Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Controllo tattile per il vostro sistema di monitoring SAM
Il controller per monitor di riferimento SAM Genelec 9320A è lo strumento definitivo per la gestione dei sistemi di monitoring scalabili Genelec Smart Active (SAM). Questo controller consente di controllare con il tatto le principali funzionalità del software Genelec LoudCassa Manager (GLM™), fornendo un'interfaccia utente fisica intuitiva e di rapido accesso. Dite addio alla navigazione tra i menu e il sito windows sullo schermo del computer: il 9320A vi permette di velocizzare il flusso di lavoro e di nascondere l'interfaccia grafica di GLM, in modo da potervi concentrare sulla vostra workstation audio digitale (DAW).
L'allineamento è fondamentale quando si tratta di monitoring, e il 9320A garantisce l'allineamento dei livelli di riproduzione in tutti i layout di monitoring basati su diffusori e cuffie. Ciò significa che è possibile passare senza problemi dal monitoring basato sui diffusori a quello basato sulle cuffie, senza interruzioni o incoerenze.
Passaggio da un monitor all'altro senza soluzione di continuità
Il 9320A vi offre la flessibilità di gestire facilmente sistemi di monitoring alternativi in un'unica sala. Con il controllo GLM a portata di mano, è possibile passare e gestire rapidamente i layout di SAM Monitoring in sala. Inoltre, questo controller consente l'allineamento dei livelli e il controllo standard dei sistemi di monitoring stereo direttamente collegati.
Ciò significa che è possibile passare senza problemi da un'opzione di monitoring all'altra, garantendo la massima fiducia in ciò che si ascolta. Il 9320A può gestire un numero illimitato di canali per i sistemi di monitoring SAM, rendendolo compatibile con qualsiasi DAW e sistema di interfaccia audio. Se si desidera collegare un sistema alternativo di monitoring di diffusori stereo, è sufficiente utilizzare gli ingressi analogici e AES/EBU del dispositivo.
Commutazione con un solo pulsante e monitoring delle cuffie
Grazie alla funzione di commutazione intelligente con un solo pulsante, il 9320A consente di passare senza problemi dal monitoring in sala a quello in cuffia. Non è necessario preoccuparsi delle variazioni di livello quando si passa da un sistema di monitoring all'altro: il 9320A offre l'allineamento dei livelli per il monitoring in cuffia. In questo modo è possibile passare senza problemi da un sistema di monitoring basato su diffusori a uno basato su cuffie, senza dover regolare ogni volta il livello di monitoring.
Connettività analogica e digitale con convertitore di qualità superiore
Il 9320A offre una serie di opzioni di monitoring all'interno del dispositivo per soddisfare le vostre esigenze. È possibile collegare direttamente sistemi di monitoring stereo e stereo con subwoofer utilizzando la connettività di ingresso/uscita analogica e AES/EBU. Inoltre, il 9320A può essere utilizzato come interfaccia di uscita USB, consentendo l'ingresso di audio stereo ad alta risoluzione da un computer. Sia che abbiate bisogno di un'uscita a livello di linea fissa in modalità 'SAM' o di un'Uscita line-out regolata, il 9320A vi copre con le sue uscite analogiche bilanciate e l'uscita AES.
Questo lo rende compatibile con qualsiasi monitor o cuffia professionale. Inoltre, il 9320A funge da convertitore di alta qualità, consentendo di convertire gli ingressi analogici in uscite AES e viceversa. È anche possibile utilizzarlo per convertire l'ingresso audio USB in qualsiasi uscita, rendendolo un hub estremamente efficace per le attività di monitoring professionale.
Riproduzione sonora immersiva in cuffia
Il 9320A garantisce un'esperienza di monitoring in cuffia di altissimo livello. Grazie alla capacità di calibrazione personale dei caratteri sonori delle cuffie, è stato progettato per un ascolto di riferimento. L'uscita per cuffie supporta un'ampia gamma di impedenze per cuffie, da 16 a 600 ohm, garantendo un'eccellente linearità e gamma dinamica. Con un'uscita RMS massima di 6 volt, potete aspettarvi prestazioni ottimali da qualsiasi cuffia professionale di alta qualità.
Sperimentate il miglior monitoring possibile delle cuffie grazie all'integrazione della tecnologia Genelec Aural ID. Questa funzione innovativa consente di ottenere e utilizzare i dati HRTF (Head-Related Transfer Function) personali per creare layout di monitoring stereo, multicanale e immersivo affidabili. Grazie all'accurato posizionamento dei diffusori virtuali e alla riproduzione esterna della testa, l'utilizzo di qualsiasi cuffia professionale di alta qualità diventa un gioco da ragazzi. Aural ID si integra perfettamente con l'uscita cuffie del 9320A, stabilendo un nuovo standard per il monitoring delle cuffie.
Ottimizzate il vostro suono con la calibrazione AutoCal
Con il software GLM e il 9320A, ottenere una riproduzione audio neutra e accuratamente allineata sui monitor degli diffusori è un gioco da ragazzi. La funzione di calibrazione GLM AutoCal™ consente di calibrare ed equalizzare correttamente i subwoofer secondo le necessità. Come ulteriore vantaggio, il 9320A include un microfono di riferimento calibrato in fabbrica, che garantisce risultati accurati e precisi. Inoltre, è possibile accedere a rapporti dettagliati sull'acustica ambientale GRADE™, che forniscono preziose informazioni sull'acustica.
Proteggere l'udito
La salute dell'udito è importante e il 9320A vi copre. È disponibile il monitoring continuo dell'SPL ponderato A, C e Z, con letture visualizzate sul display retroilluminato. Ciò consente di valutare rapidamente la sicurezza dell'ascolto e di prendere decisioni informate. L'SPL viene campionato utilizzando il microfono di riferimento in dotazione per l'audio in ambiente e calcolato utilizzando i dati di sensibilità delle cuffie per l'audio in cuffia.
Caratteristiche
- L'inclusione della connettività AES/EBU garantisce il massimo livello di purezza del segnale.
- Il dispositivo offre una serie di opzioni di monitoring per garantire la massima versatilità
- La presenza di un DAC di alta qualità favorisce una conversione del segnale superiore
- monitoring delle cuffie di riferimento
- Il miglioramento del monitoring delle cuffie è ottenuto grazie all'applicazione della tecnologia Aural ID™.
- L'uso di GLM e di un livello di ascolto calibrato è impiegato per la calibrazione dei diffusori
- Viene incorporata una stima del rumore per un ascolto sicuro
- Supporto per la salute dell'udito durante le sessioni di monitoring
- L'integrazione di un pulsante intelligente consente di passare senza soluzione di continuità dal monitoring in ambiente a quello in cuffia
- La compatibilità con un jack stereo da 6,3 mm è garantita dall'uscita per cuffie
- Uscite di linea analogiche stereo bilanciate, con connettori tip-ring-sleeve da 6,3 mm
- Ingressi di linea analogici stereo bilanciati, con connettori tip-ring-sleeve da 6,3 mm
Ingresso audio digitale XLR, compatibile con i formati AES/EBU (AES3) e SPDIF se utilizzato con un convertitore d'impedenza separato da 75 a 110 ohm.
- Le connessioni di rete per la gestione GLM sono rese possibili da un connettore inferiore e da un connettore di terminazione di rete superiore per reti lunghe
- Un ingresso di alimentazione ausiliario USB di tipo C è incluso per le situazioni in cui l'uscita USB del computer non è in grado di fornire un'alimentazione sufficiente per il 9320A
- Un'apertura nella parte superiore è progettata per un lucchetto antifurto compatibile con Kensington
- È incorporata un'interfaccia per computer di tipo USB C destinata alla gestione, all'ingresso audio e all'alimentazione del 9320A.
Specifiche tecniche
- Dimensioni (HxLxP): 60 x 190 x 139 mm (2,4 x 75 x 5,5 pollici)
- Peso: 0,9 kg (2,0 lb.)
- Codice prodotto: 9320A