Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Integrazione perfetta di hardware e SSL360
Integrazione senza problemi di SSL 4KB nel vostro spazio di lavoro grazie all'ecosistema 360° Plug-in Mixer. Controllate facilmente SSL 4K B sia dall'hardware UC1 che dall'UF8. Godetevi la piena compatibilità nativa con Apple Silicon M1/ARM della Channel Strip 4K B di 360°. È possibile combinare Channel Strip 2 e 4KB con SSL 360° Plug-in Mixer per un controllo completo, emulando una console SSL virtuale nel vostro spazio di lavoro. Anche i controller SSL UF8 e SSL UC1 sono perfettamente integrati per un controllo intuitivo e pratico. Godetevi un'integrazione di prim'ordine del vostro flusso di lavoro per la massima efficienza.
Preamplificatore microfonico a trasformatore Jensen JE-115K-E
Elevate le vostre produzioni musicali con la sezione preamplificatrice del 4K B, che apporta armoniche non lineari e saturazione alle vostre tracce. Lo stadio di preamplificazione microfonica è dotato di compensazione automatica del guadagno, il che significa che è possibile regolare facilmente le armoniche per ottenere l'effetto desiderato senza influire sui livelli.
Con la funzione PRE attivata, il segnale passa attraverso il preamplificatore microfonico JE-115K-E Transformer prima dell'INPUT TRIM, consentendo di aggiungere qualsiasi cosa, da una leggera saturazione a una ricca distorsione. È possibile accedere al controllo INPUT TRIM, che equivale al 'line input trim' di una console. Questo elemento fornisce un percorso del segnale trasparente con un guadagno fino a ±20 dB, in modo da poter ottenere le regolazioni di livello desiderate.
Con la funzione MIC, è possibile aggiungere fino a +20-70 dB di guadagno compensato automaticamente attraverso lo stadio di guadagno a trasformatori. Questa funzione consente di spingere il segnale di ingresso e di aggiungere armoniche e saturazione, senza danneggiare i livelli. La sezione preamplificatrice del 4K B consente di aggiungere calore, carattere e consistenza alle vostre tracce: è perfetta per portare la vostra musica a un livello superiore!
Il circuito EQ originale della serie 4000
Sfruttate la musicalità e il carattere innato del circuito EQ originale della serie 4000 della console SL 4000 B, un precursore del famoso design della "manopola marrone" 02. Il circuito EQ della serie 4000 è dotato di bande medie parametriche a larghezza di banda costante, che lo rendono ideale per modellare bassi e batterie. Le quattro bande di equalizzazione del circuito sono arricchite da filtri passa-basso e passa-alto, con un tasso di roll-off di 12 dB per ottava.
Queste caratteristiche consentono di modellare paesaggi sonori e di esplorare nuove possibilità sonore, sia che si tratti di mixaggio di musica rock, pop o elettronica. Indipendentemente dal genere o dallo stile che si vuole ottenere, il circuito EQ dell'SL 4000 B offre una resa profondamente musicale che fa emergere il meglio del vostro mix. Sperimentate un carattere sonoro e una tonalità senza pari con il circuito di equalizzazione della serie 4000 e date vita alla vostra musica!
Dinamica dei canali basata sul Bus Compressor SSL
Il modulo plug-in 4KB include un modulo di dinamica di canale unico per i canali delle serie 4000 E e 9000. Il design del compressore è topologico e basato sull'iconico SSL Bus Compressor. Il modulo è dotato di funzionalità di rilevamento dei picchi e di un VCA sidechain in un loop di feedback. Questo assicura un controllo affidabile sui segnali di picco, fornendo un perfetto controllo e rilevamento della dinamica durante il mixaggio di qualsiasi strumento. Con questo livello di controllo sull'elaborazione della dinamica, è possibile modificare e perfezionare i paesaggi sonori con precisione e facilità.
Creare voci morbide
Proprio come l'hardware originale, SSL 4KB Channel Strip ripropone il compressore per la compressione a banda larga innescata dalle sibilanti per un'elaborazione dettagliata del de-essing. Fissato a un rapporto di 10:1, il de-esser viene filtrato con l'ingresso della catena laterale e presenta un rilascio variabile in base al segnale di ingresso, con un tempo compreso tra 30 e 50 ms, molto più veloce di quello tradizionalmente incluso nei processori di dinamica SSL, con il risultato di un de-essing più omogeneo e naturale.
Fader VCA DBX 202 'Nero can' modellato
Incorporate il calore nel vostro mix con il fader VCA modellato DBX 202 'Nero can'. Portando il fader al limite, è possibile introdurre una sottile saturazione in uscita. È inoltre possibile aggiungere armoniche aumentando il guadagno e regolando con precisione l'uscita tramite il controllo del trim di uscita. Il controllo del trim di uscita aiuta a livellare il guadagno aggiuntivo introdotto durante il processo di saturazione, per fornire un'uscita pulita senza distorsioni. Il fader è responsabile del controllo del segnale di uscita finale del plug-in, consentendo di controllare il colore e la consistenza del mix.
Elaborazione su misura per le vostre esigenze
Grazie all'elaborazione interna, l'attivazione del pulsante della modalità HQ (High Quality) attiva un sovracampionamento intelligente. Perfetto per scalare l'efficienza della CPU, l'SSL 4KB fornirà un'approssimazione più vicina a un segnale analogico continuo quando la modalità HQ è attivata, riducendo la potenza di elaborazione del plug-in quando questa è disattivata, rendendolo più adatto ai computer meno potenti.
Libertà di scegliere il proprio percorso
Oltre a ciò che era possibile fare con la console hardware, SSL 4KB Channel Strip offre configurazioni di routing. Qui è possibile riordinare i filtri, gli EQ e i woodblock di elaborazione dinamica per adattarli al flusso di segnale desiderato nella traccia scelta. Grazie ad una serie di flussi preimpostati, è possibile modificare drasticamente la risposta di ciascun modulo per ottenere una pletora di toni da esplorare.
Recensioni
"In generale, ho trovato che l'EQ del B suona come la console che ricordo: EQ efficaci che possono incidere in modo fluido o radicale; semplicemente fantastico per regolare gli strumenti di fascia media e le voci dal suono grasso, per poi pompare facilmente un set di batteria!" - Music Connection
"Dopo aver istanziato il plug-in 4K B su tutte le tracce di batteria in un mix di lavoro, ho potuto immediatamente sentire la differenza in termini di pienezza e, francamente, di qualità rispetto a un plug-in channel strip SSL di terze parti, che ho usato per anni". - TapeOp
Caratteristiche
- Porta il suono di una rara ed elusiva console SL 4000 B (di cui sono stati costruiti solo sei esemplari) nella vostra DAW
- Ascoltata in centinaia di dischi iconici, famosa per il suo tono, punch e il suo ricco carattere analogico non lineare.
- Sviluppata utilizzando schemi originali, simulazioni analogiche all'avanguardia e prototipi hardware dettagliati
- Analizzato a livello di componenti per una precisa accuratezza
- Dispone di preamplificatori a trasformatori Jensen JE-115K-E per aggiungere un'autentica saturazione analogica alle vostre tracce
- Presenta l'EQ originale della serie 4000: un precursore del progetto O2 "Brown Knob".
- Esclusiva elaborazione della dinamica basata sul leggendario SSL Bus Compressor
- Modalità De-ess e Gate con expander
- Fader VCA DBX 202 "Nero Can" modellato in analogico
- Sezione preamplificatrice e saturazione del fader VCA per aggiungere un drive analogico alle tracce
- Sezione di uscita ampliata con fader virtuale, controllo dell'immagine stereo e parametri Fader Level, Pan e Width per un'esperienza di mixaggio senza pari
- Controllo del mix del compressore per una compressione parallela
- Scalare l'efficienza della CPU con la modalità HQ, introducendo processi come il sovracampionamento sotto il cofano
- Si integra con il Mixer SSL 360° Plug-in, UC1 e UF8 per un controllo pratico
- Mescolate e abbinate il 4K B con il Channel Strip 2 e controllateli tutti dal Mixer SSL 360 Plug-in, la vostra console virtuale SSL.
- Messaggi e aiuti integrati per tutti i processi all'interno del plug-in
- Gestione dei preset multipiattaforma, undo/redo e supporto completo per Apple silicon M1/ARM con Universal 2 binary
Specifiche
- Sistema operativo:
- Mac: Catalina, Big Sur, Monterey
- Windows: Windows 10, 11
- Processore:
- Mac: Apple silicon M1/ARM con Universal 2 binary
- Windows: CPU Intel Core 2 (o equivalente) a 2,4 GHz o superiore
- Formato:
- Mac: AU, VST2, VST3, AAX Nativo
- Windows: VST 2 (64-bit), VST3 (64-bit), AAX Native (64-bit)
- RAM: 4GB di RAM minimo, 8GB preferibile
- Autorizzazione: hardware iLok o cloud-based richiesto
- Codice prodotto: 1331-1056