Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Basato su un leggendario compressore hardware degli anni '60
Non importa chi siate, è probabile che abbiate sentito questo compressore in azione. Il compressore hardware originale è uno dei più iconici mai creati. Era famoso per la sua natura versatile e il suo carattere unico. È stato anche apprezzato per il suo utilizzo sia per le voci che per le batterie, offrendo un sapore distintivo che non è mai stato ricreato da allora, fino ad oggi.
L'interfaccia grafica (GUI), splendidamente ricreata, si ispira all'originale con manopole vintage e un misuratore VU in stile retrò. La banca dei preset consente di catturare l'ispirazione quando si presenta, fornendo una serie di impostazioni precaricate e la possibilità di creare e salvare le proprie. È anche possibile condividere le preimpostazioni tra i vari sistemi operativi, quindi se avete un amico che usa un Mac potete continuare a usare le sue preimpostazioni sul vostro computer Windows. Realizzato per ridurre il consumo di CPU, Boz Plus Compressor può essere caricato in più istanze senza che il computer si rallenti.
Design ampliato con nuove impostazioni
Pur rimanendo fedele al design originale, Boz ha incorporato strumenti nuovi e migliorati per la creazione di musica moderna. Espandendo la versione hardware, il plugin digitale presenta un modo semplice e veloce per ottenere una compressione parallela. Per ottenere il classico suono NY, basta combinare il segnale dry con il segnale wet, perfetto per catturare il leggendario suono della drum room. La manopola dry passthrough consente di spingere la compressione al massimo senza distorcere la dinamica generale, per un suono davvero potente e nitido.
Aggiornato per un controllo DAW moderno
La versione 2 modernizza l'esperienza dell'utente, lasciando invariata la sonorità signature che vi aspettate. La versione 1 si adattava perfettamente al flusso di lavoro dell'hardware, che era ottimizzato per mettere entrambe le mani sui controlli ed effettuare modifiche a più parametri contemporaneamente. Tuttavia, un flusso di lavoro basato su DAW significa in genere regolare un parametro alla volta utilizzando il mouse o la tastiera.
Per semplificare l'uso nel dominio digitale, l'interfaccia utente è stata semplificata per ottenere gli stessi risultati in minor tempo. Anche il layout del compressore è stato riconfigurato. Invece di interruttori che si fondono con l'interfaccia, i parametri di attacco dell'expander e del compressore sono stati collocati in linea con i relativi controlli sulle manopole. In questo modo si evita che l'utente finale prema l'interruttore del tempo di attacco sbagliato mentre cerca di comporre le impostazioni. Le etichette degli interruttori sono cliccabili, il che significa che non è necessario scorrere ogni opzione quando si sceglie la modalità in cui ci si trova nel Compression Expander.
Recensioni
"Come DB, questo apparecchio è pure rock'n'roll! Ci piace molto il modo in cui suona sulla batteria". - Bob Ezrin (Rosa Floyd, Peter Gabriel, Kiss)
"Il +10db ricrea un apparecchio che potrebbe non essere così diffuso come altre controparti ben note, tuttavia il signature sonoro dell'originale lo ha reso un'arma segreta ben custodita (fino ad ora) per me e per innumerevoli altri tecnici. Dallo splendido smash del compressore/limitatore alla sezione di eq, spesso dimenticata ma dal suono unico, questo plug-in ricrea la personalità dell'hardware con grande maestria". - Neal Avron (Linkin Park, Sara Bareilles, Switchfoot)
"È quello che speravo che fosse. Grande, aperto, incisivo e versatile. Sono molto contento di averlo nel mio arsenal. Grazie DB!". - Ted Jensen, Sterling Sound Mastering (Billy Joel, Green Day, Talking Heads, Norah Jones, Mastodon)
Caratteristiche
- Il primo modello al mondo di ADR Vocal Stresser F769X-R
- Migliora l'esperienza dell'utente con un'interfaccia semplificata e controlli intuitivi
- I parametri di attacco sono stati posizionati in linea con il resto dei controlli, per evitare di premere l'interruttore dell'attacco sbagliato mentre si cerca di comporre le impostazioni.
- Interruttori cliccabili su click per ogni modalità, per una commutazione immediata senza dover scorrere le modalità.
- Azzeramento dei parametri con un doppio clic
- Controlli di ingresso e uscita inclusi per ogni unità
- Modalità mid-side e dual-mono incluse
- Sovracampionamento fino a 8 volte
- Controllo mix globale
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.13 o superiore (Intel o M1)
- Windows: Windows 7 o superiore
- Formato:
- Mac: VST2, VST3, AU, AAX Nativo (64 bit)
- Windows: VST2, VST3, AAX Nativo (64 bit)
- Codice prodotto: 1246-645