Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'interfaccia audio per videogiochi Roland Ponte Cast è stata progettata pensando ai musicisti online e offre tutto ciò che serve per rendere più emozionanti i flussi e i giochi di live, tra cui effetti di trasformazione vocale, riproduzione musicale, effetti sonori e altro ancora. Grazie all'utilizzo di DSP (digital signal processing) hardware a 32 bit, Ponte Cast non utilizza alcuna CPU, consentendovi di dedicare tutte le risorse alla vostra esperienza di gioco.
Dotato di un 'Dual Audio Mixer', Ponte Cast permette di bilanciare le varie sorgenti sonore in modo da ottimizzare il suono per lo streaming. L'interfaccia dispone anche di un preamplificatore microfonico XLR integrato con alimentazione Phantom che consente di utilizzare microfoni da studio e di monitorare il suono tramite il jack per cuffie (supporta anche microfoni per cuffie/microfoni in linea). L'illuminazione a LED integrata è perfetta per lo streaming ed è ideale per utilizzare l'interfaccia in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo di mantenere l'attenzione sul gioco. Per gli utenti più avanzati, Ponte Cast permette anche di approfondire la questione utilizzando l'App Ponte Cast per personalizzare le impostazioni e salvare le configurazioni hardware.
Codice di riferimento: 247940
Una delle caratteristiche più esclusive di Roland Ponte Cast è il trasformatore vocale integrato, mutuato dall'iconico VT series di Roland. Regolate l'intonazione e la formante della vostra voce per ottenere risultati straordinari, facendovi sembrare più giovani o addirittura di un altro sesso. Si può arrivare a extreme e sembrare esseri ultraterreni come alieni e bestie. È inoltre possibile utilizzare effetti da studio, tra cui equalizzazione, compressione e una serie di altri strumenti di elaborazione vocale per ottimizzare il suono complessivo dei microfoni. C'è anche una funzione di soppressione del rumore che riduce al minimo il rumore di fondo.
In esclusiva per l'interfaccia Ponte Cast, Roland ha incluso l'accesso alla libreria di musica ed effetti sonori di Roland Cloud, composta da migliaia di brani, effetti sonori e altro ancora, liberi da diritti d'autore. Sia che si tratti di streaming su YouTube, Twitch o qualsiasi altro servizio di streaming, trovare brani royalty-free può essere noioso, ma con Roland Cloud è possibile trovare facilmente ciò che si sta cercando e creare playlist di brani personalizzati per diversi stream e tipi di gioco. È anche possibile assegnare i vari effetti sonori ai quattro pulsanti hardware per una riproduzione rapida e semplice.
Quando si tratta di streaming, la giusta configurazione audio e visiva può fare la differenza tra i telespettatori e gli spettatori. Con Ponte Cast è possibile creare preset personalizzati per vari giochi e situazioni di streaming. Ad esempio, si può impostare un preset "Game EQ" per potenziare alcune frequenze audio per ottenere un vantaggio tattico, aumentando i livelli dei passi o delle armi dell'avversario in modo da poterne individuare la posizione con maggiore precisione. È inoltre possibile utilizzare le preimpostazioni per ottimizzare il suono della partita in streaming, per offrire agli abbonati la migliore esperienza visiva possibile.
Indipendentemente dall'attrezzatura utilizzata, Ponte Cast dispone di una connessione adatta. Grazie all'alimentazione Phantom integrata e al preamplificatore microfonico XLR, è possibile utilizzare microfoni da studio come quelli a condensatore o persino cuffie da gioco tramite il potente amplificatore per cuffie. È presente anche un'uscita ad alta sensibilità per gli smartphone di fascia alta. Roland Ponte Cast dispone anche di un doppio mixer audio che consente di bilanciare tutte le sorgenti sonore, compreso il livello del microfono, le chat di squadra, la musica di sottofondo e i suoni del gioco. È anche possibile creare un mix di streaming separato per ottenere un suono bilanciato per il massimo coinvolgimento online.
Quando si tratta di livestreaming, l'estetica e il branding sono fondamentali: infondere il proprio stile negli stream è ciò che può farvi distinguere dalla massa. Per questo Roland ha reso il frontalino dell'interfaccia staccabile e personalizzabile tramite un modello di skin scaricabile. È anche possibile personalizzare l'illuminazione a LED delle manopole di controllo per adattarla alla propria combinazione di colori.
L'interfaccia è accompagnata dall'applicazione Ponte Cast, che consente di approfondire le funzioni avanzate, tra cui i parametri microfonici e audio e le preimpostazioni "Game EQ" personalizzabili. È anche possibile riassegnare i controlli hardware o salvare/richiamare configurazioni personalizzate per giochi/audience diversi.