Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Più di una normale molla
I riverberi a molla tradizionali, in qualche modo privi di funzioni, forniscono solo il controllo del "livello" o della "quantità", consentendovi di controllare la quantità di segnale del serbatoio reverb che viene reimmesso nell'audio. Con il Rev SPRING-636, Arturia ha sfruttato tutto ciò che il regno digitale ha da offrire, fornendo non solo una pletora di controlli per modellare il tono e il carattere del vostro reverb ma anche lo stesso serbatoio reverb
.
Esplorate otto diversi algoritmi reverb a molla, tutti modellati con le celebri tecnologie di modellazione analogica TAE e Phi di Arturia. Spaziando dai classici da studio, agli amplificatori per chitarra e alle rarissime unità vintage, SPRING-636 offre un myriad ventaglio di sapori che si adattano a qualsiasi stile, genere o strumento. Ciascuna delle otto modalità integrate può essere migliorata e addomesticata grazie alla gamma di controlli presenti. Il preamplificatore d'ingresso al germanio è stato modellato per fornire un crunch musicale al vostro suono quando viene spinto al massimo. A differenza della distorsione digitale, questo ingresso può essere pilotato fino al sovraccarico musicale, riscaldando il suono e fornendo un carattere di distorsione più robusto al suono.
I controlli Decay e Wdith regolabili aiutano a modellare la risposta del serbatoio a molla, consentendo di passare con facilità da un suono stretto e mono a uno stereo ampio ed esteso. Aprendo il pannello Advanced si accede alle intelligenti aggiunte di Arturia che offrono una gamma ancora più ampia di modellamenti tonali per il vostro reverb. Il pre-delay e il filtraggio sono ideali per creare spazio tra i segnali asciutti e bagnati e per rimuovere il disordine dalla gamma bassa del segnale, mentre il post-EQ a tre bande consente di perfezionare il tono reverb per il mix. Il tutto può essere miscelato tra il segnale wet e quello dry utilizzando il controllo Mix, rendendolo adatto sia agli effetti insert che send.
Aggiungete un po' di spazio al vostro suono
Abile nel migliorare sia lo spazio che il carattere del vostro tono, Rev SPRING-636 può essere usato per aggiungere sottilmente profondità a un tono di chitarra elettrica utilizzato come tone shaper o, se portato a 11, può fornire verbi vibranti per inserire il vostro suono in uno spazio unico. Grazie al controllo completo di tutti i parametri necessari, Rev SPRING-636 consente di regolare al volo la lunghezza della molla, la sua larghezza e il segnale dry-wet senza artefatti. La profondità di controllo, abbinata al drive d'ingresso e agli otto tipi unici di serbatoio a molla, offre un'ampia varietà di suoni per adattarsi a qualsiasi strumento nel vostro mix.
Spingendo il drive d'ingresso, è possibile attivare il preamplificatore al germanio e aggiungere una qualità di distorsione fuzzy al suono della chitarra elettrica, perfetta per i toni di chitarra rock o indie meno raffinati, per rendere più vivace la ritmica e il lead playing. Aumentando il tempo di decadimento e spingendo il controllo stereo Width al massimo, Rev SPRING-636 diventa lo strumento perfetto per i sound designer per aggiungere spazio e profondità al sintetizzatore pads o ai layer vocali
.
Il classico Dub
Originariamente progettato per aggiungere spazio al suono degli organi Hammond negli anni '30, il serbatoio a molla reverb è un progetto estremamente semplice che ha superato la prova del tempo. Realizzato con una molla sospesa all'interno di un serbatoio reverb, il suono dello strumento passa attraverso la molla e viene ripreso nel suono originale, creando il suono signature dei riverberi a molla
.
Questo design significa che ogni molla in ogni reverb serbatoio avrà un suono diverso. Variando da un suono metallico e brillante, a un suono frizzante e incisivo, fino al "boing" di una molla spenta, il carattere tonale unico di ogni molla ha il suo scopo. Il cuore di SPRING-636 è la leggendaria molla Grampian 636 reverb, preferita dal leggendario produttore dub Lee Scratch Perry e dal chitarrista punk rock Pete Townshend di The Who, che ne dimostra la versatilità. Grazie alla presenza di diversi modelli di serbatoi a molla all'interno di SPRING-636, è possibile attraversare la gamma di tonalità delle molle per trovare quella che meglio si adatta alla propria musica.
Alimentato dalla tecnologia
Grazie agli algoritmi di modellazione proprietari, Rev SPRING-636 è in grado di ricreare l'iconico effetto con un realismo e un'immersione senza pari. Grazie alla tecnologia di modellazione TAE, ogni componente viene analizzato meticolosamente, presentando le caratteristiche e il comportamento dell'hardware con una qualità indistinguibile. La modellazione Phi all'avanguardia comprende le proprietà fisiche e acustiche dell'hardware per un iper-realismo. Il risultato è un plug-in di altissimo livello da aggiungere alle vostre produzioni che risponde e reagisce esattamente come l'hardware.
Recensioni
" Arturia Spring è così realistico che ora ho spento le mie molle hardware preferite e mi affido a questo incredibile e caratteristico plug-in!". - Emre Ramazanoglu (sito web/pubblicazione per cui lavorano)
"Rev SPRING-636 è un plug-in incredibile. La possibilità di ascoltare molto rapidamente i diversi serbatoi a molla è un vero e proprio risparmio di tempo. Con questo e un tocco di wow e flutter sono a posto. Grazie Arturia!" - Utters (Produttore - Drake / Chronixx)
"Rev SPRING-636 è la migliore molla software che abbia mai usato. Dà a qualsiasi cosa una vibrazione istantanea e distintiva". - David Hofman (Ingegnere di mixaggio / Produttore)
Caratteristiche
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scaricate, gestite e organizzate i vostri plug-in e gli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS 10.13+
- Windows: Win 10+ (64bit)
- Formato:
- Mac: VST, AAX, Audio Unit, NKS (solo DAW a 64 bit)
- Windows: VST, AAX, NKS (solo DAW a 64 bit)
- RAM: 4 GB
- Processore: CPU a 4 core, 3,4 GHz (4,0 GHz Turbo-boost) o CPU M1
- Spazio su disco: 1GB
- GPU: GPU compatibile con OpenGL 2.0
- Codice prodotto: 1200-78