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Potente, portatile e versatile
Che si tratti di tracciare strumenti e registrare voci o di un vero e proprio mixer da campo, la RME Fireface UCX II è in grado di fare tutto. Questa interfaccia altamente versatile e ultracompatta rende il processo di registrazione più fluido che mai, fornendo due preamplificatori microfono/linea di alta qualità progettati per catturare ogni sfumatura della vostra performance. Il design nuovo e migliorato presentad una serie di aggiornamenti e miglioramenti pensati per semplificare l'utilizzo. Ad esempio, è inclusa la più recente tecnologia plug and pug, che consente di configurare e registrare in pochi minuti. Anche la soluzione di routing integrata contribuisce a migliorare l'efficienza e l'intuitiva finestra di dialogo delle impostazioni consente di navigare tra i parametri con facilità.
La configurazione a 40 canali è perfetta per il palco o lo studio, con l'unità in grado di funzionare come interfaccia indipendente con una sezione di controllo sul pannello frontale per una maggiore facilità d'uso. Utilizzando i quattro tasti e l'encoder è possibile navigare rapidamente e facilmente tra le impostazioni e i parametri e persino salvare fino a sei stati del mixer utilizzando la memoria interna. Se ciò non bastasse, il mixer può essere controllato anche via MIDI per una maggiore flessibilità.
Ampia gamma di connettività analogica e digitale
Non importa quale sia la vostra attrezzatura, la Fireface UCX II avrà quasi sicuramente una connessione per essa. Grazie alla collezione di connessioni "swiss-army knife", la UCX II offre tutti gli strumenti necessari per elaborare praticamente qualsiasi segnale analogico o digitale. Il pannello posteriore presenta I/O di linea analogici bilanciati, I/O MIDI, I/O ADAT, connessioni AES/EBU e persino I/O S/PDIF, solo per citarne alcuni. Utilizza inoltre la più recente tecnologia di riduzione del jitter (SteadClockFS) che si basa su un clock al femtosecondo per garantire la massima precisione.
DuRec (registrazione diretta via USB)
Una delle caratteristiche più esclusive della Fireface è la funzione DuRec (Direct USB recording). Questa funzione fornisce un registratore digitale integrato, che registra direttamente su un dispositivo di memoria USB come una chiavetta USB o un disco rigido (capacità fino a 2 TB), rendendolo perfetto per catturare tutti gli ingressi e le uscite. Sul pannello frontale dell'unità è presente la porta USB necessaria per collegare l'unità di memoria, indipendentemente da PC o Mac.
TotalMix FX di RME
Il mixer in tempo reale incluso, TotalMix FX, consente di instradare e mixare in modo completamente indipendente le varie uscite fisiche contemporaneamente. Ciò significa inviare a tutte le uscite fisiche sub mix stereo indipendenti di entrambi i canali di ingresso e di riproduzione.
Una versione di TotalMix FX di RME, disponibile per Windows, Mac e sistemi iOS, è inclusa nella RME Fireface UCX II. Questo permette all'utente di applicare EQ, reverb e ritardi a tutti gli ingressi e le uscite. Progettato per sfruttare tutte le capacità dell'interfaccia Fireface, TotalMix FX è un ottimo strumento per gli utenti che registrano regolarmente in luoghi diversi.
TotalMix Remote di RME
L'ultimo software di RME, TotalMix Remote, migliora ulteriormente le funzionalità della Fireface. Consente il controllo remoto della Fireface da più dispositivi. Questo è molto utile quando si utilizza l'UCX II in ambienti live, consentendo di camminare nello spazio e regolare il suono. Lo stesso vale per il monitoring in una sala di controllo esterna allo studio.
Caratteristiche
- Interfaccia audio professionale ultracompatta per registrazioni in studio e su live
- 8 I/O analogici, 2 ingressi microfono/linea e 2 ingressi linea/strumento
- Uscita cuffie, I/O AES, I/O ADAT, I/O SPDIF e I/O word clock
- I/O MIDI e RME USB 2.0 con modalità class-compliant
- Mixer DSP TotalMix FX con routing e monitoring avanzati
- DURec per la registrazione diretta via USB su chiavette o dischi rigidi
- Tecnologia SteadyClock FS per un jitter e una precisione di clock bassissimi
- Funzionalità stand-alone completa con memoria integrata per sei preset
- Uscite con accoppiamento in corrente continua per il controllo CV/Gate nei sintetizzatori modulari
- TotalMix Remote per il controllo del mixer tramite iPad, Mac o PC
- Supporta fino a 40 canali per le configurazioni di registrazione rack
- DSP integrato per EQ, dinamica, reverb e delay con monitoring a latenza zero
- Software DigiCheck per la misurazione e l'analisi precisa dell'audio digitale
- EQ ambiente con PEQ a 9 bande, calibrazione del volume e crossfeed in TotalMix FX
- Modalità Class-compliant per l'uso diretto con Windows, macOS, Linux e iOS
- Prestazioni affidabili e a bassa latenza con i driver sviluppati da RME
Specifiche tecniche
Generale
- Alimentazione: alimentazione esterna
- Consumo tipico: 13 Watt
- Corrente a 12 Volt tensione operativa: 910 mA (11 Watt)
- Dimensioni con orecchie da rack, profondità totale (LxAxP): 265 x 44 x 155 mm (10,5" x 1,73" x 6,1")
- Dimensioni senza orecchie da rack, profondità del corpo (LxAxP): 215 x 44 x 130 mm (8,5" x 1,73" x 5,1")
- Peso: 910 g (2,0 libbre)
- Intervallo di temperatura: Da +5 gradi a +50 gradi (da 41° F a 122°F)
- Umidità relativa: < 75 percento, non condensante
- Codice prodotto: FIREFACE-UCX-II
Ingressi analogici
AD, ingresso di linea 5-8, posteriore
- Risoluzione AD: 24 bit
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 112 dB RMS non pesato, 115 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,1 dB: 5 Hz - 20,8 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 3 Hz - 45,8 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: 2 Hz - 92 kHz
- THD: < -110 dB, < 0,00032 percento
- THD+N: < -104 dB, < 0,00063 per cento
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Ingresso: Jack TRS da 6,3 mm, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 8 kOhm sbilanciato, 12 kOhm bilanciato
- Sensibilità d'ingresso: commutabile a +19 dBu e +13 dBu
- Guadagno variabile: da 0 a +12 dB
- Livello minimo per 0 dBFS: +1 dBu, -1,2 dBV
Ingresso di linea 3-4, anteriore (come AD, ma)
- Stadio di guadagno digitale aggiuntivo: da 0 a +12 dB
- Livello massimo di ingresso, +19 dBu, guadagno 0 dB: Linea +19 dBu, Ist +13 dBu
- Massimo livello di ingresso, +13 dBu, guadagno 12 dB: Linea +1 dBu, Ist -5 dBu
- Impedenza d'ingresso: Strumento 1 MOhm. Linea 13 kOhm bilanciato, 9 kOhm sbilanciato
- Guadagno d'ingresso Inst: +6 dB
- Modalità di ingresso: Linea bilanciata (TRS), Inst sbilanciato (TS)
Ingresso microfono 1-2, anteriore (come AD, ma)
- Ingresso: XLR, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 5,4 kOhm
- Gamma di guadagno: 75 dB
- Livello massimo di ingresso, guadagno 0 dB: +18 dBu
- Livello massimo di ingresso, guadagno 75 dB: -57 dBu
- EIN: -128 dBu ponderato A, guadagno 60 dB, 150 Ohm, 20 Hz - 20 kHz
Ingresso di linea 1-2 (come AD, ma)
- Ingresso: TRS, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso: 10 kOhm bilanciato, 5 kOhm sbilanciato
- Livello massimo di ingresso, guadagno 0 dB: +24 dBu
- Livello massimo di ingresso, guadagno 75 dB: -51 dBu
Uscite analogiche
DA, Uscita line-out 1-6, posteriore
- Risoluzione: 24 bit
- Gamma dinamica (DR): 112 dB RMS non pesati, 115 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,5 dB: 5 Hz - 20,8 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 5 Hz - 45 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: 5 Hz - 89 kHz
- THD: < -108 dB, < 0,0004 percento
- THD+N: < -104 dB, < 0,00063 percento
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Livello di uscita massimo: +19 dBu
- Uscita: Jack TRS da 6,3 mm, servo-bilanciato
- Impedenza di uscita: 75 Ohm
- Livello di uscita: commutabile +19 dBu, +13 dBu, +4 dBu
DA - Uscita monitor stereo (7-8) (come DA, ma)
- Uscita: Jack stereo TRS da 6,3 mm, sbilanciato
- Livello massimo di uscita a 0 dBFS, alto: +19 dBu
- Livello massimo di uscita a 0 dBFS, basso: +4 dBu
- Impedenza di uscita: 1 Ohm
- Potenza massima per canale con carico di 32 Ohm, 0,1% THD: 210 mW (2,6 Vrms, +10,5 dBu)
MIDI
- 1 x I/O MIDI: Jack DIN a 5 pin
- Ingresso: Isolato galvanicamente tramite ingresso opto-accoppiato
- Modalità ad alta velocità: Jitter e tempo di risposta tipicamente inferiori a 1 ms
- Altro: FIFO separate da 128 byte per l'ingresso e l'uscita
Digitale
- Clock: Interno, ADAT, AES, SPDIF, word clock
- Soppressione del jitter dei clock esterni: > 50 dB (2,4 kHz)
- Influenza effettiva del jitter del clock sulla conversione AD e DA: prossima allo zero
- PLL: garantisce un dropout nullo, anche con jitter superiore a 100 ns
- Bitclock digitale: PLL per un funzionamento ADAT a velocità variabile senza problemi
- Frequenze di campionamento supportate: 28 kHz fino a 200 kHz
Ingressi digitali
AES/EBU
- Connettività: 1 x XLR, trasformatore bilanciato, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Stadio di ingresso ad alta sensibilità: < 0,3 Vpp
- Compatibilità: Compatibile SPDIF (IEC 60958)
- Altro: Accetta il formato consumer e professionale
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
SPDIF coassiale
- Connettività: 1 x RCA, secondo IEC 60958
- Stadio di ingresso ad alta sensibilità: < 0,3 Vpp
- Altro: Accetta il formato consumer e professionale, la protezione anticopia viene ignorata
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
Ottico ADAT
- Connettività: 1 x TOSLINK, formato conforme alle specifiche Alesis
- Standard: 8 canali a 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quad Velocità (S/MUX4): 2 canali 24 bit 192 kHz
- Bitclock: Il PLL garantisce una sincronizzazione perfetta anche in Custodia di funzionamento a velocità variabile
- Intervallo di blocco: 31,5 kHz - 50 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
Orologio di parola
- Connettività: BNC
- Terminazione interna: 75 Ohm commutabile
- Altro: Rilevamento automatico della doppia/quadrupla velocità e conversione interna a velocità singola
- SteadyClock: sincronizzazione a basso jitter anche nel funzionamento a velocità variabile
- Circuito di adattamento del segnale: aggiornamento del segnale tramite autocentratura e isteresi
- Protezione: Protezione da sovratensione
- Intervallo di livello: 1,0 Vpp - 5,6 Vpp
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
Uscite digitali
AES/EBU
- Connettività: XLR, bilanciato a trasformatore, isolato galvanicamente, secondo AES3-1992
- Livello di uscita:Professional 4,5 Vpp, Consumer 2,6 Vpp
- Formato Professionale: secondo AES3-1992 Emendamento 4
- Formato Consumer (SPDIF): secondo IEC 60958
- Modalità a filo singolo: frequenza di campionamento da 28 kHz a 200 kHz
SPDIF coassiale
- Connettività: 1 x RCA, secondo IEC 60958
- Livello di uscita: Professionale 1,2 Vpp, Consumer 0,6 Vpp
- Formato Professionale: secondo AES3-1992 Emendamento 4
- Formato Consumer (SPDIF): secondo IEC 60958
- Modalità a filo singolo: frequenza di campionamento 28 kHz fino a 200 kHz
ADAT
- Connettività: 1 x TOSLINK
- Standard: 8 canali 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quad Velocità (S/MUX4): 2 canali 24 bit 192 kHz
Orologio di parola
- Connettività: BNC
- Tensione di uscita massima: 5 Vpp
- Tensione di uscita con terminazione a 75 Ohm: 4,0 Vpp
- Impedenza di uscita: 10 Ohm
- Gamma di frequenza: 27 kHz - 200 kHz