Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Elaborazione dinamica semplificata
Estremamente versatile e completo, X-Comp vanta prestazioni, specifiche e caratteristiche eccezionali per offrirvi un'elaborazione SSL di livello hardware nella vostra DAW. Offrendo una fedeltà audio di livello master con un'impronta decisamente analogica, X-Comp è in grado di passare dall'elaborazione trasparente della dinamica alla limitazione di un muro di mattoni.
Utilizzando una serie di controlli tradizionali che si trovano nella maggior parte dei compressori, X-Comp li offre con un tocco di classe. X-Comp include una sofisticata risposta a ginocchio lineare tra 0 e 40 dB con un preciso design simmetrico. È inoltre disponibile un controllo rotativo per modificare la risposta tra dura e morbida, perfetto per regolare la compressione su tracce audio pesanti o coerenti con i transienti.
La versatilità di X-Comp è evidenziata dalla capacità di riprodurre le caratteristiche di molti compressori classici, compresi i tanto ricercati Opto, FET e Vari-mu. In X-Comp SSL non si è limitata a modellare un particolare compressore, ma ha fornito una serie di funzioni e controlli che consentono l'emulazione di un'ampia gamma di compressori.
Comprimete solo ciò che vi serve, tralasciando tutto il resto
X-Comp comprende una serie di controlli High e Low Bleed semplificati. Questi servono a creare una selezione di frequenze a banda stretta da comprimere, lasciando non compresse le frequenze alte e basse impostate. Con questo strumento a disposizione, è possibile adattare la risposta di frequenza della compressione a qualsiasi strumento del mix o a intere catene master. La compressione specifica per la frequenza diventa preziosa quando si lavora con strumenti che occupano determinate regioni di frequenza nelle tracce. Utilizzando i controlli Bleed, è possibile comprimere le frequenze medio-basse e medie di un kick 808, contribuendo a mantenere la dinamica e aggiungendo il gutteral punch nelle medie frequenze senza influire sulle frequenze sub-basse che, se compresse, possono ingombrare e offuscare un mix.
Tutto ciò che serve in un unico posto
Il plug-in X-Comp è stato oggetto di particolare cura e attenzione non solo per il suono, ma anche per il design e le funzioni. Fornito in un'interfaccia semplificata, tutto funziona come dovrebbe, con moduli e immagini accuratamente progettati. Oltre a disporre di un sistema di misurazione stereo degli ingressi e delle uscite con valori RMS e di picco, X-Comp offre un semplice misuratore di riduzione del guadagno e un istogramma per vedere l'effetto dell'elaborazione sulla traccia nel tempo. Inoltre, un grafico in tempo reale mostra le modifiche ai valori di soglia e di knee e, infine, le differenze di ampiezza degli I/O possono essere visualizzate nel grafico Loud I/O Difference per vedere la frequenza con cui ciascun livello si verifica nel segnale.
La funzionalità non è stata risparmiata in nome della versatilità, del suono o del design dell'interfaccia. Con X-Comp, è possibile accedere alla commutazione A/B per ascoltare rapidamente due impostazioni contemporaneamente. È perfetto per trovare il suono giusto in un mix senza dover selezionare le impostazioni da zero. Una volta creato un suono di cui si è soddisfatti, è possibile salvarlo e tornarci in seguito nelle sessioni future utilizzando la libreria del gestore di preset.
Caratteristiche
- Compressore di qualità mastering
- Utilizzabile in tutti gli aspetti della produzione, dalla compressione trasparente alla limitazione e alla masterizzazione.
- Emula diversi tipi di compressione hardware da Opto, FET e Vari-mu
- Controllo grafico avanzato del knee con intervallo 0-40 dB e caratteristica di risposta proporzionale
- Caratteristica di compressione di forma con doppio ginocchio simmetrico
- Catena laterale avanzata
- Gli intuitivi controlli High e Low-frequency Bleed consentono di selezionare le frequenze da comprimere, lasciando gli alti e i bassi non compressi
- Il metering avanzato incluso con Gain Reduction e Istogramma fornisce un'analisi pre/post in tempo reale
- Commutazione dei preset A&B per un confronto istantaneo tra due impostazioni simultanee
- Elaborazione di livello console SSL nella DAW
- monitoring stereo degli ingressi e delle uscite con livelli di picco e RMS indipendenti
- L'apprendimento MIDI per tutti i parametri lo rende ideale da controllare al volo con il vostro controller preferito
- Bypass globale senza latenza
- Interfaccia semplice con funzionalità click-and-drag
- Automazione DAW completa per tutti i controlli
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS Sierra (10.12) o superiore
- Windows: Windows 7 (64 bit), 8 (64 bit), 8.1 (64 bit) e Windows 10 (64 bit)
- Processore:
- Mac: Mac Intel Dual Core a 2,4 GHz o superiore
- Windows: CPU Intel Core 2 (o equivalente) a 2,4 GHz o superiore
- RAM: 8GB raccomandati
- Formato:
- Mac: AU, VST2, VST3, AAX Nativo
- Windows: VST 2 (64 bit), VST3 (64 bit), AAX Native (64 bit)
- Codice prodotto: 1331-1006