Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Arturia Sound Explorer Belledonne, Include SSD è una raccolta completa degli strumenti virtuali, delle librerie sonore e degli effetti più famosi di Arturia, tra cui l'intera V Collection, la FX Collection e il nuovo sintetizzatore Pigments. Belledonne è la collezione definitiva di Arturia, che offre tutti gli iconici strumenti modellati e gli strumenti virtuali all'avanguardia che sono stati utilizzati in innumerevoli registrazioni di successo. Con un'enorme libreria di contenuti sonori, la Sound Explorer Collection è dotata di un SSD da 256 GB per un'installazione facile e veloce.
Codice di riferimento: 233768
Spingendosi costantemente oltre i limiti, V-Collection 9 è il nuovo standard del settore. Quattro nuovi strumenti ampliano la funzionalità e la flessibilità a livelli impressionanti, mentre le prestazioni e l'integrazione migliorate consentono a un maggior numero di produttori e musicisti di usufruire degli strumenti digitali più realistici attualmente disponibili. Grazie all'esclusiva tecnologia di modellazione, ognuno dei quattro nuovi strumenti offre una nuova esperienza a musicisti e produttori, consentendo di scoprire una tavolozza di toni più ampia per i propri progetti. Oltre ai quattro nuovi strumenti, diversi strumenti della V-Collection 9 sono stati ricostruiti da zero per offrire una precisione sonora ancora maggiore rispetto all'hardware originale.
Un totale di 32 strumenti di livello professionale si estende su oltre 14.000 preset, offrendo possibilità tonali apparentemente illimitate. Dai suoni puliti e autentici del pianoforte alla natura sperimentale dell'Augmented series, questa collezione è la soluzione perfetta per produttori, musicisti e amanti dei sintetizzatori.
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Arturia V-Collection 9 è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino alle loro componenti per creare un realismo e un'immersione senza pari. Senza eguali nell'emulazione analogica, Arturia V-Collection 9 si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
V-Collection 9 è ora compatibile con il processore Apple M1, permettendovi di lavorare più velocemente che mai! Altri quattro strumenti supportano ora il microaccordatura grazie alla compatibilità con il software di microaccordatura MTS-ESP di ODDSound (progettato in collaborazione con Aphex Twin). Anche l'interfaccia grafica utente (GUI) è stata aggiornata per tutti gli strumenti della V Collection. Utilizzando il framework all'avanguardia JUCE 6, è ora possibile godere di interfacce 4K che rispondono in modo più fluido e veloce.
Caricamento dei preset più rapido che mai. La libreria di fabbrica della V Collection ora risponde fino a due volte più velocemente, consentendo di ascoltare rapidamente i suoni per catturare l'ispirazione. Anche la navigazione tra i filtri dei preset è più semplice grazie alle nuove viste "Griglia" ed "Elenco".
Arturia vogliamo che possiate sfruttare al meglio ogni strumento. Ecco perché ogni strumento è corredato da tutorial facili da seguire, accessibili all'interno dell'applicazione. Grazie al perfetto mix di profondità e accessibilità, chiunque potrà seguire queste esercitazioni e imparare a sfruttare al meglio i propri strumenti.
Per garantire un'ispirazione costante, Arturia offre un'ampia collezione di pacchetti audio gratuiti e premium, aggiornati mensilmente. Per celebrare l'uscita di Arturia V-Collection 9, sono disponibili 14 nuove soundbank, che abbracciano un'ampia varietà di suoni e stili unici. Sia che siate alla ricerca di suoni generici di un genere, sia che desideriate le esatte tonalità ascoltate in un disco, il Sound Store garantisce l'ispirazione al volo.
Ora comprende 26 titoli tra cui distorsioni, processori granulari, processori mix bus ed elaborazione parallela, modulazione, compressione, delay, riverberi, preamplificatori e molto altro ancora. In FX Collection 3 sono stati introdotti quattro nuovissimi effetti: Dist OPAMP-21, Dist TUBE-CULTURE, Tape Mello-FL e EFx Fragments. OPAMP-21 si ispira a un classico direct box progettato a New York e destinato ai chitarristi. La fusione di armoniche grintose e valvolari, crunch ad alto guadagno e un'enorme flessibilità ne fanno un prodotto indispensabile per i chitarristi alla ricerca di un tono ritmico signature. Dist TUBE-CULTURE inietta nelle vostre produzioni una saturazione moderna e valvolare per infondere nuova vita e armoniche al vostro suono.
Oltre ai nuovi design introdotti, FX Collection 3 vanta un nuovo interruttore di confronto A/B che consente di confrontare rapidamente due impostazioni di qualsiasi plug-in per identificare quello che funziona nel vostro mix. A ciò si aggiungono interfacce nuove e migliorate per migliorare il flusso di lavoro, la navigazione dei preset e le prestazioni.
I quattro motori di Pigments sono costituiti da: Harmonic, Wavetable, Virtual Analog e Sample & Granular. Create virtualmente qualsiasi suono con una gamma e una flessibilità mai viste prima. Ogni engine ha caratteristiche uniche ed è possibile miscelare due motori per sperimentare suoni complessi a proprio piacimento.
L'armonico engine offre una sintesi additiva all'avanguardia per creare timbri curiosi partendo da zero. Godetevi una gamma di suoni che vanno dalla plastica risonanza tubolare alle evoluzioni vocali, il tutto con un vivido dettaglio armonico. Animate, distorcete e modificate oltre 200 complesse tabelle d'onda, perfette per ogni tipo di musica, dai bassi pesanti ai lead scintillanti. Grazie alla pluripremiata tecnologia di emulazione analogica di Arturia, iniettate il calore analogico e il fascino di vintage nel vostro mix con l'analogico virtuale engine. Trasformate i campioni in intricate patch granulari e poi deformateli, contorceteli, allungateli e modulateli fin nei minimi dettagli con Sample & Granular engine. Infine, l'Utility engine consente di aggiungere un oscillatore supplementare al mix, insieme a 2 lettori di campioni di rumore, per arricchire il suono con texture, timbro e colore immediati.
Gli ultimi aggiornamenti del fluido flusso di lavoro di Pigment portano al limite le funzioni intuitive, offrendo una versatilità completa in combinazione con un design intelligente. La modulazione visiva con un solo clic è più facile che mai, ora con un semplice flusso di lavoro che collega la sorgente e la destinazione della modulazione in pochi secondi. Con i pulsanti sinistra-destra è possibile spostarsi rapidamente tra le viste approfondite di qualsiasi modulo multimodale di Pigments. I preset LFO offrono 6 forme d'onda familiari per una modulazione rapida e semplice. Il bypass di FX e sequencer consente di concentrarsi e controllare i motori del Sintetizzatore al volo. Le nuove modalità di sincronizzazione creano ritmi dinamici sfumando le linee tra sincronizzazione diritta, tripletta e punteggiata all'interno dei modulatori di Pigments. Infine, Pigments è ora compatibile con il software di micro accordatura MTS-ESP di ODDSound, progettato con Aphex Twin.
L'ampia varietà di parametri e di modulazioni approfondite offre possibilità creative illimitate. Offrendo modi nuovi e moderni di approccio alla modulazione, Pigments permette di modulare praticamente qualsiasi parametro visibile. Offre modi all'avanguardia per interagire e modellare i suoni.
Tre inviluppi, tre LFO, parametri personalizzabili, randomizzatori e combinatori gemelli consentono di approfondire la progettazione del suono. Una tastiera MIDI virtuale su schermo consente di ascoltare i suoni anche senza un controller MIDI esterno.
Sbloccate una collezione di 50 banchi di suoni di livello mondiale, che spaziano dagli strumenti classici a contemporary, ai classici del cinema. Progettati da un team di sound designer e produttori di fama mondiale, questi banchi di suoni aggiuntivi aprono nuove possibilità di utilizzo di Pigments e dei bundle della V-Collection, consentendo un sound design più ampio e creativo per i vostri progetti. I banchi spaziano dai banchi di genere ai suoni percussivi sperimentali e alla sintesi industriale.