Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Inizia la sessione
Avete iniziato la registrazione, ma vorreste apportare piccole modifiche ai microfoni. Tradizionalmente, per evitare di compromettere la performance, si doveva semplicemente aspettare che i musicisti finissero e uscire nella sala live per apportare le modifiche. Ora non più.
Grazie all'applicazione PolarPilot è ora possibile effettuare le modifiche comodamente dal proprio dispositivo Apple o Android. Regolate il diagramma polare, cambiate la posizione dei filtri passa-alto e aggiungete pads. L'applicazione vi permette anche di vedere se c'è un rischio di tensione di bias o di clipping, in modo da poter facilmente inserire pad o abbassare il preamplificatore per garantire che il segnale sia sempre ottimizzato.
La capsula più raffinata
Capsula in ceramica fatta a mano da Vienna. Il cuore dell'OC818 è la capsula in ceramica CKR12 fatta a mano. Questa capsula di fascia alta, realizzata a mano, è davvero unica. Combina il classico design della capsula con terminazione a spigolo con l'innovazione moderna per offrire le migliori prestazioni acustiche possibili.
Grazie alla passione e all'esperienza maturata in anni di progettazione, la CKR-12 è in grado di stupire anche gli intenditori di microfoni più esigenti. Offre molteplici pattern polari, che lo rendono adatto a una vasta gamma di applicazioni di registrazione. Cattura ogni sfumatura delle registrazioni strumentali e vocali per una fedeltà audio di alto livello.
Post-elaborazione
L'OC818 è dotato di una seconda uscita sul retro del corpo del microfono che fornisce un feed del segnale dalla membrana della capsula posteriore. Utilizzare il cavo mini XLR OCC8 in dotazione per collegare l'OC818 e impostare il microfono a cardioide. Questo vi permetterà di registrare in modalità duale, offrendo feed separati di entrambi i canali che possono essere migliorati con il plug-in PolarDesigner. In questo modo, durante il processo di post-produzione sarete in grado di manipolare i pattern polari in base alle vostre esigenze.
Se questo non vi ha impressionato, sicuramente lo farà. Potrete anche prendere il controllo e determinare il pattern polare per un totale di cinque diverse bande di frequenza. Provate a immaginare quanto sarebbe bello un pattern supercardioide per le basse frequenze, un figure-8 per le medie e un omnidirezionale per le alte frequenze durante la registrazione della batteria. Non c'è niente di meglio dell'OC818.
Quale schema polare devo usare?
Con quattro pattern polari, l'OC818 è un vero e proprio cavallo di battaglia;
Cardioide è eccellente per ottenere un suono ben focalizzato, fornendo allo stesso tempo un'eccellente reiezione fuori asse di circa -6dB di rumore indesiderato e ambiente. Si tratta di un pattern polare ideale per la registrazione di performance su live, sia sul palco che in studio.
Supercardioide è perfetto per le registrazioni sul palco e in studio di live. Mentre il cardioide ha un angolo accettabile di circa 180 gradi, il supercardioide offre una gamma di ripresa ancora più ristretta, pari a 150 gradi. Il lobo posteriore della sensibilità che caratterizza il diagramma polare supercardioide è stato appositamente attenuato per garantire che l'OC818 non enfatizzi eccessivamente i suoni raccolti dalla parte posteriore. Tuttavia, è bene notare che se ci si esibisce utilizzando monitor o diffusori, è necessario posizionare il microfono con attenzione per assicurarsi che il lobo posteriore non sia rivolto verso di loro. Questo introdurrebbe il feedback!
La Figura 8 raccoglie il suono dalla parte anteriore e posteriore della capsula, mentre respinge tutti i suoni provenienti dai lati. Questo schema è stato utilizzato da molti produttori per registrare due voci di sottofondo. Se abbinato a un altro microfono Fig.8 e posizionato con cura, può anche fare miracoli nel catturare voce e chitarra di un singolo esecutore contemporaneamente. Tuttavia, attenzione. L'utilizzo di questo posizionamento aumenta l'effetto di prossimità che può portare a una quantità innaturale di basse frequenze riprodotte dal microfono. C'è una buona ragione per cui molte emittenti radiofoniche optano per questo schema!
Quando si desidera catturare registrazioni naturali, non c'è niente di meglio dell'omnidirezionale. Omnidirezionale significa che il suono viene raccolto dalla capsula in un raggio di 360 gradi. La selezione di questo pattern consente di avvicinarsi alle sorgenti senza il rischio di introdurre l'effetto di prossimità. Si tratta di uno schema preferito da molti ingegneri e produttori vincitori di premi Grammy per la registrazione di più musicisti di archi e ottoni. Può anche creare il "Levee Break" quando viene utilizzato per i microfoni della drum room!
Cosa è incluso?
- 2x microfoni a condensatore a diaframma largo OC818 con pattern polare commutabile
- 2x supporti per microfono OCS8
- 2x parabrezza OCW8
- 2x clip microfonica OCH8
- 2x cavo OCC8 Mini XLR
- 1 barra stereo SB1
Caratteristiche
- Controllo a microprocessore delle tensioni di polarizzazione
- Include una scelta di tre filtri passa-alto analogici: 40Hz, 80Hz, 160Hz
- Protezione del segnale tramite filtri analogici da 10 e 20 dB pads
- Controllo wireless tramite il modulo opzionale OCR8 Bluetooth (disponibile separatamente)
- Incorpora la tecnologia di acustica aperta di Austrian Audio
Caratteristiche tecniche
- Caratteristiche direzionali: Figura-8, Supercardioide, Cardioide, Omnidirezionale e programmabile su misura
- Gamma di frequenza: 20 Hz - 20 kHz
- Sensibilità (tutte le direzioni): 13mV/Pa
- Livello di rumore equivalente: 9 dB SPL (A)
- SPL massimo: 148 dB SPL (158 dB SPL)
- Commutabile Pad: -10 dB, -20 dB
- Filtro analogico a taglio basso: 40 Hz (2° ordine), 80 Hz (2° ordine), 160 Hz (1° ordine fino a 80 Hz, 2° ordine inferiore)
- Impedenza: 275 ohm (simmetrica)
- Impedenza di carico: > 1 k ohm
- Tensione di alimentazione: 48 V (< 4mA, tipico 2,1mA)
- Connettore principale: XLR a 3 pin
- Connettore per membrana posteriore o telecomando: Mini XLR a 5 pin
- Dimensioni: 157 x 63 x 35 mm
- Peso: 360 g
- Codice prodotto: AUA0060