Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
monitoring in tempo reale con uscita cuffie regolabile
Con MiCreator Studio, sono disponibili due opzioni per il collegamento delle cuffie. L'uscita primaria per le cuffie si trova nel jack "out" sul retro del dispositivo. Se si desidera un secondo paio di cuffie, è possibile collegarle alla presa "in/out". Entrambe le prese per cuffie forniscono un segnale identico e condividono il controllo del volume e del monitor sul pannello frontale. Si consiglia di utilizzare due cuffie dello stesso tipo o almeno con un'impedenza simile, ad esempio 25 ohm come le Austrian Audio Hi-X15.
È possibile regolare facilmente il volume del segnale sull'uscita cuffie utilizzando la manopola jog frontale. È sufficiente premere la manopola per portare la barra LED in modalità verde, quindi ruotando la manopola in senso orario o antiorario si aumenta o si riduce il volume rispettivamente. Quando il volume è completamente ridotto, la barra LED lampeggia, indicando che l'uscita delle cuffie è disattivata.
Per impostare il volume di monitoring del segnale del microfono nelle cuffie, è possibile utilizzare la manopola jog insieme alla barra LED. Quando si preme la manopola, la barra LED passa alla modalità rossa. Un punto LED simboleggia il bilanciamento del monitoring, che può essere regolato ruotando la manopola jog. Se il punto LED viene spostato completamente a sinistra, il segnale del microfono verrà riprodotto al massimo volume attraverso l'uscita delle cuffie. Questa funzione è particolarmente utile durante le registrazioni vocali, in quanto consente di sentirsi chiaramente.
Controllo del guadagno regolabile integrati
MiCreator Studio è dotato di un interruttore a tre vie sul pannello frontale per il controllo del guadagno del microfono. Quando l'interruttore è nella posizione più bassa "mute", indicata da un contrassegno rosso, il microfono viene silenziato sul lato di ingresso. Questa funzione di silenziamento hardware garantisce che nessun segnale del microfono venga trasmesso alle cuffie o a qualsiasi altro dispositivo finale tramite la connessione USB-C®, indipendentemente dalle funzioni di silenziamento del software della conferenza. Tuttavia, si noti che questo silenziamento si applica solo al segnale proveniente dalla capsula microfonica interna. Tutto ciò che è collegato al jack "in/out" non viene silenziato.
Interruttore a due vie per la regolazione istantanea del guadagno
Sul retro di MiCreator Studio è presente un interruttore a due vie che regola il guadagno di ingresso dei dispositivi collegati alla presa "in/out". Se si utilizza il cavo per strumenti in dotazione, si consiglia di impostare l'interruttore su "basso" per strumenti elettroacustici come tastiere o chitarre con pickup attivi che possono generare livelli elevati. Il guadagno d'ingresso di MiCreator Studio è stato progettato per garantire un buon livello di registrazione con un margine sufficiente per evitare la distorsione. Tuttavia, se è necessario un guadagno maggiore, ad esempio per i software di conferenza, MiCreator Studio può fornire fino a 15 dB di guadagno analogico aggiuntivo. Vale la pena notare che questo guadagno influisce solo sulla trasmissione del segnale attraverso la connessione USB-C® per entrambi i canali di ingresso.
Personalizzazione dell'aspetto grazie alle piastre di copertura intercambiabili
MiCreator Studio è dotato di piastre di copertura intercambiabili, tra cui una variante rossa. Per cambiare la piastra di copertura, è sufficiente inserire il dito nel piccolo incavo sotto la piastra di copertura, situato sul MiCreator Studio, e rimuoverla facilmente. La nuova piastra di copertura può quindi essere inserita a scatto, grazie ai 4 magneti di MiCreator Studio. Inoltre, sono disponibili per l'acquisto varianti separate della piastra di copertura bianca e nera, senza stampa, che consentono di personalizzare il MiCreator Studio con il proprio design.
Alimentazione e trasporto
Quando si trasporta MiCreator Studio, è importante rimuovere tutti i cavi collegati. Sebbene la borsa di stoffa in dotazione offra una certa protezione contro i graffi minori, per una protezione ottimale si consiglia di utilizzare una custodia imbottita. Se si trasporta MiCreator Studio insieme a MiCreator Satellite, è possibile Acquista separatamente la custodia MCSC. MiCreator Studio non dispone di un interruttore di accensione/spegnimento, ma si avvia automaticamente non appena viene alimentato dalla presa USB-C® con un alimentatore da 5V, 250mA. All'avvio, sulla barra LED è visibile una breve animazione a luce rossa prima di passare alla modalità volume indicata da un LED verde.
Opzioni di montaggio flessibili
Progettato per essere utilizzato su un tavolo o su un'asta microfonica, MiCreator Studio è dotato di una filettatura da 3/8" per il montaggio su un'asta microfonica standard situata sul lato inferiore. Per gli stativi con filettatura da 5/8", è incluso l'adattatore per filettatura MCTA. Inoltre, i piedini in gomma sul lato inferiore del MiCreator Studio garantiscono un posizionamento sicuro su superfici piane, mentre la capsula sospesa offre un eccellente isolamento dai rumori trasmessi dalla struttura, consentendo l'uso del microfono a mano.
Per garantire risultati di registrazione ottimali, allineare sempre la testa della capsula inclinata con la sorgente sonora da registrare, con la direzione di emissione della capsula rivolta verso la griglia. Vale la pena notare che lo schema polare cardioide del microfono sopprime al massimo il suono proveniente dal retro del microfono, il lato con i connettori. La testina della capsula include anche uno schermo anti-pop interno e, per una maggiore protezione, è possibile Acquista un filtro anti-pop opzionale, come il modello Austrian Audio OCP8.
Caratteristiche
- Robusto microfono a condensatore da tavolo con una ricca qualità del suono
- Frontalino intercambiabile per adattarsi al proprio stile
- Può essere ampliato con i microfoni Satellite o Y-Lav MiCreator per registrazioni stereo e altro ancora
- La connettività USB-C garantisce un rapido trasferimento del segnale per ottimizzare le prestazioni
- Provate la potente tecnologia di riproduzione del suono di Austrian Audio
- SPL massimo: 130 dB SPL per registrare anche sorgenti molto forti senza distorsioni
- Meccanismo FlexTilt che consente di posizionare facilmente la testa del microfono per una registrazione ottimale
- Alloggiamento interamente in metallo che garantisce durata e protezione a lungo termine
- Jack per cuffie incorporato per il monitoring in tempo reale delle registrazioni
- Piastre frontali intercambiabili e personalizzabili per un look individuale e personalizzato
Specifiche tecniche
- Risoluzione digitale: Max 48kHz/24-Bit
- Connettore digitale: USB-C - Compatibile con USB Audio Class 1.0/2.0
- Caratteristica direzionale: Cardioide
- Gamma di frequenza: 20 Hz - 20 kHz
- Sensibilità: -35dBFS/Pa (basso guadagno)/-15dBFS (alto guadagno)
- Interruttore di guadagno hardware: 0dB (basso)/20dB (alto)
- Livello di rumore equivalente: 22 dB SPL (A) (guadagno alto)
- SPL massimo: 130 dB SPL (guadagno basso)
- Potenza di uscita: 45mW (carico di 32Ohm)
- Gamma dinamica: 89 dB(A)
- Ingresso/uscita TRRS: Per cavo strumento, seconda cuffia o MiCreator Satellite o Y-Lav
- Dimensioni: 155 x 60 x 37 mm
- Peso: 370 g
- Codice prodotto: AUA0057