Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Elaborazione mid-side
Il plug-in Fusion Stereo Image opera nel dominio mid-side. In sostanza, l'elaborazione mid-side è un modo di codificare un segnale stereo che divide le informazioni sul centro e sulla larghezza rispettivamente in segnali medi e laterali. Una volta codificata, l'ampiezza e la focalizzazione di qualsiasi segnale stereo possono essere manipolate alterando il bilanciamento del volume tra i segnali medi e laterali.
L'elaborazione del mid-side è utile nella produzione musicale perché si vuole garantire la chiarezza del fuoco centrale. Pertanto, Fusion Stereo Image elabora solo il segnale laterale con una tecnica chiamata stereo shuffling. Lo shuffling stereo utilizza l'equalizzazione per modificare le frequenze più basse del segnale laterale, bilanciando così il segnale complessivo. Riducendo le frequenze basse e medio-basse, il segnale centrale diventa più focalizzato. In alternativa, aumentando le frequenze più basse, il segnale centrale diventa più ampio e diffuso.
Controllo
Con i controlli Shuffle e Space è possibile controllare in prima persona lo shuffling stereo di Fusion. Shuffle e Space sono, a tutti gli effetti, controlli di frequenza e di taglio/incremento di una banda di equalizzazione che consente di controllare esattamente la focalizzazione o la diffusione del segnale risultante. Più precisamente, Space potenzia o taglia ampiamente le frequenze basse in base alla tecnica di shuffling stereo e Shuffle modifica la frequenza di taglio del controllo Space.
Una volta che il segnale è stato elaborato attraverso Space e Shuffle, il controllo Width consente di allargare o restringere l'immagine stereo applicando un guadagno al segnale laterale. Infine, il tutto viene codificato in un segnale stereo standard sinistra-destra.
Ambito vettoriale
Per dimostrare l'immagine stereo del segnale, SSL ha incluso un oscilloscopio vettoriale altamente visivo per tracciare i grafici di Shuffle, Space e Width. Il grafico del campione polare centrale consente di visualizzare l'immagine stereo del segnale in ingresso. Regolando Shuffle, Space e Width, vedrete il segnale diventare più largo o più stretto. Per i grafici stereo avanzati, i campioni che appaiono all'interno delle linee di 45 gradi indicano che sono in fase.
Caratteristiche
- Modellato sul processore stereo SSL Fusion
- Basato sullo Stereo Shuffling
- Il controllo dell'ampiezza consente di aumentare il livello del segnale laterale per restringere o allargare l'immagine stereo
- Il controllo Space consente di sperimentare un'ampia spinta o un taglio della frequenza dei bassi nel segnale laterale.
- Il parametro Shuffle consente di regolare ulteriormente la frequenza di taglio del circuito Space.
- Visualizzate l'immagine stereo con un campione polare di trama vettoriale
- Ascoltate la componente stereo del segnale con Solo Side
- monitoring mid/side
- Modellato utilizzando misure reali, progetti di circuiti analogici e progettisti analogici originali
- Gestione delle preimpostazioni e sistema di A/B-ing
- Ricco di preset di produttori e ingegneri di fama mondiale
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS Catalina (10.15), Big Sur (11), Monterey (12)
- Windows: Windows 10 (64 bit), 11 (64 bit)
- Processore:
- Mac: M1/ARM o Intel Dual Core Mac a 2,4GHz o superiore
- Windows: CPU Intel Core 2 (o equivalente) a 2,4 GHz o superiore
- Formato:
- Mac: AU, VST2, VST3, AAX Nativo
- Windows: VST 2 (64 bit), VST3 (64 bit), AAX Native (64 bit)
- Codice prodotto: 1331-1017