Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 139032
L'Focal Alpha 50 è un monitor attivo da nearfield studio con due amplificatori AB integrati che alimentano i driver high-end. Gli Alpha 50s impiegano un woofer da 5 pollici con woofer da 35W e un tweeter da 1 pollice con amplificatore da 20W.
Il design compatto è caratterizzato da un tweeter a cupola invertita in alluminio e da un woofer a cono in poliglasse. Comprende anche un'ampia porta anteriore bass-reflex per ottimizzare la risposta alle basse frequenze. I monitor vantano una bassa direttività, fornendo lo stesso suono ovunque ci si trovi nella stanza.
I componenti di alta qualità e la circuiteria di alta qualità garantiscono una qualità del suono incontaminata. L'ampia Risposta in frequenza da 45Hz a 22kHz è stata progettata per catturare ogni sfumatura dalla sorgente audio. Questo lo rende perfetto per applicazioni di miscelazione e mastering. Possono anche essere utilizzati per lavori multimediali come la post-produzione video.
I monitor da studio forniscono smorzamento e la rigidità forniscono una risposta naturale senza distortion. Il risultato è una fedeltà audio ottimizzata, che garantisce una riproduzione naturale del suono. Il suono naturale offre un audio trasparente che ti permette di effettuare sottili modifiche che puoi sentire. I monitor offrono anche il bilanciamento tonale, assicurando che il suono rimanga identico a qualsiasi livello di volume.
Il compatto contenitore da 5 pollici rende i monitor da studio altamente portatili. Questo ti permette di portare facilmente i tuoi monitor in movimento all'interno di uno zaino o di qualsiasi soluzione di archiviazione portatile più grande. Il monitor è dotato di uno standby automatico e di 2 ingressi XLR e RCA attivi costanti.
Il retro dell'unità è dotato di bassi e alti regolabili. Ciò consente di accentuare l'audio in diversi spazi acustici. Questo aiuta a ottimizzare le prestazioni audio dei diffusori per migliorare la riproduzione del suono.
La referenza 4 di Sonarworks è lo strumento ideale per qualsiasi tecnico di missaggio e mastering o utente home studio. Funziona rimuovendo le colorazioni indesiderate dai monitor da studio e dalle cuffie per migliorare la fedeltà audio e le prestazioni. Funziona utilizzando una serie di tecniche di filtraggio e tecnologie personalizzate per ottenere un suono più trasparente, ideale per applicazioni di mixaggio e mastering. Il suono di qualità di riferimento che produce permette di sentire ogni sfumatura dal materiale sorgente, con una precisione immensa.
Il microfono di misura Sonarworks XREF 20 è un microfono di misura di qualità superiore progettato per l'analisi di monitor da studio e sistemi PA. Questo sottile microfono a condensatore presenta un pattern di pickup omnidirezionale, ottimizzato per i monitor da studio di misura. Fornisce una Risposta in frequenza lineare e una sensibilità a circuito aperto calibrata per misurare sia la Risposta in frequenza che i livelli di pressione sonora. Il microfono è l'ideale per ottimizzare i monitor da studio, consentendo di calibrare rapidamente e facilmente le impostazioni per la massima efficienza.
Il software Reference 4 è completo di un'applicazione dedicata ai monitor da studio. L'applicazione Systemwide funziona a livello di sistema operativo, calibrando tutto l'audio in uscita per una migliore precisione sonora. Include tutte le caratteristiche per l'uso come plug-in con la vostra DAW, inclusa una finestra avanzata per la calibrazione personalizzata. L'applicazione Systemwide è compatibile sia Windows con Mac che con entrambi per una versatilità ottimale.
Il software plug-in viene dotato di una gamma di pre-calibrazione e impostazioni preimpostate, che è possibile utilizzare per una vasta gamma di monitor da studio e cuffie di monitoring. I profili di calibrazione includono simulazioni predefinite e modalità di filtro per una varietà di monitor e cuffie diverse. I profili di calibrazione sono disposti con i nomi dei monitor da studio e delle cuffie, permettendovi di trovare e selezionare la vostra attrezzatura per la calibrazione istantanea.