Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Offerta speciale - Focusrite propone offerte mensili di plug-in per tutti i clienti registrati di qualsiasi prodotto Focusrite.
Codice di riferimento: 73510
Scarlett 6i6 è un'interfaccia audio USB 2.0 con 6 ingressi e 6 uscite, dotata della leggendaria performance sonora Focusrite, di una flessibilità ineguagliata ed un prezzo veramente accessibile. Due preamplificatori Focusrite premiati con numerosi riconoscimenti ed un host di altri ingressi/uscite, unitamente ad un aggiornato software di controllo del mix, offrono eccellente integrazione, flessibilità di routing e solida stabilità dei driver. Accanto ai due preamplificatori microfonici di alta qualità, due ulteriori ingressi analogici, quattro uscite analogiche, connessioni SPDIF In/Out e MIDI IN/OUT consentono una vera e propria registrazione multi traccia. Due ingressi Hi-Z instrument vi permettono di collegarvi direttamente senza il bisogno di usare DI box. La Scarlett 6i6 è dotata anche di due uscite cuffie con controllo di livello indipendente. I due preamplificatori Focusrite assicurano basso rumore e bassa distorsione, mentre la conversione digitale di alta qualità garantisce la purezza del vostro audio nel passaggio dal dominio analogico a quello digitale. Unendo il meglio della tecnologia nell’interfacciamento USB, l’eccellente flessibilità nel routing e la solida stabilità dei driver, la Scarlett 6i6 può essere considerata il cuore ideale dell’home studio moderno.
Così come le connessioni standard per la registrazione di strumenti e microfono, la 6i6 dispone inoltre di una gamma di diversi ingressi e uscite tra cui connettività digitale con ingressi SPDIF, che consente di registrare contemporaneamente sei canali simultanei. Così come gli SDPIF, c'è inoltre la connettività MIDI per collegare dispositivi MIDI esterni come hardware, synth e tastiere MIDI.
Le dimensioni compatte e il telaio leggero rendono questa interfaccia audio altamente portatile. Grazie al suo design, la (2a Gen) può essere trasportata facilmente in uno zaino o custodia, consentendo di utilizzare l'interfaccia ovunque ci si trovi. L'installazione è stata facilitata,in quanto basta semplicemente collegare la (2a Gen) al computer tramite il cavo USB e avviare la registrazione, eliminando la necessità di tempi di impostazione eccessiva e alimentatori esterni.
L'interfaccia stessa è costituita da un telaio unibody in alluminio anodizzato rosso per massima durata, apparendo inoltre molto elegante. Il monitoring e controllo di livello è gestito dai controlli di pannello frontale dotato di un quadrante di livello di monitor/cuffie e controlli individuali per ingressi microfono e strumento. La parte posteriore dell'interfaccia dispone di 2 uscite monitor (fono RCA) per il collegamento di monitor da studio a per applicazioni di monitoring.La Scarlett 6i6 (2a Gen) dispone anche di un nuovo pacchetto software, fornendo tutto il necessario per registrare, editare e mixare le tue registrazioni. Il nuovo pacchetto di software include: Red 2 & 3 plug-in Suite, Softube Time and Tone Pack, Ableton Live Lit, Novation Bass Station VST con AU Plugin-synthetiser, 2GB di suoni di Loopmasters e campioni più Pro tools First (First Focusrite Creative Pack). Questo pacchetto software vi offre tutto il necessario per iniziare subito. L'aggiunta della Pro Tools First (First Focusrite Creative Pack) arricchisce la funzionalità, fornendo con Pro Tools il software First e plug-in gratuiti 12.