Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 38639
L'HR824 MK2 di Mackie è un monitor da studio attivo di riferimento progettato per applicazioni musicali/video professionali. L'HR824 si basa sul successo dell'originale HR series di Mackie dei primi anni '90, migliorando il design complessivo con innovazioni moderne per riportare l'accuratezza audio in primo piano.
Il risultato è una riproduzione del suono eccezionale, che coglie ogni sfumatura del suono con un dettaglio immenso, ideale per il mixaggio e il mastering. Oltre a essere ideali per il mixaggio, il mastering e la produzione musicale, gli HR824 MK2 sono approvati THX pm3, il che li rende ideali per l'home theatre o il sistema di gioco, oltre che per la post-produzione video.
Il design bi-amplificato prevede amplificatori separati integrati per ciascun driver. L'amplificatore è dotato di crossover attivi e di circuiti di correzione del tempo, per garantire che i due driver lavorino insieme in modo perfetto per ottimizzare le prestazioni audio. L'HR824 MK2 è composto da un woofer a bassa distorsione da 8,75 pollici e da un tweeter a cupola in titanio da 1 pollice che pilotano il suono.
Il monitor da studio è inoltre dotato di un circuito di protezione integrato che garantisce la protezione del monitor da livelli di ingresso dannosi per una maggiore durata. L'esclusivo design del cabinet contribuisce inoltre ad assorbire le riflessioni interne e a smorzare le onde stazionarie per migliorare i transienti.
Uno degli aspetti più singolari del design dell'HR824 MK2 è lo Zero Edge Baffle in alluminio. Questa curvatura, costruita con precisione, è stata progettata per ridurre al minimo la diffrazione, dando vita a un'immagine cristallina del mix, che consente di controllare facilmente le onde sonore per ottenere un'immagine sonora dettagliata. Il risultato sono bande di frequenza chiare e definite, con bassi potenti, medi articolati e alti brillanti, per un'immagine completa e accurata del mix. Il radiatore passivo integrato sostituisce la porta bass-reflex di molti monitor da studio convenzionali. Il radiatore passivo aiuta a riprodurre le basse frequenze con una distorsione minima a livelli di pressione sonora elevati, per una risposta dei bassi senza pari.
Grazie allo sweet spot ultra ampio, gli HRH24 MK2 possono essere utilizzati sia in verticale che in orizzontale, per una maggiore versatilità. Per questo motivo, Mackie ha reso il logo ruotabile, in modo che, indipendentemente dal modo in cui il monitor viene posizionato, il logo possa essere ruotato per ottenere l'orientamento corretto. L'elegante cabinet in legno è dotato di rinforzi interni personalizzati per una maggiore resistenza e durata. Inoltre, contribuisce ad assorbire i riflessi interni utilizzando un materiale in schiuma adiabatica a celle aperte nella posizione ottimale. È presente un indicatore di potenza sotto forma di luce LED, che passa dal bianco al rosso quando i livelli vengono spinti al massimo. La luce è stata progettata per funzionare bene sia in ambienti ben illuminati che in quelli più bui, per una maggiore comodità. Sul retro del monitor sono presenti gli interruttori di crossover per lo spazio acustico, le basse frequenze e le alte frequenze, oltre a un interruttore a tre posizioni per la commutazione della modalità di alimentazione. Sul retro si trovano anche le connessioni per le cuffie, XLR e RCA.