Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Pittsburgh Modular Lifeforms Dynamic Impulse Filter è un filtro dinamico a impulsi, realizzato interamente analogico per replicare i transitori d'impatto e la vibrazione di un colpo di percussione, garantendo un suono naturale del filtro. Fornisce un'ampia tavolozza sonora con frequenze regolari e risonanze aggressive. Il Dynamicrofoni Impulse Filter dispone di 3 modalità: filtro passa-basso di risonanza, VCA e una modalità combinata low pass gate che gestisce insieme timbro e loudness. La risposta dinamica del filtro a impulsi e l'ingresso trigger a impulsi permette al modulo di aggiungere una qualità organica e percussiva a qualsiasi suono e può essere utilizzato anche per creare suoni analogici di batteria. Il Dynamic Impulse Filter è in grado di emulare in modo unico una varietà di suoni percussivi, inclusi i calci profondi e i toms legnosi.
Codice di riferimento: 100396
Per anni le porte di passaggio basso hanno usato una resistenza dipendente dalla luce chiamata vactrol per dare una risposta magica e organica ad un suono che molte persone hanno imparato ad amare. Il Dynamic Impulse Filter sostituisce il vactrol con un moderno circuito analogico e crea un tempo di risposta che non è statico come il vactrol ma regolabile. Il cuore di questo filtro è costituito da una topologia Sallen-Key che viene utilizzata per produrre un filtro liscio a due poli che si auto-oscillano ad alta risonanza.
Il tempo di risposta del Dynamic Impulse Filter è regolabile permettendo al modulo di risposta di adattarsi a qualsiasi contesto musicale. Il Dynamic Impulse Filter fornisce una caratteristica naturale, proprio come quando si colpisce uno strumento percussivo. I loro decadimenti assumono la caratteristica di un filtro passa-basso quando decadono con l'attenuazione delle alte armoniche. Ruotando la manopola Dynamic Response è possibile controllare il tempo di decadimento relativo all'ingresso impulse gate e all'ingresso CV dinamico e sintonizzarlo in modo da poter replicare diversi suoni percussivi.
Le grandi manopole dinamiche possono essere utilizzate per controllare la frequenza centrale del filtro in modalità filtro. In modalità VCA, controlla il livello del segnale passante e, in modalità low pass gate, controlla contemporaneamente sia la frequenza centrale del filtro che il livello del segnale passante.
Il filtro dinamico a impulsi è dotato di un'uscita di risposta che può essere utilizzata per controllare altri moduli che utilizzano il vactrol. Ciò consente di regolare la risposta di un vactrol statico, poiché l'uscita di risposta del filtro dinamico degli impulsi sovrappone la risposta dinamica variabile ai moduli basati sul vactrol, aprendo una vasta gamma di possibilità per altri moduli basati sul vactrol.