Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Le novità di Pro-Tools
Progressi continui, Pro Tools offre un flusso di lavoro di livello superiore e strumenti avanzati per rendere la creazione musicale più semplice che mai. Sono state apportate myriad modifiche per aiutarvi a controllare meglio le vostre sessioni, tra cui le nuove scorciatoie da tastiera personalizzate. Questi potenti strumenti aiutano a velocizzare praticamente qualsiasi processo all'interno del progetto. È possibile assegnare praticamente qualsiasi comando a una scorciatoia personalizzata e sfogliarla nella finestra Scorciatoie. Un altro miglioramento del flusso di lavoro con Pro Tools Studio è la funzione di ricerca. È ora possibile ricercare rapidamente comandi o oggetti (come tracce o clip) in base al nome e attivare un'azione in Pro Tools. Questa potente funzione consente di cercare comandi ed eseguirli, di cercare clip e tracce da selezionare, di cercare posizioni di memoria da richiamare, di cercare gruppi da attivare o disattivare e molto altro ancora. Per un elenco completo di tutte le funzioni nuove e aggiornate, consultare il sito web Avid .
Nuovi strumenti virtuali
Ampliate la funzionalità e la versatilità del vostro sound design, Pro Tools Studio include due nuovissimi strumenti virtuali, GrooveCell e SintetizzatoreCell. GrooveCell è una nuova drum machine e sequencer virtuale che consente di creare intricati beats e pattern di batteria. Contribuendo a ottimizzare il flusso di lavoro, GrooveCell è stato progettato per garantire velocità e ispirazione. Non per questo le funzionalità sono limitate: GroveCell è efficiente e altamente funzionale, rivolto ai creatori seri che desiderano un controllo creativo totale sui loro groove. Costruito su un layout a 16 pad, GrooveCell dispone di tutti i parametri necessari per modificare simultaneamente singoli campioni o un intero kit. GrooveCell include un'ampia gamma di suoni con cui creare preset oppure è possibile creare drumkit personalizzati semplicemente trascinando e rilasciando i propri campioni (in formato MP3, WAV o AIFF). Altamente versatile, GrooveCell consente di stratificare fino a tre campioni per pad con un controllo approfondito su intonazione, inviluppo, equalizzazione e distorsione. Per fare un ulteriore passo avanti nella progettazione del suono, GrooveCell include le emulazioni del leggendario E-Mu SP-1200, Korg Super Percussion e altro ancora, grazie alla modalità Drum.
SintetizzatoreCell è un moderno sintetizzatore virtuale che incanala l'ispirazione di vintage e degli stili di sintetizzazione della vecchia scuola nelle vostre produzioni. Grazie ai due oscillatori, ai due filtri multimodali, all'LFO, all'inviluppo, all'arpeggiatore e a un'ampia varietà di effetti, dispone di un'enorme gamma di palette tonali per costruire il vostro suono da zero. Ricco di preimpostazioni, SintetizzatoreCell è in grado di farvi sperimentare con facilità qualsiasi tipo di suono: organico, distorto, liscio, caotico, analogico e altro ancora.
Flusso di lavoro complesso semplificato con SoundFlow
Semplificate e ottimizzate il vostro flusso di lavoro con SoundFlow, una piattaforma di automazione all'avanguardia art che riduce le attività complesse a una sola pressione di tasti. Grazie all'accesso a oltre 1.600 macro con comandi, la sessione di lavoro può essere Pro Tools La vostra sessione può essere personalizzata in base alle vostre esigenze per attivare scorciatoie da tastiera, controller MIDI e dispositivi HID. Sia che si tratti di rimbalzare gli stem, di navigare tra i plugin in sessioni di grandi dimensioni o di attivare flussi di lavoro complessi, SoundFlow consente agli utenti di risparmiare molto tempo e di rimanere nel loro flusso creativo.
Ispiratevi, create e mixate con facilità
Date vita alle vostre idee. Pro Tools Studio è la DAW standard del settore. Innumerevoli dischi sono stati registrati, arrangiati, mixati e masterizzati all'interno di Studio. Pro Tools. Indipendentemente dal tipo di musica che create, potrete far volare la vostra creatività, arrangiando e mixando con suoni e flussi di lavoro incredibili per Compra i migliori produzione possibile. Migliaia di suoni sono a portata di mano con GrooveCell, SintetizzatoreCell e l'ampia gamma di nove strumenti virtuali inclusi. Potete anche collegare i vostri strumenti elettronici e le vostre applicazioni preferite tramite Ableton Link.
Mixare le vostre canzoni è diventato molto più facile. Con oltre 120 plug-in tra cui scegliere, comprendenti emulazioni di livello mondiale di hardware vintage, outboard, amplificatori e molto altro ancora, potrete portare i vostri suoni a un livello superiore. In più, con l'abbonamento all'Inner Circle, riceverete altri 2.000 euro di plug-in completamente gratuiti. Volete mixare per i video? Nessun problema. Dolby Atmos vi permette di mixare un sound design coinvolgente in un video con supporto 4K/UHD, il che significa che non solo le vostre canzoni possono essere mixate all'interno di colonne sonore di film. Pro Tools colonne sonore dei film.
Collaborazione con gli artisti grazie a Cloud Collaboration
Una delle nuove funzioni più importanti è Cloud Collaboration. Questo nuovo e potente strumento consente di caricare progetti sul proprio spazio di archiviazione cloud e di invitare altri artisti a collaborare o lavorare al progetto. Questa funzione consente di lavorare su progetti con altri musicisti in tempo reale, offrendo un modo innovativo di collaborare e lavorare con altri artisti.
Con 1 GB di spazio di archiviazione Cloud a disposizione, è possibile fare tutto ciò che si farebbe in studio con un altro artista, dalla condivisione di tracce audio e MIDI alle modifiche al mix, all'automazione, ai filtri e altro ancora. È inoltre possibile comunicare e parlare con i collaboratori attraverso la comoda funzione di chat testuale. Grazie a questa nuova funzione, ora è possibile collaborare con qualsiasi artista in tempo reale, aprendo un intero mondo di possibilità quando si tratta di creare e arrangiare musica.
Catturare l'audio con una qualità straordinaria
Non importa come fate musica, se elettronica o acustica, Pro Tools registra l'audio con una straordinaria risoluzione a 32 bit floating/192 kHz. Ottenete la profondità che sentite in tutti i vostri album preferiti fin dall'inizio.
Catturate performance ispirate e create la ripresa perfetta
Progettato per massimizzare il flusso di lavoro, Pro Tools Studio offre l'esperienza audio più semplice di sempre. Le prestazioni impeccabili sono garantite da una personalizzazione e da un editing audio senza pari. È persino possibile scorrere diverse take di playlist per ascoltare ciò che funziona meglio e creare qualcosa di veramente ispirato.
Funzioni come la registrazione MIDI retrospettiva consentono di richiamare qualsiasi performance MIDI, anche se non è stata registrata. Catturate quei momenti fulminanti e riportateli in vita.
Editing audio e MIDI dettagliato
Semplificate il vostro tempo in studio con Pro Tools Studio. Elastic Audio è incluso per correggere i problemi di tempo e intonazione della registrazione. Permette di correggere le note, trasporre le tonalità, abbinare le battute o cambiare completamente le note, assicurandovi la migliore performance possibile per la vostra registrazione.
Caratteristiche
- Software per workstation audio digitale (DAW) standard del settore per Mac e PC
- La profondità di bit e la frequenza di campionamento a 32 bit in virgola mobile a 129 kHz offrono un'incredibile profondità audio
- Numero di tracce aggiornato con un massimo di 512 tracce audio, 1024 tracce MIDI, 128 ingressi AUX, 128 tracce Routing Folder, 2000 tracce Basic Folder e un numero illimitato di busses
- 64 ingressi di registrazione simultanei
- Include oltre 120 plug-in di dinamica, equalizzazione, effetti, emulatori, riverberi/delay, effetti Stompbox, strumenti virtuali e strumenti audio.
- Due nuovi strumenti virtuali, GrooveCell e SintetizzatoreCell
- Celemony Melodyne 5 Essential incluso
- Accesso a Pro Tools Inncer Cricle, che offre oltre 2.000 euro di plug-in in omaggio con l'abbonamento annuale
- Compensazione automatica dei plug-in delay
- Formati di plug-in supportati AAX Native, AAX AudioSuite; supporta AAX DSP se usato con Pro Tools | Carbon
- Il rimbalzo su disco in tempo più che reale ottimizza il flusso di lavoro, libera risorse e consente di collaborare più facilmente con altri ambienti di produzione.
- Unified media engine supporta in modo nativo più formati video HD per facilitare la collaborazione con Avid Media Composer e altri flussi di lavoro di produzione multimediale
- Il browser dell'area di lavoro rende la navigazione del progetto estremamente rapida e semplice
- Semplici comandi da tastiera consentono di disabilitare e abilitare rapidamente gli invii e gli inserti
- Acquisizione dell'automazione durante la registrazione audio
- La compensazione automatica di delay (fino a 16.383 campioni) garantisce un mixaggio preciso con problemi di fase minimi
- Supporto video 4K / UHD
- Il Beat Detective multitraccia e l'Elastic Audio consentono di correggere la temporizzazione in tutte le tracce
- L'Editor di partiture e l'Editor MIDI offrono funzionalità complete di composizione
- Mix di vari tipi e formati di file audio in un'unica sessione senza conversione di formato
- Avid La collaborazione nel cloud e il Avid Marketplace consentono di connettersi e collaborare con altri utenti.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS Catalina 10.15.7 - Ventura 13.4
- Windows: Windows 10, 11 (22H2)
- Processore:
- Mac: M2, M1 o Intel Dual Core i5 o più veloce
- Windows: Processore Intel Core a 64 bit (consigliato i3 2GHz o superiore)
- RAM: 8 GB
- Spazio su disco: 15GB
- Attivazione: account/accesso iLok (iLok 2, iLok 3 (USB A o USB C) o iLok Cloud)
- Codice prodotto: 1246-1532