Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Due robusti interruttori integrati consentono all'MK-319 di operare in una serie di ambienti diversi. L'interruttore del filtro passa-alto riduce accuratamente l'impatto delle basse frequenze negli ambienti di registrazione. Ciò diventa particolarmente utile nelle applicazioni di micing ravvicinato, contrastando l'effetto di prossimità del posizionamento del microfono. Il secondo interruttore, un -10dB pad, significa che i microfoni possono essere utilizzati in scenari ad alto SPL, come ad esempio in applicazioni con amplificatore per chitarra e batteria.
Codice di riferimento: 150638
L'MK-319 è un microfono a condensatore estremamente popolare di Oktava. Costruito sul modello MK-219, l'MK-319 aggiunge una serie di caratteristiche che rendono il microfono una risorsa in qualsiasi studio. La prima di queste caratteristiche è un involucro che è stato progettato acusticamente per ridurre le rifrazioni del suono all'interno della griglia. Questo aiuta a creare un'ampia gamma di Risposta in frequenza e porta ad un suono più chiaro e aperto. L'involucro fornisce anche una robusta copertura protettiva per affrontare l'uso quotidiano in studio.
L'MK-319 è dotato di due interruttori dedicati ad un filtro passa-alto e -10 dB pad. Questi sono stati riprogettati per l'MK-319 per garantire durata e facilità d'uso. L'interruttore del filtro passa-alto riduce accuratamente le interferenze a bassa frequenza nelle applicazioni di registrazione. Questo può anche essere usato per contrastare l'inevitabile aumento dei bassi che si verifica quando si posizionano i trasduttori a distanza ravvicinata. Il commutatore -10 dB consente di utilizzare l'MK-319 in situazioni ad alto SPL.
Il microfono è dotato di una capsula a diaframma di grandi dimensioni con un modello cardioide fisso. Le varie caratteristiche dell'MK-319 lo rendono ideale per applicazioni in studio e broadcast. La capsula in teflon gold spruzzata si combina con un circuito preamplificatore discreto a bassissimo rumore per fornire una Risposta in frequenza regolare da 20 Hz a 18 kHz. Il risultato è un dettaglio eccezionale, con un leggero aumento della gamma media per una maggiore presenza nelle registrazioni vocali. Grazie al basso livello di rumorosità, il microfono è in grado di catturare accuratamente le sorgenti sonore silenziose. Altre applicazioni includono chitarre, overhead e qualsiasi altra sorgente che richiede alti livelli di dettaglio con un carattere caldo.