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Elaborazione del segnale raffinata con SteadyClock FS
La tecnologia SteadyClock FS del Babyface Pro FS assicura un clock accurato, con conseguente jitter minimo e massima immunità ai problemi di temporizzazione. Ciò garantisce una riproduzione audio pulita e dettagliata, con una maggiore profondità e chiarezza. Il sistema di clock migliorato aiuta a mantenere un'immagine sonora stabile, fondamentale per l'acquisizione di registrazioni e mix di qualità professionale. Con SteadyClock FS, l'interfaccia è in grado di fornire una conversione audio precisa senza alcuna interferenza dovuta a fluttuazioni del clock.
I segnali digitali o analogici vengono elaborati con una precisione superiore, offrendo risultati coerenti in tutte le modalità di clock. Questo livello di precisione fa di SteadyClock FS una caratteristica fondamentale per chiunque voglia ottenere prestazioni audio di alta qualità.
Ingressi e uscite ottimizzati per un audio incontaminato
Il Babyface Pro FS offre prestazioni audio eccezionali grazie agli ingressi microfonici e di linea migliorati. Dotati di una gamma di guadagno di 76 dB e di alimentazione phantom a 48 V commutabile, i due ingressi XLR sono ideali per una vasta gamma di microfoni, da quelli dinamici a quelli a condensatore. Con un rapporto segnale/rumore migliorato di 113,7 dB sugli ingressi microfonici e di 116,3 dB su quelli di linea, le registrazioni sono più chiare e catturano più dettagli con meno rumore. Gli ingressi di linea beneficiano anche di una ridotta distorsione armonica totale, che li rende molto efficaci per le registrazioni dirette di strumenti.
L'interfaccia comprende anche due uscite per cuffie separate, in grado di pilotare sia cuffie a bassa che ad alta impedenza, assicurando una qualità del suono coerente con una varietà di tipi di cuffie. Il circuito di uscita aggiornato fornisce una migliore potenza e una minore distorsione, rendendo il monitoring delle cuffie preciso e affidabile.
Mixaggio e routing flessibili con TotalMix FX
TotalMix FX è il mixer digitale integrato del Babyface Pro FS, che offre una gamma completa di opzioni di routing e mixaggio. Gli utenti possono gestire gli ingressi, le uscite e i canali di riproduzione in modo indipendente, consentendo configurazioni personalizzate per la registrazione, le performance su live o le configurazioni di monitoring. TotalMix FX supporta più submix indipendenti, offrendo agli utenti la flessibilità di indirizzare l'audio a diverse uscite a seconda delle necessità.
L'interfaccia include anche un EQ parametrico a 3 bande su tutti i canali, oltre agli effetti reverb ed eco. Questi effetti integrati semplificano l'elaborazione del suono senza bisogno di plugin o software esterni. TotalMix FX è disponibile sia su Windows che su Mac, con una versione iOS che consente il controllo remoto del mix tramite tablet, offrendo un controllo pratico da qualsiasi punto del setup.
Compatto e portatile, ma espandibile
Il Babyface Pro FS racchiude un'ampia gamma di funzioni in un design estremamente portatile. La sua funzionalità di alimentazione tramite bus USB lo rende perfetto per la registrazione mobile senza bisogno di alimentazione esterna. Nonostante le dimensioni compatte, offre un'ampia connettività, con quattro canali I/O analogici, supporto ADAT e I/O MIDI tramite un cavo breakout incluso.
L'I/O ADAT consente di espandere fino a 12 ingressi e uscite analogiche, rendendo il Babyface Pro FS adatto a sessioni di registrazione di grandi dimensioni o a configurazioni live. Questa espandibilità, unita alla sua portabilità, rende l'interfaccia una scelta eccellente per gli utenti che necessitano di versatilità in diversi ambienti di registrazione.
Caratteristiche
- Circuiti analogici e digitali di nuova concezione per prestazioni superiori
- Tecnologia ad alta efficienza energetica che offre alta fedeltà senza compromessi in termini di livello, rumore o distorsione
- Interruttore +19 / +4 dBu per un controllo ottimale del livello di uscita e una distorsione ridotta
- Tecnologia SteadyClock FS per un basso jitter e un'elevata stabilità del clock
- Aumento della potenza di uscita delle cuffie da 70 mW a 90 mW con THD migliorato
- Riduzione dell'impedenza di uscita per il TRS da 3,5 mm da 2 Ohm a 0,1 Ohm
- Miglioramento del rapporto segnale/rumore (SNR) per gli ingressi microfonici e di linea
- Riduzione della latenza di 6 campioni per una conversione analogico-digitale più rapida
- Slot Kensington per la protezione dai furti
- Supporta 4 x I/O analogici, 2 x ingressi XLR Mic/Line e 2 x uscite per cuffie
- I/O ADAT e MIDI con compatibilità RME USB 2.0
- Modalità conforme alla classe per un uso versatile con più dispositivi
- Uscite accoppiate in CC per un instradamento flessibile del segnale
- Utilizza gli amplificatori operazionali di potenza per cuffie della serie ADI-2 per una qualità del suono incontaminata
- Alimentazione da bus USB con prestazioni stabili, anche su USB 2.0
- I/O ottico TOSLINK per ADAT o SPDIF fino a 192 kHz
- 12 ingressi e uscite analogiche con supporto per convertitori ADAT esterni
- SteadyClock FS assicura le massime prestazioni di clock per un suono chiaro e profondo
- Software TotalMix FX per un potente missaggio e routing in tempo reale
- Reverb ed effetti Echo con EQ parametrico a 3 bande su tutti i canali
- TotalMix Remote consente il controllo remoto tramite iOS, PC o Mac
- Software DigiCheck per l'analisi e la misurazione dell'audio ad alta risoluzione
- I driver USB RME garantiscono bassa latenza e stabilità leader del settore su Mac e PC
- Realizzato da un unico blocco di alluminio per una durata e una precisione superiori
Specifiche tecniche
- Analogico
- AD, Microfono/Linea 1-2
- Ingresso: XLR, bilanciato elettronicamente
- Impedenza d'ingresso bilanciata: 2 kOhm, 5,2 kOhm con PAD
- Impedenza di ingresso sbilanciata: 1 kOhm, 2,6 kOhm con PAD
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 113,7 dB RMS non pesato, 117 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,1 dB: 18 Hz - 20,8 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 7 Hz - 45,8 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: 5 Hz - 88 kHz
- Con PAD attivo: -0,1 dB 8 Hz, -0,5 dB < 4 Hz, -1 dB < 3 Hz
- THD: < -112 dB, < 0,00024%
- THD+N: < -108 dB, < 0,00035%
- THD @ 30 dB di guadagno: < -115 dB, < 0,00016%
- THD+N a 30 dB di guadagno: < -100 dB, < 0,001%
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Gamma di guadagno: da -11 dB a +65 dB
- Livello massimo di ingresso XLR, guadagno 0 dB: +8 dBu, PAD +19 dBu
- Livello massimo di ingresso XLR, guadagno 65 dB: -57 dBu, PAD -46 dBu
- AD, Ingresso linea/strumento 3-4
- Ingresso: Jack TS da 6,3 mm, sbilanciato
- Impedenza d'ingresso: 1 MOhm
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 116 dB RMS non pesato, 120 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,1 dB: 5 Hz - 20,8 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: < 3 Hz - 45,8 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: < 2 Hz - 92 kHz
- Livello massimo di ingresso a +4 dBu, guadagno 0 dB: +13 dBu
- Livello massimo di ingresso a -10 dBV, guadagno 9 dB: -5 dBu
- DA, Uscita line-out 1-2
- Gamma dinamica (DR): 115 dB RMS non pesato, 118 dBA
- risposta di frequenza a 44,1 kHz, -0,5 dB: 0 Hz - 20,8 kHz
- risposta di frequenza a 96 kHz, -0,5 dB: 0 Hz - 45 kHz
- risposta di frequenza a 192 kHz, -1 dB: 0 Hz - 89 kHz
- THD: -106 dB, 0,0005%
- THD+N: -102 dB, 0,0008%
- Separazione dei canali: > 110 dB
- Uscita: XLR bilanciato
- Impedenza di uscita: 300 Ohm bilanciato, 150 Ohm sbilanciato
- Livello di uscita a 0 dBFS: bilanciato +19 / +4 dBu, sbilanciato +13 / -2 dBu
- CC a 0 dBFS: 6,35 mm 4,8 V, 3,5 mm 2,4 V, XLR bilanciato 9,6 V
- DA, cuffie 3/4
- Uscita: Jack TRS da 6,3 mm, non bilanciato
- Impedenza di uscita: 10 Ohm
- Livello di uscita a 0 dBFS, carico di 1 kOhm: +13 dBu
- Potenza massima @ 0,1% THD: 60 mW
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 114,8 dB RMS non pesato, 118 dBA
- Livello di rumore: -101,8 dBu
- Uscita: Jack TRS da 3,5 mm, non bilanciato
- Impedenza di uscita: 0,1 Ohm
- Livello di uscita a 0 dBFS, carico di 1 kOhm: +7 dBu
- Potenza massima @ 0,1% THD: 90 mW
- Rapporto segnale/rumore (SNR): 114 dB RMS non pesato, 117 dBA
- Livello di rumore: -107 dBu
- MIDI
- 1 x I/O MIDI: Tramite cavo breakout con 2 jack DIN a 5 pin
- Isolato galvanicamente tramite ingresso optoisolato
- Modalità Hi-Speed: Jitter e tempo di risposta tipicamente inferiori a 1 ms
- FIFO separate da 128 byte per ingresso e uscita
- Orologi digitali
- Orologi: Interno, ADAT In, SPDIF In
- Soppressione del jitter dei clock esterni: > 50 dB (2,4 kHz)
- Influenza effettiva del jitter del clock sulla conversione AD e DA: Quasi zero
- Il PLL assicura zero dropout, anche con un jitter superiore a 100 ns
- PLL Bitclock digitale: per un funzionamento senza problemi di ADAT Varispeed
- Frequenze di campionamento supportate: 28 kHz fino a 200 kHz
- Ingressi digitali
- Ottico ADAT: 1 x TOSLINK
- Standard: 8 canali a 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quad Velocità (S/MUX4): 2 canali 24 bit 192 kHz
- Il PLL Bitclock assicura una sincronizzazione perfetta anche nel funzionamento a velocità variabile
- Gamma di blocco: 31,5 kHz - 50 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
- SPDIF ottico: 1 x ottico, secondo IEC 60958
- Accetta formati consumer e professionali
- Gamma di blocco: 27 kHz - 200 kHz
- Soppressione del jitter: > 50 dB (2,4 kHz)
- Uscite digitali
- Ottico ADAT: 1 x TOSLINK
- Standard: 8 canali a 24 bit, fino a 48 kHz
- Doppia velocità (S/MUX): 4 canali 24 bit 96 kHz
- Quad Velocità (S/MUX4): 2 canali 24 bit 192 kHz
- SPDIF ottico: 1 x ottico, secondo IEC 60958
- Formato Consumer (SPDIF) Secondo IEC 60958
- Frequenza di campionamento: 28 kHz Fino a 200 kHz
- Generale
- Alimentazione: Alimentazione bus USB o alimentazione esterna
- Consumo di energia al minimo: 2,8 watt
- Consumo tipico: 3,7 Watt
- Consumo massimo di energia: 5,4 Watt
- Corrente a 5 V di alimentazione del bus: 700 mA (3,7 Watt)
- Corrente con alimentazione esterna a 12 V: 313 mA (3,7 Watt)
- Dimensioni (LxAxP): 108 x 35 x 181 mm (4,25" x 1,4" x 7,1")
- Peso: 680 g (1,5 libbre)
- Intervallo di temperatura: Da +5°C a +50°C (da 41°F a 122°F)
- Umidità relativa: < 75%, senza condensa
- Codice prodotto: BBF-PRO-FS