Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il meglio dei due mondi
Perché usare un plug-in di preamplificazione se si è già registrato con un preamplificatore? I preamplificatori moderni sono stati progettati per offrire un tono altamente trasparente, che impartisce pochissime o nessuna caratteristica tonale, a favore di una tela bianca su cui aggiungere le proprie elaborazioni.
Durante l'epoca d'oro della produzione e delle apparecchiature analogiche, la natura dei preamplificatori significava che ognuno di essi forniva un certo carattere, dando vita a un "suono" particolare. Migliorando in modo sottile il suono con distorsioni, armoniche e toni desiderabili, divenne pratica comune pilotare i preamplificatori come parte del processo creativo per creare toni ricchi e unici. Ora disponibile come plug-in virtuale nella vostra DAW, potete iniettare direttamente le caratteristiche dei preamplificatori vintage nelle vostre tracce, anche dopo che sono state registrate, offrendovi la flessibilità di entrambi i mondi.
Guardate più da vicino
La combinazione del miglior preamplificatore di progettazione tedesca con un EQ della stessa epoca in un'unica striscia di canali senza soluzione di continuità offre una myriad flessibilità per qualsiasi strumento nel vostro mix. L'equalizzatore del V76-Pre è modellato su un rarissimo EQ Telefunken, modificato per includere filtri low e high-shelf con regolazione musicale. Con 10 dB di boost, questi filtri sono ideali per modificare l'inclinazione delle frequenze del suono, aggiungendo rapidamente brillantezza o grassezza senza che troppi parametri oscurino la vostra creatività. Un ulteriore filtro passa-alto multimodale è incluso per contribuire a rimuovere le subfrequenze eccessive, mantenendo il segnale incontaminato. Commutabile tra 80, 300 e 380 Hz o impostato su bypass per lasciare il segnale senza filtri, questo semplice selettore può essere una soluzione rapida per eliminare il rimbombo dell'ambiente in una registrazione microfonica o per filtrare i bassi eccessivi nella cassa.
Unica nel suo genere rispetto alle altre offerte di preamplificatori di Arturia, la circuitazione del V76-Pre è a valvole. Il pilotaggio del guadagno d'ingresso del V76-Pre offre uno stadio di taglio morbido, caldo e ricco di armoniche, che rafforza la natura vintage del preamplificatore. Versatile a sufficienza per lavorare con qualsiasi strumento nel mix, il V76-Pre brilla nelle performance vocali principali, conferendo loro il carattere necessario per inserirsi nel mix e fondersi con gli strumenti di sottofondo, aggiungendo calore e rotondità ai bassi per mantenere la spinta della gamma bassa senza confondersi o ai microfoni della drum room per aggiungere un tocco di crunch alla gamma alta.
Vintage tono, tocco moderno
Le tendenze possono andare e venire, ma per musicisti e produttori l'unica costante è il desiderio di ottenere il suono migliore per i propri progetti. Mentre la tecnologia migliora e rende la produzione e la creazione di musica ancora più facile che mai, il V76-Pre di Arturia inserisce uno dei più ricercati e rari preamplificatori per console nella vostra DAW e lo migliora per soddisfare le esigenze delle moderne tecniche di produzione.
Anche se è stato rilasciato 70 anni fa, il suono inconfondibile del V76-Pre è ineguagliabile. Impartendo il carattere e il calore per cui l'hardware è rinomato, non c'è niente che suoni allo stesso modo, quindi perché non avere la cosa migliore a una frazione del prezzo, direttamente nella vostra DAW?
Creare un plug-in che offra un suono identico signature è solo l'inizio dell'obiettivo di Arturia, che ha implementato una serie di aggiunte intelligenti per portare il V76-Pre nel 21° secolo.
I controlli continui sono stati implementati a favore dei tradizionali parametri a gradini, consentendovi di mescolare tra le righe e di migliorare l'accuratezza delle vostre impostazioni. Sono perfetti per regolare la giusta quantità di drive in ingresso per gli overtones più sottili o per impostare il livello della frequenza di equalizzazione.
Eliminando le tradizionali regolazioni manuali, il V76-Pre include ora controlli di guadagno automatici per adattare perfettamente i livelli di ingresso e di uscita in base alle impostazioni, assicurando che si sentano solo i cambiamenti tonali piuttosto che le variazioni di volume nel tono.
Approfittando della produzione digitale DAW, Arturia include l'elaborazione stereo left/right e mid/side. Elaborazione indipendente dei canali sinistro, destro, medio o laterale con controllo individuale delle impostazioni di drive, uscita ed equalizzazione per un controllo più preciso del tono.
Decifrare il codice
All'inizio della registrazione revolution, il preamplificatore della serie V di Telefunken era conosciuto come il "Big Daddy" dei preamplificatori di registrazione, e con buoni risultati reason. Con heritage la creazione delle emulazioni più autentiche e realistiche di vintage tastiere e sintetizzatori, Arturia è entrato nel regno dell'acquisizione delle apparecchiature di registrazione più ricercate come plug-in per la DAW. Questa accoppiata ha rivoluzionato la registrazione, consentendo ai musicisti moderni di sperimentare le apparecchiature di vintage con risultati indistinguibili.
Il preamplificatore della serie V di Telefunken, che deve il suo nome alla ricchezza e all'ampiezza dei suoi toni, è stato rapidamente integrato negli studi di Abbey Road, dove ha catturato il momento più importante della sua storia. Si sente in tutto l'album dei Beatles (noto anche come "The Bianco Album"), ed è facile capire perché tutti gli studi di registrazione abbiano voluto adottare questo preamplificatore broadcast tradizionale.
Trovata presso Question De Son, uno studio di registrazione di Parigi in Francia, Arturia ha potuto studiare una coppia originale di preamplificatori V76/V80. Entrambe le unità erano in uso da 70 anni, il che le rendeva il candidato ideale da utilizzare come base per questa emulazione plug-in.
Alimentato dalla tecnologia
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Arturia V76-Pre è in grado di ricreare l'iconico hardware fino ai suoi componenti, per creare un realismo e un'immersione senza pari. Senza eguali nell'emulazione analogica, Arturia V76-Pre si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dell'hardware, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Recensioni
"Guadagno in ingresso croccante ma molto uniforme, con una grande aggiunta di sezioni EQ facili da ascoltare e una funzione M/S che porta tutto in primo piano come nessun altro. Il Pre-V76 è un plug-in che so che verrà utilizzato". - Dov Waterman (Redattore audio e Sound Designer)
Caratteristiche
- Emulazione identica di preamplificatori ed equalizzatori di 70 anni fa
- 73 dB di guadagno d'ingresso continuo virtuale
- +/- 24 dB Livello di trim in uscita
- Emulazione della sezione EQ e filtro al germanio
- Tre modalità di calibrazione (-18dBFs, -12dBS, -8 dBFs)
- Viene dotato di un'ampia gamma di preset realizzati da professionisti del sound design
- Dà vita alla modellazione analogica TAE allo stato dell'arte
- Controlli di equalizzazione destra e sinistra indipendenti in Custodia di utilizzo in stereo
- Trasformatori commutabili, che consentono di scegliere tra i componenti Marinair più moderni e modificati e le parti originali Carnhill
- Introducete toni sottili al ringhioso disco a stato solido con un selettore di ingresso spinto
- Potenziato con l'interruttore Automatic Gain per regolare in modo intelligente il volume di uscita in base al guadagno di ingresso
- Controlli continui e sweepabili, anziché i tradizionali parametri a gradini, che permettono di mescolare tra le righe
- Tre modalità stereo: stereo link, dual mono e mid/side
- Indicatore LED analogico di clip reattivo e preciso
- Interruttore di fase indipendente per canale
- Filtro High Tone fisso a 5kHz con guadagno di +/-10 dB
- Filtro per toni bassi fisso a 100 Hz con guadagno di +/-10 dB
- Filtro passa-alto multimodale selezionabile tra 80, 300 e 380Hz
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scarica, gestisci e organizza i tuoi plug-in e gli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS 10.13+
- Windows: Win 10+ (64bit)
- Formato:
- Mac: VST, AAX, Audio Unit, NKS (solo DAW a 64 bit)
- Windows: VST, AAX, NKS (solo DAW a 64 bit)
- RAM: 4 GB
- Processore: CPU a 4 core, 3,4 GHz (4,0 GHz Turbo-boost) o CPU M1
- Spazio su disco: 1GB
- GPU: GPU compatibile con OpenGL 2.0
- Codice prodotto: 1200-56