Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Utilizzo versatile
Il modulo Expert Sleepers General CV had una serie di modalità operative, tra cui il comportarsi come un VCO modulare, creare automaticamente accordi e arpeggi da un CV di pitch, suonare file MIDI da una scheda SD e diventare una Drum Machine con un massimo di 9 ingressi indipendenti per il trigger della batteria. Una volta che i suoni vengono riprodotti nel CV generale, è possibile modificare i parametri in tempo reale. Ad esempio, è possibile modificare accordi, tasti e modalità arpeggio durante la riproduzione. A seconda della modalità in cui si trova il CV generale, dipenderà da cosa fa ogni parametro o controllo. Tutte le modalità offrono reverb impostazioni EQ globali, Chorus e Global EQ.
Gamma di suoni
Il modulo General CV dispone di 128 suoni General MIDI. Queste vanno da chitarre, pianoforte, basso, basso, fiati, fiati, fiati, FX e molto altro ancora. Inoltre, il modulo dispone anche di una vasta gamma di suoni di batteria da utilizzare. General CV offre anche una gamma di effetti per rendere più vivaci i tuoi suoni, inclusi una serie di effetti reverb e coro.
CV in modalità MIDI
Quando questa modalità è attiva, il CV generale agisce come un sintetizzatore a otto voci. C'è anche un quantiser con 15 scale, che forza il CV in ingresso in una certa chiave o scala prima di essere utilizzato.
Riproduzione da scheda Micro SD
General CV è dotato di una modalità di riproduzione cronometrata, che gli permette di riprodurre file MIDI memorizzati su una scheda SD. Lo fa in tempo con un impulso di clock fornito all'ingresso X. General CV è in grado di gestire sia file a traccia singola che multitraccia, consentendo di riprodurre 16 tracce contemporaneamente. Inoltre, la modalità di riproduzione libera può essere utilizzata per riprodurre le schede SD. In questa modalità la velocità di riproduzione viene impostata in base ai dati contenuti nel file MIDI, che possono essere modificati dai CV.
Modalità tamburo
Le modalità batteria consentono al modulo General CV di attivare i suoni di batteria General MIDI, che possono essere selezionati sotto controllo CV. È possibile controllare la velocità, i suoni di batteria, la quantità di FX, l'intonazione, il volume e il panning dei suoni di batteria.
Modalità accordo e arpeggiatore
La modalità Chord permette di prendere un CV di intonazione e poi trasformarlo in un accordo musicale. È possibile controllare la chiave dell'accordo, la scala e l'inversione, consentendo una certa flessibilità. È possibile trasporre facilmente, regolare il taglio del filtro e i tempi ADSR dell'accordo. D'altra parte, la modalità arpeggio prende un CV di altezza, e piuttosto che suonare tutte le note come un accordo, le suona come un arpeggio continuo, sincronizzato con l'orologio in dotazione.
Caratteristiche
- Controllo diretto del CV del chip audio MIDI generale
- 128 Suoni MIDI generali + suoni di batteria aggiuntivi
- Si comporta come un VCO modulare
- Stereo reverb, coro e EQ
- Creazione automatica di accordi e arpeggi a partire da un CV di pitch
- Riproduzione di file MIDI da una scheda SD, compreso il supporto speciale per la riproduzione di loop sincronizzati a un impulso di clock.
- Può essere una Drum Machine con fino a 9 ingressi indipendenti per il trigger del tamburo
- 8 modalità di funzionamento: CV a MIDI, VCO, VCO, riproduzione in clock, riproduzione libera, batteria, tamburo, tamburo 9, accordo, arpeggiatore
- Compatibile con 'Select Bus
Specifiche
- Larghezza: 12HP
- Profondità: 50mm
- Ingressi CV: 3 ingressi CV unipolari (0-5V), 4 ingressi CV bipolari (+/-5)
- Uscite: 2 stereo sinistra e destra
- Encoder: 5 rotative, ognuna con pulsante a pressione
- Esposizione: Display OLED da 0,91 pollici
- Slot SD: Slot per scheda Micro SD
- Alimentazione: 91mA +12V, 27mA -12V