Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Autenticità onnipotente
Dotato di due oscillatori per voce e fino a 16 voci di polifonia, Arturia Jup-8 V presenta un suono classico inconfondibile che ha ispirato innumerevoli musicisti. Catturate la potenza analogica attraverso la modellazione a livello di componenti e un'interfaccia autentica basata su slider che invita alla sperimentazione e alla creatività. Esplorate tutte le caratteristiche che hanno fatto emergere l'originale dalla massa; un semplice LFO monofonico porta il movimento nelle vostre tracce con quattro forme, sincronizzazione del tempo, delay e retrig opzionale per inserirsi in modo discreto proprio nelle vostre tracce. La modulazione di frequenza del VCO, le tre modalità di modulazione a larghezza di impulso o la modulazione incrociata a tutto campo per sweep dinamici. Definite caratteri distinti per ogni voce per ottenere suoni massicci e unici, passando dalla regolazione fine alla forma d'onda del rumore, alle gamme di ottave, alla sincronizzazione commutabile e altro ancora per sbloccare un'enorme gamma di possibilità timbriche.
Filtri e inviluppi classici
La configurazione originale a doppio filtro che ha definito lo status quo per gli anni a venire. Un VCF passa-basso risonante produce sweep elettrizzanti e bassi spumeggianti, mentre un filtro hi-pass separato smussa la gamma bassa. La sezione di filtraggio è caratterizzata da una forte modulazione, che mette il filtro in linea con la vostra performance grazie a LFO, ENV e controllo della tastiera.
Due generatori d'inviluppo ADSR offrono un'ampia variazione sonora in sintonia con ogni nota suonata. L'inviluppo uno può modulare l'intonazione del VCO, la PWM e il cutoff del VCF. L'inviluppo due può modulare l'intonazione del VCO, il cutoff del VCF e il livello del VCO. Tutto questo si ottiene con un semplice flusso di lavoro pratico che può essere facilmente modificato al volo per produrre risultati dinamici ed emozionanti.
L'interfaccia adattata mette in evidenza tutti i trucchi
L'interfaccia principale del Jup-8 V è stata ridisegnata in modo rispettoso per mettere in risalto il meglio dei classici trucchi che ha nella manica, oltre ad alcuni aggiunti da Arturia. Stack e spread inviano l'intonazione di ciascuna voce in direzioni opposte per dare un ulteriore fattore di spinta. Unison e Detune stack and spread conferiscono un'innegabile grassezza al suono. Il Pan spread applica in modo discreto il panning a destra e a sinistra di ciascuna voce, per ottenere un suono stereofonico di grande effetto.
La dispersione delle voci introduce un'emulazione dettagliata delle variazioni di tensione che si verificano naturalmente e che conferiscono agli apparecchi analogici di vintage tanto carattere. Jup-8 V offre il controllo totale di questo carattere nei valori di sei parametri per ciascuna voce, dall'intonazione dell'oscillatore alla risonanza del filtro. Potete scegliere tra quattro gradi di dispersione, o immergervi in profondità e modificare ogni parametro in base ai vostri gusti.
Jup-8 V è costruito per la suonabilità tanto quanto per la progettazione di suoni complessi e ricchi di sfumature. I controlli espressivi come l'LFO Mod e il pitch bend sono essenziali a questo scopo, ma ora ci sono più opzioni per dare un senso dinamico al suono che mai. Aggiungete note fantasma e glide di semitono indirizzati direttamente a uno dei due VCO o a entrambi contemporaneamente. Inoltre, è possibile indirizzare il bender al VCF per ottenere un suono inconfondibile in stile Jupiter che enfatizza le note alte e le costruzioni di pre-chorus.
Un arpeggiatore semplice ma potente è un punto fermo del suono classico. Jup-8 V porta la semplicità dell'arpeggiatore ad accesso istantaneo e lo aggiorna con modalità aggiuntive e sincronizzazione del tempo.
Tutte le nuove funzioni di contemporary
Arturia ha aggiunto a Jup-8 V una serie di potenti funzioni contemporary che prendono tutto il carattere analogico di vintage e lo portano a un livello superiore. Due LFO complessi aggiuntivi e un mixer di modulazione complesso offrono più variazioni sonore che mai.
Due sequencer a 32 passi, rispettivamente per le note e la modulazione, consentono di creare componenti ricchi di sfumature per i brani o le performance. Entrambi i sequencer sono migliorati in parallelo, con opzioni di sincronizzazione semplificate, lunghezze di sequenza indipendenti, valori di intonazione intuitivi, scale e altro ancora.
L'espressività della tastiera è stata portata a un livello superiore con un pannello avanzato che offre controlli approfonditi che sfruttano la risposta creativa della tastiera. In una dettagliata sezione in quattro parti è possibile programmare informazioni su Velocity, Aftertouch, Keyboard Tracking e Modwheel che influiscono su un massimo di tre destinazioni.
Una potente gamma di 11 nuovi FX digitali prende un suono già massiccio e gli dà il potenziale per diventare strabiliante. Inviate il vostro pads attraverso enormi riverberi, o addensatelo con un ricco chorus analogico. Crush bassline con grinta digitale, o stringetele con una pesante compressione. Tre slot FX, configurabili in series o in parallelo, offrono tutta la gamma di effetti complessi di cui avete bisogno senza mai lasciare l'interfaccia Jup-8 V.
Potenziato dalla tecnologia TAE
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Jup-8 V è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino ai loro componenti per creare un realismo e un'immersione senza pari. Ineguagliato nell'emulazione analogica, Jup-8 V si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
Recensioni
"Carico di effetti e di impostazioni di filtro extra, ora posso guardare indietro ai miei giorni di Jupiter-8 e sorridere. Le migliori corde spettrali di sempre e filtri hi-pass a memoria". - Chris Pitman (Guns N' Roses)
"Da quando ce l'ho, ho a malapena collegato il mio Jupiter 8, il che è un sacrilegio, ma la cosa sorprendente è che si possono impilare otto di questi apparecchi insieme, farli scoppiare, o mettere il filtro o gli effetti su tutti contemporaneamente" - Paul Wilson (Snow Patrol)
Caratteristiche
- Quattro modalità di dispersione vocale personalizzabili per ottenere caratteri sonori unici
- Oscillatori di fase free-running con polifonia fino a 16 voci
- Modulazione incrociata del VCO
- Sincronizzazione VCO assegnabile
- Modalità unisono classica e Mono
- Arpeggiatore
- Due LFO complessi
- Mixer di modulazione
- Sequencer di note doppie e modulazione
- Velocity, aftertouch, mod wheel e keyboard tracking assegnabili
- Tre slot per effetti in uscita
- Controlli macro avanzati di luminosità, timbro, tempo e movimento
- Esercitazioni integrate
- Oltre 300 preset di fabbrica
Generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Scarica, gestisci e organizza i tuoi plug-in e gli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostrano i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: macOS 10.13+
- Windows: Windows 8.1+
- Ram:
- Spazio su disco:
- CPU
- Mac: CPU da 2,5 GHz
- Windows: CPU da 2,5 GHz
- Formato:
- Mac: Standalone, AU, AAX, NKS o VST
- Windows: Standalone, NKS, AAX o VST
- Codice prodotto: 1200-33