Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Suoni classici del flanging
Con il classico suono del flanging su nastro vintage, l'Instant Flanger Mk II è un'emulazione estremamente autentica dell'originale unità hardware da studio del 1975. Famosamente utilizzato nei dischi più famosi degli anni '70 e '80, l'Instant Flanger Mk II è uno strumento versatile che i tecnici del missaggio possono utilizzare per creare modulazioni sottili o per migliorare l'immagine stereo delle tracce, oltre che per effetti a doppia traccia e per il flanging di extreme.
Creare un'ampia immagine stereo
Dotato di due uscite che creano tre diverse modalità, tra cui Shallow, Deep e Wide, l'Instant Flanger Mk II consente di diffondere il suono dei canali con un'immagine pseudo-stereo. L'uscita principale è costituita da due dispositivi bucket brigade in series, mentre l'uscita AUX proviene da un singolo dispositivo bucket brigade. L'uscita principale è quindi ritardata del doppio rispetto all'uscita AUX, il che significa che quando viene configurata per i canali destro e sinistro, si sentirà un effetto pseudo stereo. Trasformate i segnali stretti di chitarra o sintetizzatore mono in suoni ampi che riempiono entrambi i lati del mix. La combinazione della modalità Wide con il controllo low-cut è un modo semplice per inserire armonie multiple dietro il segnale principale.
Quattro impostazioni di flanging e tre modalità
L'Instant Flanger Mk II dispone di quattro modi distinti per controllare il flanging, tra cui Manual, Oscillator, Envelope e Remote. In modalità manuale, il controllo è vostro! Esplorate l'automazione precisa dei parametri e controllate l'effetto 'pettine'. La modalità Oscillator modula il flanging a una velocità costante impostata dall'utente. La modalità Inviluppo pilota il flanging in base all'ampiezza del segnale che supera una soglia, consentendo di utilizzare il controllo della catena laterale. Infine, Remote consente di controllare il phasing con la rotella di modulazione di una tastiera tradizionale o di un controller MIDI, per una manipolazione tattile del suono.
Presentando tre diverse modalità, l'Instant Flanger Mk II offre tre caratteristiche sonore uniche che modificano la quantità di sezioni di sfasamento per creare il tono perfetto per la vostra musica. Shallow, Deep e Wide consentono di ottenere una diversa profondità e velocità di flanging: Shallow fornisce un flanging delicato e sottile che aggiunge consistenza e spazio ai brani, Deep aumenta la velocità e crea l'effetto onda signature e Wide offre una diversa quantità di flanging nei canali destro e sinistro per trasformare le chitarre piatte di mono in enormi lead stereo.
Ricreazione completa
Fin nei minimi dettagli, Eventide Instant Flanger Mk II eccelle nel fornire un'esperienza di flanging completamente autentica vintage. L'essenza del flanging di vintage una macchina a nastro si ha quando si tiene premuto il nastro, consentendo al servomotore di reagire accelerando e diminuendo per recuperare la velocità corretta. Questo aspetto è stato implementato alla perfezione con la manopola "Bounce", che consente di aggiungere in modo convincente groove e movimenti reali alle vostre tracce.
Caratteristiche
- Aggiunto il controllo Depth per controllare l'intensità dell'effetto
- Possibilità di miscelare il segnale dry con la manopola Depth
- Tre modalità uniche che conferiscono un carattere unico, tra cui Shallow, Deep e Wide
- Quattro modalità di controllo del flanging
- La funzione "Bounce" ricrea accuratamente l'originale motore del capstan di una macchina a nastro, che si muove in velocità
- Funzione side-chain per attivare l'envelope follower da sorgenti esterne
- Sincronizzazione con i BPM dell'host
- La funzione Low-cut consente di domare le frequenze basse più sgraziate
Specifiche tecniche
- Compatibilità con le piattaforme:
- Windows: 8 o superiore
- Mac: 10.9 o superiore
- Formato del plugin:
- Windows: AAX 32/64 bit, VST2 32/64 bit, VST3 32/64 bit
- Mac: AAX 64-bit, AU 64-bit, VST2 64-bit, VST3 64-bit
- Nota bene:
- È necessario un account iLok, ma non è necessario un dongle fisico.
- Non vengono più realizzati nuovi programmi di installazione per macOS a 32 bit per questo prodotto.
- Codice prodotto: 1221-004