mix, con una maggiore energia in gamma bassa che esalta il movimento. Questo sbilanciamento delle frequenze può sovraccaricare il master bus o oscurare le frequenze più alte e offuscare il mix. Per ovviare a questi potenziali problemi, Sub Gen è dotato di un compressore SSL Bus integrato. Semplice e facile da usare, il controllo della quantità di compressione è abbinato al controllo del guadagno Make-Up. È dotato di tempi di attacco e rilascio fissi e di una curva di knee preimpostata,
Il Compress amount è un controllo composto che imposta sia la soglia che il rapporto: man mano che si compone la quantità, la soglia si riduce da 0 a un massimo di -40 dBFS e il rapporto aumenta da 1 a 8. Il compressore ha tempi fissi relativamente brevi di attacco e rilascio e un controllo del Make-Up gain.
Il compressore ha un attacco fisso relativamente breve di 5 ms e un rilascio di 20 ms (per stringere il segnale con l'attacco, mantenendo l'eccitazione e l'aggressività nel rilascio). Il ginocchio del compressore è fissato a 6 dB, per una transizione trasparente tra passaggio e compressione.
Fornendo il collante perfetto per combinare le armoniche sintetizzate e il materiale sorgente, è possibile bilanciare il mix per ottenere un tono omogeneo e piacevole su tutto lo spettro di frequenze.
Caratteristiche
- Quattro bande di sub-enhancement per aggiungere colore, profondità e punch a grancassa, basso, basso Sintetizzatore, pianoforte e altro ancora.
- Aggiunge corpo a rullanti, tom e corde sottili
- Rafforza gli strumenti mal registrati con una gamma bassa consistente per un suono più professionale
- Controllo globale del filtro con delicati filtri passa-basso e passa-alto
- Grafico intuitivo che consente di click e di trascinare la frequenza centrale, la larghezza di banda e il guadagno
- La compressione SSL incorporata aggiunge consistenza alla generazione delle subarmoniche
- Il controllo Drive con compensazione del guadagno aggiunge armoniche a tutte le bande in modo uguale con un unico quadrante
- Tre diversi tipi di miglioramento delle subarmoniche: Pre, Bass e Kick
- Il Bass offre un drive e una grinta in stile transistor anni '70, con forti armoniche e sovratoni aggressivi per aggiungere mordente al basso
- Kick presenta un drive in stile transistor anni '60/'70 con toni più sottili che contribuiscono ad aggiungere saturazione e sono studiati specificamente per la batteria.
- Aggiungete un'ispirazione valvolare anni '50 overdrive con la modalità Pre, che produce gli overtones morbidi tipici dei preamplificatori valvolari vintage, rendendola ideale per una varietà di sorgenti.
- Ciascuna delle quattro bande comprende controlli di bypass, assolo, frequenza e larghezza
- Il controllo di mix globale consente di miscelare i segnali wet e dry
- La funzione Mixlock mantiene il valore del mix congelato quando si passa da un preset all'altro
- Integrato nel plug-in SSL Engine, che offre indicazioni di aiuto per ogni parte della GUI
- Gestione dei preset multipiattaforma
- A/B per verificare istantaneamente due diverse impostazioni
- Ottimizzato per un basso utilizzo della CPU e un flusso di lavoro veloce
- Pieno supporto per il silicio Apple M1/ARM nativo con Universal 2 binary
- Annullamento/ripristino
Specifiche
- Sistema operativo:
- Mac: Ventura, Big Sur, Monterey
- Windows: Windows 10, 11, 12a generazione Intel
- Processore:
- Mac: Apple silicon M1/ARM con Universal 2 binary
- Windows: CPU Intel Core 2 (o equivalente) a 2,4 GHz o superiore
- Formato:
- Mac: AU, VST2, VST3, AAX Nativo
- Windows: VST 2 (64 bit), VST3 (64 bit), AAX Native (64 bit)
- RAM: 4GB di RAM minimo, 8GB preferibile
- Autorizzazione: hardware iLok o cloud-based richiesto
- Codice prodotto: 1331-1057