Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Oscillatori migliorati
Dotati di un oscillatore aggiuntivo per un totale di quattro, gli oscillatori di qualità superiore di Twin 3 sono dotati di Pulse Width Modulation, Hard Sync e Phase Sync. Completamente rinnovati per offrire una gamma illimitata di potenzialità sonore, sono dotati di deriva modellata analogicamente per aggiungere qualsiasi cosa, da sottili fluttuazioni casuali dell'intonazione a movimenti completamente stonati e in fase. Anche la polifonia è stata raddoppiata da 32 a 64, con una modalità di polifonia per oscillatore che consente di scorrere gli oscillatori a ogni nota in arrivo.
Ogni oscillatore contiene quattro tipi di onda, tra cui triangle, a dente di sega, quadra e sinusoidale, oltre a un generatore di rumore bianco e rosa per offrire una tavolozza completa di opzioni tonali.
Filtri pluripremiati
FabFilter Twin 3 include quattro filtri stereo multimodali, due dei quali vengono utilizzati nella sezione delay e gli altri due dopo l'oscillatore. Per offrire un'enorme flessibilità, è possibile indirizzare i filtri in tre modi diversi: in serie, in parallelo e per oscillatore/ritardo. Per ogni filtro è possibile modificare la risposta con pendenze di 6, 12, 24 e 48 dB per cambiarne drasticamente il carattere, aggiungendo maggiore aggressività e attenuazione all'aumentare della pendenza. Questo può essere l'ideale per garantire che il vostro tono di sintetizzatore si inserisca anche nei mix più densi, rimuovendo la corposità e conservando i medi e gli alti in modo che si distinguano. Inoltre, è possibile cambiare il tipo di filtro, dai nuovissimi EQ a campana, a mensola e vintage-notch ai già inclusi passa-basso, passa-alto e passa-banda.
Ogni filtro ha 11 caratteristiche uniche che definiscono il tono del filtraggio e vanno dal liscio e articolato con un moderato overdrive all'auto-oscillante e al sovrappiù con grandi quantità di armoniche e overdrive.
Sezione FX e Arpeggiatore completamente nuovi
La nuovissima sezione FX include sei moduli riprogettati per aggiungere qualcosa in più al vostro suono. Sono presenti un compressore, un drive, reverb, delay, un chorus e phaser, sufficienti per migliorare la dinamica, il movimento e lo spazio del vostro suono di Sintetizzatore. Alla maniera di FabFilter, ogni effetto è disponibile come target di modulazione, consentendo movimenti complessi dei parametri tramite EG, EF, XLFO, controller XY, cursori e sorgenti MIDI.
Il nuovo arpeggiatore, invece, offre un'infinita ispirazione creativa, con controlli di host sync, Groove/Legato e Rate Offset, oltre a una vasta gamma di opzioni di valore e ordine delle note.
Un'interfaccia rivoluzionaria per potenziare il flusso di lavoro
Quasi irriconoscibile rispetto alle precedenti versioni, FabFilter ha completamente rinnovato l'interfaccia di Twin 3, rendendola più immediatamente accessibile, informativa, intuitiva e veloce che mai. Grazie alla nuova modalità a schermo intero e alle opzioni di ridimensionamento, l'interfaccia si adatta a qualsiasi tipo di schermo e a qualsiasi stile di flusso di lavoro, garantito. Visualizzando solo i parametri necessari, ogni singolo oscillatore o filtro può essere aggiunto e rimosso a seconda delle esigenze, lasciando fuori tutto ciò che non serve per effettuare regolazioni rapide senza dover ricorrere a noiosi menu.
Lo splendido display interattivo in stile EQ e la combinazione di colori più scuri sono la mappa visiva perfetta per il sound design della sintesi morbida, che vi permetterà di lavorare per ore durante le sessioni più lunghe senza affaticare gli occhi. Combinando ciò che si vede con ciò che si sente, FabFilter Twin 3 presenta oscilloscopi reattivi per ogni oscillatore, un bellissimo spettrogramma e una visualizzazione completa dei segnali di modulazione, dove le sorgenti di modulazione a slot fluttuanti possono essere nascoste o raggruppate per un tweaking collettivo.
Browser di preimpostazioni completamente attrezzato
In linea con i miglioramenti apportati all'interfaccia grafica e al flusso di lavoro, il nuovo browser di preset di Twin 3 consente di navigare tra i propri preset e i preset di fabbrica in modo rapido e semplice. L'interfaccia semplificata è abbinata a molteplici funzioni di ricerca, tra cui il tagging e il favouriting, per trovare con facilità il suono desiderato in qualsiasi sessione futura. È anche possibile fornire descrizioni d'autore dei preset per condividerli con gli amici e le comunità di musicisti. Per gli utenti che passano da Twin 1 o 2, tutti i preset precedenti rimarranno al loro posto, assicurando l'utilizzo di suoni familiari in una nuova interfaccia con una maggiore esplorazione sonora rispetto a quanto era possibile in precedenza.
Modulazione drag-and-drop
Iniziare a modulare con Twin 3 è incredibilmente facile, grazie a un intuitivo sistema di trascinamento che consente di inserire in una catena personalizzata qualsiasi quantità di XLFO, generatori di inviluppo e sorgenti MIDI di cui si abbia bisogno. Il feedback visivo mostra la sorgente della modulazione su qualsiasi blocco della matrice, consentendo di regolare i parametri in modo rapido e semplice. Le nuove e migliorate sorgenti di modulazione vi permetteranno di esprimere liberamente la vostra creatività e di ottenere il suono che avete in mente con assoluta facilità, sia che vogliate compensare la velocità dell'XLFO con il parametro di attacco dell'Envelope Follower o con il livello di feedback del segnale delay, Twin 3 vi permette di realizzare il vostro progetto.
L'XLFO di nuova concezione offre un'infinita gamma di opzioni per creare suoni unici ed emozionanti, da una semplice onda sinusoidale a un sequencer a 16 fasi completamente programmabile. Altre sorgenti di modulazione possono essere generate attraverso la modulazione MIDI, che consente di modulare i parametri utilizzando qualsiasi forma di dati MIDI, rendendo Twin 3 la soluzione definitiva per il musicista di live, che può utilizzare il plug-in come uno strumento ed "eseguire" le modifiche al proprio progetto sonoro, conferendo al proprio spettacolo un'atmosfera live e organica che si muove con energia ed emozione per mantenere gli ascoltatori coinvolti.
FabFilter chicche
In linea con il catalogo esistente di prodotti FabFilter, Twin 3 impiega la stessa attenzione ai dettagli e alla cura per offrire la migliore esperienza possibile durante l'utilizzo del plug-in. Per offrire l'esperienza più fluida possibile, FabFilter Twin 3 utilizza un'interpolazione intelligente dei parametri per garantire che ogni modifica delle impostazioni avvenga in modo fluido e con un elevato grado di reattività. Ora è possibile scorrere le impostazioni per trovare quella che funziona meglio con la propria sorgente sonora, senza che si verifichino clic, artefatti di distorsione digitale o effetti "cernieraper" che distraggono e disturbano. In combinazione con la funzione di apprendimento MIDI migliorata, FabFilter Twin 3 risponde in modo impeccabile quando viene utilizzato in combinazione con un controller MIDI, il che significa che quando si esegue live, è possibile mappare ogni parametro al controller scelto e regolare le impostazioni al volo senza alcuna distrazione, offrendo al pubblico la migliore esperienza di ascolto possibile.
Se siete alle prime armi nel mondo della progettazione di sintetizzatori creativi, FabFilter Twin 3 è la soluzione che fa per voi. Grazie agli ampi file di aiuto e ai suggerimenti interattivi per ogni parametro, è possibile imparare la funzione di ogni parametro. Inoltre, è possibile salvare ogni parte della catena del segnale o salvarla globalmente per ottenere un preset generale da richiamare in un istante nelle sessioni future.
Caratteristiche
- Sintetizzatore analogico virtuale con quattro oscillatori, quattro filtri, sei moduli FX, un sistema di modulazione e un'ampia gamma di generatori di segnale flessibili
- Interfaccia semplificata per migliorare il flusso di lavoro
- Numero migliorato di oscillatori, quattro in totale, con deriva modellata analogicamente
- Aumento del numero di filtri, portandolo a quattro in totale con opzioni di pendenza a 6dB/ottavo
- Sistema di modulazione riprogettato con una nuova gamma di sorgenti di modulazione, slot flottanti e pannelli FX
- Nuova sezione FX, che include i moduli reverb, delay, phaser, chorus, drive e compressore
- Arpeggiatore con controllo dell'ordine delle note, del latching e dei parametri, tra cui Groove/Legato
- Browser di preset completo con funzione di ricerca, inclusi tag, preferiti, filtri e altro ancora
- Nuova gamma di preset di fabbrica per immergersi immediatamente nella produzione
- Modalità di polifonia per oscillatore
- Maggiore gamma di forme di filtri EQ, tra cui campana, mensola e notch in stile vintage
- Manopole di cutoff e offset di picco dei filtri modulati per regolare tutti i filtri simultaneamente
- Sovracampionamento interno fino a 4x
- Trasforma gli Envelope Followers in rilevatori di transienti con la modalità Transient
- Nuova modulazione di regolazione della curva per gli stadi Attack, Decay e Release del generatore d'inviluppo
- Trasformazione tra impostazioni di gamma bipolari e unipolari per il controller XY con la modalità Slider
- Il supporto nativo per il pedale sustain lo rende ideale per le performance di live e la scrittura di automazioni
- Interfaccia ridimensionabile con modalità a schermo intero
- Incremento del numero massimo di voci da 32 a 64
- Tempi minimi di attacco, decadimento e rilascio dell'EG più bassi rispetto alle versioni precedenti
- Il numero massimo di controller/Slider XY è stato portato a sei.
- Aumento del numero massimo di slot di modulazione a 100, in cui le sorgenti possono essere rinominate.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13 o superiore (64 bit)
- Windows: Windows 11, 10, 8, 7 (32 e 64 bit)
- Formato:
- Mac: Host di unità audio, host VST 2/3, o Pro Tools.
- Windows: host VST 2/3 o Pro Tools
- Processore: Processore Intel o Apple Silicon
- Codice prodotto: 1246-2437