Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Sintetizzatore virtuale a 16 voci con oscillatore Harmolator/additivo
L'originale sintetizzatore virtuale Blade di Rob Papen ha aperto nuove strade nel mondo della sintesi digitale, offrendo un modo nuovo e unico di creare suoni attraverso il sistema di oscillatori Harmolator. Basandosi sul progetto originale, Blade-2 fa un ulteriore passo avanti con una serie di nuovi strumenti e parametri ampliati, tra cui l'introduzione della modalità Additive completa di XY Pad.
L'Harmolator è un sistema di oscillatori unico che utilizza 9 controlli globali che dettano il contenuto armonico della forma d'onda. Questo modo unico di generare il suono consente una diffusione e un ingrassamento avanzati per creare toni massicci e potenti. Blade-2 espande il design dell'Harmolator originale con l'aggiunta della sezione Additive, che offre la possibilità di miscelare e modificare quattro forme d'onda additive con la principale XY pad. È anche possibile creare la propria forma d'onda da utilizzare con l'XY pad.
Oltre all'esclusivo Harmolator, Blade-2 introduce un ulteriore oscillatore di tipo analogico e un oscillatore di rumore. Questo amplia le capacità di progettazione sonora aggiungendo un ulteriore stadio di voicing, fornendo nuovi ed entusiasmanti modi di interagire con le forme d'onda e i toni.
Analizzatore d'onda
Un'altra novità del sintetizzatore virtuale Blade è la sezione di analisi delle onde. Da qui è possibile analizzare i dati del campione di una forma d'onda e utilizzarli nelle sezioni Harmolator/Additive. In questo modo è possibile importare il proprio suono da utilizzare come punto di partenza, trasformando la forma d'onda grazie al sistema di oscillatori specializzato per creare risultati davvero unici.
Lo schermo facile - la perfetta introduzione al sound design
Siete alle prime armi con la produzione musicale o trovate il sound design scoraggiante e complesso? Con Blade-2, il processo è più semplice che mai grazie all'inclusione dell'"Easy Screen". Questa modalità unica permette di modificare tutti i controlli principali da un unico punto. Questa modalità è ideale per i principianti e i neofiti del sound design, in quanto consente di sperimentare con il suono senza essere ostacolati da tutte le complessità.
Tre potenti processori multi-FX
Aggiungete un po' di consistenza ai vostri suoni utilizzando l'ampia gamma di effetti da studio disponibili. Aggiungete un po' di profondità a pad usando reverb o create un paesaggio sonoro imponente usando Ensemble o Widener. Sono disponibili 30 effetti in totale, tra cui una serie di impostazioni uniche come Lo-Fi, Tape Flanger, Auto-Wah, Cabinet, Amp Sim, WaveShape e molti altri. Le combinazioni sono infinite e con tre processori multi-FX da utilizzare, è possibile trovare e creare facilmente il suono desiderato.
Scolpite il vostro suono con filtri e sezione amplificatore incontaminati
Con oltre 36 tipi di filtri tra cui scegliere e una sezione amplificatore dedicata, Blade-2 offre tutti gli strumenti necessari per modellare e scolpire il suono desiderato. I tipi di filtro comprendono un'ampia varietà di stili, tra cui passa-banda, passa-basso, passa-alto, notch, comb e tutto il resto. Esiste una serie di tipi di filtraggio unici, tra cui il filtro vocale, i filtri per le formanti, la modulazione ad anello e altro ancora. È inoltre possibile modellare gli oscillatori utilizzando la sezione di amplificazione dedicata, composta da un inviluppo ADSR in stile classico. La sezione amplificatore presenta anche una sezione di distorsione per creare suoni aggressivi. La caratteristica più unica della sezione di distorsione è che ogni voce di Blade-2 ha la propria distorsione, aprendo un mondo di divertimento distorto.
Matrice di modulazione avanzata con 16 slot
16 voci, 16 slot per la matrice di modulazione. Blade-2 è stato costruito per i sound designer, offrendo tutti gli strumenti necessari per creare il suono esatto che desiderate. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di parametri, tra cui sorgente, destinazione, quantità, soglia inferiore/superiore e controlli di offset. Questo vi mette al posto di comando quando si tratta di progettare il suono, consentendovi di modulare pesantemente la sorgente sonora con un layout semplice e facile da usare.
Arpeggiatore integrato e oltre 1.500 preset
Aggiungete un po' di ritmo alle vostre melodie grazie all'arpeggiatore integrato. L'arpeggiatore/sequencer a 16 passi permette di dipingere pattern e ritmi con impostazioni di velocità disponibili per ogni passo per aggiungere qualche variazione. È possibile controllare un'ampia gamma di parametri, tra cui modalità di riproduzione, velocità, ottave, lunghezza dei passi, swing e altro ancora.
Non sarebbe un plugin Rob Papen senza includere un'enorme quantità di preset. Creati da importanti sound designer e artisti musicali, i preset spaziano da patch di basso aggressivo a mystic pads e persino a sound FX. Sia che abbiate bisogno di un punto di partenza o che vogliate creare qualcosa sul momento, l'intuitivo browser dei preset vi permette di trovare rapidamente il suono che desiderate. Con oltre 1.500 preset in totale, potrete iniziare a creare subito.
Recensioni
"Con un appetito assuefacente per parziali, seghe e molto altro, il nuovo soft-Sintetizzatore aggiornato di Rob Papen va dritto al cuore del vostro mix" - MusicTech.com (Excellence award 10/10)
Caratteristiche
- Sintetizzatore virtuale a 16 voci unico nel suo genere
- L'ergonomico bank manager e il menu dei preset rendono la ricerca di patch più semplice che mai
- Sezione Harmolator/Additive oscillator - 9 controlli globali per modificare il contenuto armonico della forma d'onda
- Miscelazione e morphing tra quattro forme d'onda additive (o creazione della propria forma d'onda) tramite i tasti X/Y Pad
- La nuova sezione di analisi dell'onda prende i dati di campionamento della forma d'onda e li elabora utilizzando la sezione Harmolator/Additive
- Oscillatore e oscillatore di rumore in stile analogico di nuova introduzione per una progettazione sonora più ampia
- 32 tipi di filtri diversi, tra cui passa-banda, passa-alto, passa-basso, pettine, notch e altre impostazioni esclusive
- Matrice di modulazione completa con 16 slot
- Easy Screen: consente di controllare tutti i principali parametri da un'unica schermata.
- Oltre 30 effetti onboard con tre processori multi-FX
- Oltre 1.500 preset tra cui scegliere, creati da sound designer e musicisti di primo piano
- Arpeggiatore/step sequencer integrato con velocity, free e righe X/Y ora disponibili per l'uso tramite la Modulation Matrix
- Spectral sezione display per un feedback visivo avanzato
Specifiche tecniche
- Requisiti di sistema:
- Sistemi operativi:
- Mac: OS-10.13 fino a OS-12
- Windows: Windows 7/8/10/11
- Formato:
- Mac: 64 bit AU, VST3, VST e AAX
- Windows: VST 32 e 64 bit, VST3 e AAX 64 bit
- Codice prodotto: 1267-57